PDA

Visualizza Versione Completa : Disinstallazione e batterie



capa
26-03-06, 14:12
Chiedo scusa saranno domande banali ,mi appello alla vostra gentilezza.
Come si disinstalla un programma in modo definitivo ?

La prima carica della battaeria di un macbook pro quanto deve durare?

Grazie

maina
26-03-06, 14:16
Chiedo scusa saranno domande banali ,mi appello alla vostra gentilezza.
Come si disinstalla un programma in modo definitivo ?

La prima carica della battaeria di un macbook pro quanto deve durare?

Grazie


basta cestinare il suddetto programma. Per ulteriori informazioni ti suggerisco di leggere qui:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

(la risposta alla seconda domanda non la conosco...)..qualcuno saprà presto risponderti
ciaociao

pippi
26-03-06, 14:17
Come si disinstalla un programma in modo definitivo ?
La prima carica della battaeria di un macbook pro quanto deve durare?
Grazie

1. si usa l'uninstaller (se c'é) - oppure -
2. si trascina l'icona dell'applicazione nel cestino e ... fatto! :-)
3. alcuni programmi lasciano qualcosa in giro, si lancia una ricerchina col nome del programma e si butta nello stesso modo.

io so solo questo, ma presto ti risponderanno i sapienti :)

photostudio
26-03-06, 14:18
in genere se il prg prevede un installer lo lanci, ti autentichi come amministratore, accetti le condizioni di licenza, scegli installazione ad hoc e controlli che ci sia la voce uninstall dal menù a tendina.

Nel caso l'installer non preveda questa funzione significa che basta rimuovere la cartella dal menù applicazioni ed eventualmente quella delle preferenze che si crea al lancio del prg la prima volta.

per le batterie del mac book pro non saprei, comunque quelle del fratellino PPC powerbook da 15 mi durano max 3 ore con la modalità risparmia le matterie dal pannello risparmi energia delle preferenze.

ciao

:)

capa
26-03-06, 14:20
mi sono iscritto a diversi forum sinceramente in pochi ho trovato la cortesia e la prontezza nelle risposte come nel vostro MAC PEER vi faccio i miei più sentiti complimenti e vi ringrazio

photostudio
26-03-06, 14:20
azz.. mentre scrivevo 2 fulmini mi hanno fregato...

:x

maina
26-03-06, 14:21
azz.. mentre scrivevo 2 fulmini mi hanno fregato...

:x

:lol: :lol: :lol:

pippi
26-03-06, 14:22
per le batterie del mac book pro non saprei, comunque quelle del fratellino PPC powerbook da 15 mi durano max 3 ore con la modalità risparmia le matterie dal pannello risparmi energia delle preferenze.
ciao
:)

mi viene in mente che il tip per iBook prevede che - alla prima utilizzazione - tu lasci scaricare la batteria completamente.... procedura che poi va ripetuta periodicamente per ottimizzarne la resa. Ci dovrebbe anche essere un capitolo apposta sul manuale delle istruzioni.

pippi
26-03-06, 14:24
azz.. mentre scrivevo 2 fulmini mi hanno fregato...
:x

e appena un secondo di stacco...meglio del MotoGP! :D

maina
26-03-06, 14:32
mi sono iscritto a diversi forum sinceramente in pochi ho trovato la cortesia e la prontezza nelle risposte come nel vostro MAC PEER vi faccio i miei più sentiti complimenti e vi ringrazio

Grazie.. :D

Hartz
26-03-06, 14:35
Capa, ti ringrazio per i complimenti che hai rivolto al Forum, ma ti devo pregare di porre una sola domanda per post.

Grazie!

Nel frattempo sposto in Mac Basic… ;)


:vecchietto: