PDA

Visualizza Versione Completa : safari e pdf



gigio
27-03-06, 17:10
ciao!

salvando le pagine web come pdf, riscontro spesso porblemi di compatibilità con i win... come posso risolvere il prob?

(faccio: stampa--> registra come pdf)

:)

Mac 4 Life
27-03-06, 17:18
A me col Mac non dà alcun problema. Temo che dipenda da Windows, ma lì non posso provare.

Li apri con Acrobat Reader? :???:

gigio
27-03-06, 17:22
A me col Mac non dà alcun problema. Temo che dipenda da Windows, ma lì non posso provare.

Li apri con Acrobat Reader? :???:

esatto...i pc usano di default acrobat e questo non riesce ad aprirli...il problema è che non posso imporre all'utilizzatore del win che prog usare per aprire i pdf...quindi l'ideale sarebbe capire perchè acrobat non riesce nell'aperture dei file...

(ciao Prof!)

:)

Mac 4 Life
27-03-06, 17:27
Boh, pur brancolando nel buio dei bug di Windows, ti direi di provare a scaricarti un'applicazione gratis per aprire i file .pdf e verificare se hai lo stesso errore.

Su versiontracker.com ho visto che ce ne sono un sacco con 4/5 stelline. ;)

gigio
27-03-06, 17:32
Boh, pur brancolando nel buio dei bug di Windows, ti direi di provare a scaricarti un'applicazione gratis per aprire i file .pdf e verificare se hai lo stesso errore.

Su versiontracker.com ho visto che ce ne sono un sacco con 4/5 stelline. ;)

per il momento grazie!

vediamo se ci sono altre soluzioni, magari da effettuare direttamente sul mac (sai i fratelli più fortunati devono prendersi cura anche di quelli che hanno addosso un sacco di sfighe :lol: )

Hartz
27-03-06, 17:35
Gigio, in che modo passi i .pdf ai tuoi amici? Via Mail?

Se sì, assicurati di spedire il malloppo dopo aver selezionato (menu Composizione-->Allegati) questa opzione…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/mailall.jpg


:vecchietto:

gigio
27-03-06, 17:47
purtroppo no Hartz, li trasporto con una pennina usb...

(però grazie al tuo post ho imparato una cosa nuova :D )

Hartz
27-03-06, 17:51
Gigio, assicurati che l'estensione .pdf sia ben visibile nei tuoi file.
In altre parole: win non riesce a leggere Pippo, però riesce a leggere Pippo.pdf


:ciao-smile:

gigio
27-03-06, 18:03
Gigio, assicurati che l'estensione .pdf sia ben visibile nei tuoi file.
In altre parole: win non riesce a leggere Pippo, però riesce a leggere Pippo.pdf


:ciao-smile:
purtroppo ho buttato via i pdf in questione, ma questa potrebbe essere una svolta!

grazie :)