PDA

Visualizza Versione Completa : IBM: "potevamo soddisfare le esigenze di Apple"



peciot
04-07-05, 19:19
Da un articolo di Macity, dopo un comunicato ufficiale IBM:


Il passaggio di Apple ad Intel continua a fare discutere. Ora è IBM, che respinge le insinuazioni su una roadmap inadeguata, a dare il suo punto di vista: "vanno con Intel per ragioni che esulano dai problemi tecnici".

:shock: :shock: :shock:



che ne pensate?
ora come ora i G5 sono superiori ai P4... ma magari fra 1 anno no... oppure si? :roll:

Erazer
04-07-05, 20:02
Io con il G5 mi trovo davvero bene, forse potrebbe anche essere il sistema operativo più efficacie, io non me ne intendo ma il processore mi sembra ottimo. :roll:

TheCube
04-07-05, 20:05
Io con il G5 mi trovo davvero bene, forse potrebbe anche essere il sistema operativo più efficacie, io non me ne intendo ma il processore mi sembra ottimo. :roll:
Ti quoto, la forza di Apple è nell'abbinata Hardware+Software e il G5 viene fuori bene in questo contesto; sono però fiducioso che OS X sarà uno spettacolo anche su ferraglia Intel :wink:

peciot
04-07-05, 20:57
a me basta che gli Intel vadano meglio dei G5 nel momento in cui usciranno... sennò sarebbe un downgrade :roll:
e poi voglio pure i 64bit... :D

cubox
05-07-05, 09:58
Peciot nn solo i 64bit ma il duad core doppio processore :lol: :lol:

IBM questo nn poteva farlo nell'imminente

Mac Intel DUAL P4 3.6 Ghz HT Dual Core FICOOOOOOOOOOOO

Manfred
05-07-05, 13:15
potevano soddisfare cosa????

per far andare il g5 a 2.5 ghz hanno dovuto mettere il raffreddamento a liquido... :? (alla fine apple è dovuta andare in overclock!)

architetturalmente non si discute che sia un bel procio, ma non ha scalabilità, ricordiamoci che i power 5 da cui deriva stanno molto + bassi come clock...

Albino
06-07-05, 11:04
Col senno di poi sono tutti molto più bravi ...
A IBM gli brucia aver perso Apple come cliente e per di piu' devono recuperare un pochino di "immagine" agli occhi del mondo.

Tra un pochino si inventeranno che avevano nel cassetto il G6 già pronto e testato.

Too late IBM. Next time think different :wink:

peciot
07-07-05, 20:43
...e intanto escono i G5 dual core... sui Mac dai prossimi giorni... :roll:


http://www.macitynet.it/macity/aA21927/index.shtml






:wink:

TheCube
07-07-05, 21:25
Beh, sui Mac nei prossimi giorni mi sembra un po' eccessivo...
Li vedremo sui PM tra parecchi mesi, ricordiamoci che saranno proprio i PM gli ultimi a "migrare" verso Intel :roll:

Ra
10-07-05, 11:14
Io continuo a ritentere fondamentale più che la "prestazione" pura (che nonostante l'architettura sarà sempre legata all'ottimizzazione dell'OS e degli applicativi) la questione "consumo" e "dissipazione calore" ... se spingiamo il nostro guardo più in là possiamo immaginare che le "reti" e la "rete" potrebbero essere sempre più wireless , gli strumenti portatili che accederanno alla rete e che dovranno dialogare tra loro e con la "rete" non potranno essere autonomi per un oretta ... e anche le gloriose 3 ore di un portatile MAC secondo me spero aumenteranno.
Inoltre ( io ho un iMac G5 prima serie che per ora sembra di quelli fatti bene ) molti G5 iMac si sono fusi letteralmente in % troppo alta rispetto agli standard Apple , anche questo oltre alle "promesse" disattese non deve essere qualcosa che ha fatto piacere a Jobs e compari ...