PDA

Visualizza Versione Completa : settare zyxel per wpa



RRRHo
27-03-06, 20:24
qualcuno è riuscito per caso a settare lo zyxel prestige hw661
per attivare la modalità wpa per la sicurezza del network airport..
bella domanda eh?...

flashcream
27-03-06, 20:41
da pagina 80 in poi: ftp://ftp.zyxel.com/P-661H_Series/document/P-661H_Series_3-40_UsersGuide.pdf

ma usa wep a 128 (pag. 84 se non erro) più compatibile col mac

RRRHo
27-03-06, 21:27
come faremmo senza di te???
grazie...

RRRHo
27-03-06, 22:43
flash..cu..cu..
allora ho impostato la wep a 128 ma:
1-non ho ben chiaro che tipo di caratteri esige, mi parla di esadecimali e di 0x da precedere..non ho ben chiaro che tipo di password vuole, puoi fare un esempio?
2-messo una pass un pò casuale e dopo che mi sono conesso è apparso il messaggio di airport che dice che si è verificato un errore mentre si sta tentando di connettersi alla rete airport..
3-attraverso l'assistenza di airport mi dice che la pass è errata, ma sono sicuro che è quella giusta però

non si finisce mai di imparare..

Pablo88
28-03-06, 01:19
Hai lo stesso router mio :lol:

Le chiavi WEP che ti fa il nostro router è esadecimale, fanne una a 128 bit, il consiglio classico che potrei darti è di non inventarne una ma farla generare a lui attraverso una parola anche facile che puoi ricordarti... il problema della sua sicurezza è che se qualcuno conoscesse la parola che hai usato per generare il codice potrebbe prendere un convertitore di parole in 128 bit esadecimali e avere la tua chiave d'accesso WEP... quindi falla rimanere una parola facile ma che sia difficile da individuare, ancora meglio se fai come me, che ne ho addirittura inventata una...

Fatto questo stacca airport e riattaccalo, premi su Altro, in Nome Network seleziona ZyXEL e metti in Sicurezza Wireless "WEP 40/128 bit hex", con sotto naturalmente la chiave WEP precedentemente generata (e, non dimenticare, applicata!)

Per quanto riguarda lo "0x", esige solo che prima del normale svolgimento della chiave WEP, per questioni di identificazioni interne devi scrivere prima di tutto i due caratteri 0x, che non saranno ovviamente contati nel numero dei caratteri che formano la chiave esadecimale...

RRRHo
28-03-06, 14:45
risolto il problema non mettendo chiavi WEP ma mettendo un filtrro MAC,
così solo i mac che desidero entrano nella rete, gli altri non entrano..
giusto?
è sicura da infiltrazioni?..

TheCube
28-03-06, 15:03
risolto il problema non mettendo chiavi WEP ma mettendo un filtrro MAC,
così solo i mac che desidero entrano nella rete, gli altri non entrano..
giusto?
è sicura da infiltrazioni?..
No, non è molto sicura... O meglio: il signor Rossi dell'appartamento di fianco, ragioniere, 40 anni, ancora convinto che il compiuter sia intelligente, probabilmente non riuscirà ad entrare... Suo figlio, anni 12, di gran lunga più scafato, con un semplice sniffer si becca il MAC Address di una macchina collegata ed entra alla grande!