PDA

Visualizza Versione Completa : help me per dvd



taolang
26-03-06, 12:20
giorno ho visto che sull'home page ce il tutorial di come fare copie dvd, con mac the ripper, io provo a fare come dice il tutorial ma i file che escono non sono prorpio come dice il tutorial....o per meglio dire si estrae un file .ac3 e .m2v...solo che il file l'iconcina m2v è bianca, mentre immagino che dovrebbe apparire un icona di tipo o quick o vlc....dico questo perchò tempo fa provai a farlo com nel tutorial e i file vennero estratti credo correttamente, anche se poi in masterizzazione il film su dvd da casa saltava mentre al pc ok...
LA DOMANDA E'
DEBBO SETTARE QUALCOSA SUL MIO MAC? E PERCHE MAC THE RIPPER NON MI ELABORA PIU' I FILE COME DICE IL TUTORIAL????
CHI MI PUO' AIUTARE????? GRAZIE :x :lol: :?: :?: :idea: :idea:

avrobay
26-03-06, 12:26
Ciao taolang, benvenuto su Mac Peer :wink:

1) Non devi preoccuparti delle icone. L'icona di un documento indica solo l'applicazione scelta per aprirla. Se fai in modo che ifile .m2v si aprano con vlc, allora quei video avranno l'icona di Vlc. Tutto qui.
Tu lo hai scaricato Vlc? Leggi qui: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

2) Sai come assegnare una categoria di documenti ad un'applicazione? Seleziona il documento con estensione .m2v, col tasto destro seleziona "otttieni informazioni", nella finestrella in basso "apri con > VLC" e poi clicca su "modifica tutto"

3) Hai Panther o Tiger? Quale versione di MovieGate stai usando?

taolang
27-03-06, 11:26
SI LO SO COME SI ASSEGNA IL PUNTO è PROPRIO QUESTO QUANDO EVIDENZIO IL FILE E DICO APRI CON IL FINDER SI RIAVVIA AUTOMATICAMENTE


PANTHER IO ADOPERO

MovieGate 1.18

avrobay
27-03-06, 12:30
SI LO SO COME SI ASSEGNA IL PUNTO è PROPRIO QUESTO QUANDO EVIDENZIO IL FILE E DICO APRI CON IL FINDER SI RIAVVIA AUTOMATICAMENTE


PANTHER IO ADOPERO

MovieGate 1.18

Assegna a VLC i video con estensione .m2v e vedrai che l'icona di quei file non sarà più bianca e si apriranno con doppio click.
Come fare te l'ho detto nel post precedente.

Per quanto riguarda Moviegate non ho capito quali problemi ti si prentano. Segui il tutorial con attenzione e facci sapere.

taolang
27-03-06, 17:03
SI LO SO COME SI ASSEGNA IL PUNTO è PROPRIO QUESTO QUANDO EVIDENZIO IL FILE E DICO APRI CON IL FINDER SI RIAVVIA AUTOMATICAMENTE


PANTHER IO ADOPERO

MovieGate 1.18

Assegna a VLC i video con estensione .m2v e vedrai che l'icona di quei file non sarà più bianca e si apriranno con doppio click.
Come fare te l'ho detto nel post precedente.

CI HO PROVATO OGGI MA RIPETO CHE QUANDO EVIDENZIO I FILE .M2V IL FINDER SI RIAVVIA DA SOLO E' COME SE NONRIESCE A CARICARLO TUTTO QUA...
IL PROBLEMA CHE CI ERO RIUSCITO UNA VOLTA CHISSA' XCHE' ORA NON PIU'
DEVO DIRE CHE CON MOVIE GATE NON HO PROBLEMI TANTO CHE NON LO ADOPERO....SPESSO ANCHE SE NON SO SE POSSO ADOPERARLO X FARCI ALTRO

Per quanto riguarda Moviegate non ho capito quali problemi ti si prentano. Segui il tutorial con attenzione e facci sapere.


EDITED by Hartz… per dare un minimo di comprensibilità ho separato i post citati… :vecchietto:

flashcream
27-03-06, 17:08
hai litigato col tasto maiuscole e il rispondi citando?

mah... 8)