PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione cartelle pc -mac



navarf
26-03-06, 19:37
Ho questo problema: Da quando ho aggiornato il mac con l'ultimo security update, non riesco più a metterlo in rete con il pc.
Ho un Airport extreme, sia mac che pc si connettono ad essa e navigo ma se vado su Home?->Network(quello a sx) trovo solo due icone
1 library
2 servers ( dove rivedo il mio mac )

Prima della aggiornamento mi dava anche la cartella Apple Network e lì trovavo il pc. Ora niente.
Da pc,invece, quando cerco i computer di rete, mi dice che non ho i permessi per connettermi ad Apple network.
Su Pref di sistema-> condivisione -> servizi, ho spuntato sia cond docum che condiv windows.
Qualche suggerimento?

Pablo88
27-03-06, 12:32
Ha dato anche a me questo problema e sono riuscito a risolvere...
Prima di tutto controlla se nel router non hai un qualche firewall che impedisca le comunicazioni LAN to WAN e WAN to LAN (oppure WAN to WAN se il pc con Windows che hai è sempre connesso tramite Wireless), stessa cosa con il firewall (software) di Windows, se è tutto a posto devi risolvere con una brutta menata... formattare il router.
E' una rottura all'inizio perchè dovrai impostare nuovamente tutte le porte che già erano impostate, dovrai rifare l'autenticazione alla rete, e impostare nuovamente eventuali impostazioni di sicurezza (tipo chiavi d'accesso WEP) che avevi già impostato prima... però in questo modo ora riesco a comunicare alla perfezione tra ogni PC che ho in casa...

avrobay
27-03-06, 14:06
Segnalo questo:
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html