PDA

Visualizza Versione Completa : Filmato AVI in formato sconosciuto per QT



Noldotar
26-03-06, 16:18
Aprendo un file AVI con QuickTime 7, RealPlayer 10, Windows Media Player 9 e l'ultimo DivX Player mi viene fuori sempre il seguente problema:

http://img93.imageshack.us/img93/7972/immagine10qv.png

Eppure il file è un AVI, finisce per .avi, su info c'è scritto che il file è AVI, vedo che è un file AVI... ma questi vari player mi smentiscono...
La causa qual'è?

pippi
26-03-06, 16:28
provare con VLC? :???:

Noldotar
26-03-06, 16:52
provare con VLC? :???:

L'audio va, ma non il video.
Il commento è questo:

mkv: unknow codec id=`V_REAL/RV40'
main: no suitable decoder module for fourcc `undf'.
VLC probably does not support this sound or video format.

pippi
26-03-06, 16:58
[L'audio va, ma non il video.
Il commento è questo:
mkv: unknow codec id=`V_REAL/RV40'
main: no suitable decoder module for fourcc `undf'.
VLC probably does not support this sound or video format.

scusa, che cos'é? film? filmato?
per quel poco che ne so sembrerebbe manchi un codec...
hai provato a convertire con ffmpeg?

flashcream
26-03-06, 16:59
il codec video in oggetto (V_REAL/RV40) è il codec realvideo 9 e di questo sono certo

forse con real player.... ma forse lo apri.... ripeto forse... prova anche a rinominare in .rm

Noldotar
26-03-06, 17:07
il codec video in oggetto (V_REAL/RV40) è il codec realvideo 9 e di questo sono certo

forse con real player.... ma forse lo apri.... ripeto forse... prova anche a rinominare in .rm

Di solito RealPlayer apre pure gli avi senza problemi, eppure mi dice che...

http://img98.imageshack.us/img98/8748/immagine14xi.png

Noldotar
26-03-06, 17:09
prova anche a rinominare in .rm

Mi continua a dire che il formato video è sconosciuto.
Che sia possibile che il video sia rovinato? :???:

pippi
26-03-06, 17:14
prova anche a rinominare in .rm

Mi continua a dire che il formato video è sconosciuto.
Che sia possibile che il video sia rovinato? :???:

mi sembra strano, con VLC verrebbe fuori, invece semplicemente non legge la traccia video perché non la riconosce (e questo é strano per VLC)
ti ripeto, prova a convertire il formato con ffmpegx, magari ce la fa

pippi
26-03-06, 17:26
ho trovato questo, guarda un po'
(io non penso che l'estensione avi che hai sia corretta)

http://eqp.altervista.org/mkv2avi/indexita.html

Noldotar
26-03-06, 17:43
prova a convertire il formato con ffmpegx, magari ce la fa

Premetto che è la prima volta che uso FFmpegX (versione 0.0.9), comunque metto il percorso del file da fare e in che file me lo deve convertire, faccio converti e mi dice che ha già finito. :???: :-o
Ma il file non c'è, poi vedo che c'è una info e mi dice così:

/bin/sh: line 1: /Library/Application Support/ffmpegX/mencoder: cannot execute binary file
Encoding started on Sun Mar 26 17:39:53 CEST 2006

(forse ho sbagliato a salvare il file... ma se non sbaglio è il codec si trova nel file zip che mi ha chiesto all'inizio ...e io ho lasciato il file zip così com'era!)

pippi
26-03-06, 17:47
comunque metto il percorso del file da fare e in che file me lo deve convertire, faccio converti e mi dice che ha già finito. :???: :-o
Ma il file non c'è, poi vedo che c'è una info e mi dice così:
/bin/sh: line 1: /Library/Application Support/ffmpegX/mencoder: cannot execute binary file
Encoding started on Sun Mar 26 17:39:53 CEST 2006
(forse ho sbagliato a salvare il file... ma se non sbaglio è il codec si trova nel file zip che mi ha chiesto all'inizio ...e io ho lasciato il file zip così com'era!)

io farei cosi
scompatta il file zip
trascinalo semplicemente dentro la finestra a sx di ffmpeg e stabilisci il formato in cui lo vuoi convertire nella finestra di dx....

comunque

ho scaricato quella piccola applicazione di cui sopra e provo a testarla su un file .mkv che sto scaricando, perché penso che sia quella la vera estensione del tuo file. poi ti dico.

Noldotar
26-03-06, 18:01
In effetti il file mi appare come un video matroska:

http://img208.imageshack.us/img208/8133/immagine15fy.png

Ho provato a convertire il file.
Nonostande sia di dimensioni non piccole sta pochissimo (qualche secondo) a convertire il file, con un risultato che mi fa crashare quicktime ogni momento.

Noldotar
26-03-06, 18:03
Ci sto capendo qualcosa di più.
Forse il brevissimo tempo di conversione deriva dal fatto che non ho registrato FF. In effetti ha convertito i primi 20 secondi del filmato e sembra piuttosto rovinato il video... :?

Boh.

pippi
26-03-06, 18:12
Ci sto capendo qualcosa di più.
Forse il brevissimo tempo di conversione deriva dal fatto che non ho registrato FF. In effetti ha convertito i primi 20 secondi del filmato e sembra piuttosto rovinato il video... :?

Boh.

setta anche il bitrate (credo fra 4 e 16000)

pippi
26-03-06, 18:14
Me lo fai un piacerino?
Puoi scaricare intanto che traffichi l'applicazione che ti ho dato prima e testarla con questo file?
Io l'ho scaricata ma i file che ho in dl con quel formato vengono giu' con una lentezza esasperante.
Secondo me funziona.

Noldotar
26-03-06, 18:47
Me lo fai un piacerino?
Puoi scaricare intanto che traffichi l'applicazione che ti ho dato prima e testarla con questo file?
Io l'ho scaricata ma i file che ho in dl con quel formato vengono giu' con una lentezza esasperante.
Secondo me funziona.

Sono a 1/5 del lavoro e credo che funzioni. Almeno spero.
Appena finito ti farò presente, intanto grasssie. :D

pippi
26-03-06, 18:49
Me lo fai un piacerino?
Puoi scaricare intanto che traffichi l'applicazione che ti ho dato prima e testarla con questo file?
Io l'ho scaricata ma i file che ho in dl con quel formato vengono giu' con una lentezza esasperante.
Secondo me funziona.

Sono a 1/5 del lavoro e credo che funzioni. Almeno spero.
Appena finito ti farò presente, intanto grasssie. :D

grazie Noldo, fammi sapere, ché questa matrioska l'abbiamo praticamente partorita, oggi :)
magari se funziona, vale la pena di segnalare l'applicazione.
ciau ciau

Noldotar
26-03-06, 20:52
Allora, convertito. Continua a farmi gli stessi scherzi con QT e RealPlayer, ma VLC lo apre (evvai).
Ma attenzione, il video convertito si vede così:

http://img466.imageshack.us/img466/142/immagine20oi.png

Non penso sia colpa del file originale, ma non è neppure scontato che non lo sia... :???:
Bon, vabbè, ci rinuncio...

pippi
26-03-06, 21:01
Allora, convertito. Continua a farmi gli stessi scherzi con QT e RealPlayer, ma VLC lo apre (evvai).
Ma attenzione, il video convertito si vede così:
Non penso sia colpa del file originale, ma non è neppure scontato che non lo sia... :???:
Bon, vabbè, ci rinuncio...

nooooooo! MAI rinunciare! dopo tutto quello che abbiamo provato!
e poi consolati: i colori sono molto carini, quasi da ArtLab :-)

Noldotar
26-03-06, 21:12
Allora, convertito. Continua a farmi gli stessi scherzi con QT e RealPlayer, ma VLC lo apre (evvai).
Ma attenzione, il video convertito si vede così:
Non penso sia colpa del file originale, ma non è neppure scontato che non lo sia... :???:
Bon, vabbè, ci rinuncio...

nooooooo! MAI rinunciare! dopo tutto quello che abbiamo provato!
e poi consolati: i colori sono molto carini, quasi da ArtLab :-)

Tipico anni 70/80... in effetti il video è azzeccato e favoloso, ma voglio vederlo nella versione originale. :D

pippi
26-03-06, 21:30
Tipico anni 70/80... in effetti il video è azzeccato e favoloso, ma voglio vederlo nella versione originale. :D

beh nelle preferenze di VLC ci sono tante belle cosette con cui trafficare :-)
forse ci vorrebbe un esperto :???:

avrobay
26-03-06, 21:53
Hai provato a guardarlo con Mplayer osx 2?

Noldotar
26-03-06, 22:31
Hai provato a guardarlo con Mplayer osx 2?

No, ma... vabbé, lascio stare.

:wink: