PDA

Visualizza Versione Completa : problema imovie



steto
24-03-06, 20:03
ho un problema,ho realizzato un cortometraggio con imovie e ho settato l'audio di fondo + la voce di campo attraverso la regolazione dei volumi nella timeline.
tutto ok nell'anteprima del programma,ma quando viene compresso,quando lo esporto in idvd o sulla scrivania,quello che avevo impostato lo fa a modo suo.
ha degli stacchi orribili,non rispetta i miei comandi e fa iniziare o finire l'audio in un momento precedente al mio comando.
come posso risolvere questo problemone?

grazie

steto
24-03-06, 23:16
possibile ke non è successo mai a nessun'altro?

avrobay
24-03-06, 23:21
No steto a me non è successo. Devo anche dire però che non uso iMovie molto spesso.

steto
25-03-06, 00:33
allora come posso fare?
ho provato diverse volte ad esportare,il problema sta quando regolo la linea dei volumi,nell'anteprima liscio come l'olio,dopo l'esportazione dopo aver compresso il filmato nella parte dove abbasso/alzo la linea si sente a scatti

gabod3
25-03-06, 00:50
Stesso problema anch'io: in anteprima tutto perfetto (dopo ore di lavoro) e dopo la compressione (o meglio, i numerosi tentativi di compressione) audio terribilmente a scatti.
Chiunque svelerà l'arcano placherà anche il mio nervosismo... :evil:

avrobay
25-03-06, 00:57
Mi avete incuriosito... solo che sono incasinatissimo e non ho un minuto per fare una prova.
Si tratta di iMovie 6?

gabod3
25-03-06, 01:01
Si tratta di iMovie 6?
Proprio lui...
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse il mio PB 12" con processore G4 867 MHz e 640 MB di RAM sia troppo poco potente per gestire iMovie 6 (i requisiti sono molto alti).
Anche perché l'esportazione di un filmato inferiore ai 20 minuti mi è durata anche più di 12 ore! :-o
Attendo ipotesi... :???:

steto
25-03-06, 01:45
ecco come mi hanno risposto in un altro forum:

è un bug di iMovie 6 HD, bisogna aspettare un'aggiornamento di Apple spero che nella 6.0.2 si risolva sto bug grande come una casa.

(Questo problema colpisce solo i progetti in PAL)


spero si sbrighino perchè sono incazzato nero,dovevo consegnare un progetto in settimana ma ci rinuncio fa troppo schifo cosi' difettoso

imattg5
25-03-06, 03:12
lo sapevo io che non dovevo aggiornare iLife! :(
non converrà fare un passo indietro? crea problemi reinstallare la 05?

avrobay
25-03-06, 03:20
Chissà se è davvero un bug. Potrebbe anche trattarsi di una incompatibilità.
imattg5, tu hai verificato se lo scherzo lo fa anche a te?

imattg5
25-03-06, 13:30
Chissà se è davvero un bug. Potrebbe anche trattarsi di una incompatibilità.
imattg5, tu hai verificato se lo scherzo lo fa anche a te?

No. Purtroppo ho l'hd strapieno e il superdrive che fa le bizze, perciò al momento non ho la possibilità di fare granchè. :?
Magari verifico su un filmatino corto corto e vi faccio sapere.

imattg5
25-03-06, 20:38
Allora, io ho provato. Ho lavorato su un clip aggiungendo la voce fuori campo e regolando poi le due tracce audio (la voce e la traccia originale) attraverso i livelli della timeline. Ho poi esportato, massima qualità, formato dv. Problemi non me ne ha dati. Parrebbe, forse, alzare un po' il livello della voce fuori campo, ma i punti di attacco e di stacco me li rispetta.
Esportare verso iDvd non ho provato perchè non l'ho mai usato, perciò non so dirti. Però vedo che dicevi ti dava il problema anche solo esportando su scrivania...
Non so, io uso iMovie 6.0.1, iMacG5, os 10.4.5.
A questo punto o non ho capito io cosa non funzionava, o mi sa che purtroppo è un problema di incompatibilità, come diceva Avrobay... :???:

avrobay
26-03-06, 12:17
Domanda per steto e gabod: avete installato Flip4Mac?

gabod3
26-03-06, 12:38
Domanda per steto e gabod: avete installato Flip4Mac?
Io no... :roll:

avrobay
26-03-06, 12:41
Domanda per steto e gabod: avete installato Flip4Mac?
Io no... :roll:

Meglio così. Era per togliermi un dubbio.
E' un po' di giorni che appena viene fuori un problema si risolve togliendo flip4Mac. Ricordo tra l'altro che vennero fuori ufficialmente delle incompatibilità con iLife 06; non so se alla fine sono state risolte.

imattg5
26-03-06, 15:30
io l'ho installato :???:

steto
26-03-06, 16:55
io l'ho installato.
ho provato e riprovato + volte esportando ovunque e il problema è sempre uguale,negli stessi punti di fade in e fade out dei gracchi assurdi.
su un altro forum è stato segnalato come bug grosso come una casa,io ho imovie hd 6.0.2...l'ultima versione massima.

cosa posso farE? provo a cancellare flip4mac e poi esporto? pero' imattgg5 l'ha installato e non ha avuto problemi

aiuto e chiarezza please :cry:

imattg5
26-03-06, 20:22
Ma ti cambia il punto di attacco o il problema sono i "gracchi"? Non potrebbe essere un problema di livelli?

avrobay
26-03-06, 21:57
Steto mi ha segnalato questo:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=328086&tstart=90
Sembrerebbe un problema condiviso. Forse davvero un bug... chi lo sa!

steto
30-03-06, 20:59
up

theBlack
16-09-06, 22:05
allora come posso fare?
ho provato diverse volte ad esportare,il problema sta quando regolo la linea dei volumi,nell'anteprima liscio come l'olio,dopo l'esportazione dopo aver compresso il filmato nella parte dove abbasso/alzo la linea si sente a scatti

è da un pò che rifletto su questo problema ma solo ora mi viene in mente di cercare sul forum...

anche a me lo stesso problema con iMovia 6.0.2 ...

qualcuno ha risolto o sa qualcosa di nuovo?

:D