PDA

Visualizza Versione Completa : QT ennesima delusione



Gran Maestro
04-07-05, 10:58
Oggi ho cercato di vedermi un video .avi appena scaricato, con QT7 e, tanto per cambiare, niente audio.

Le info di QT parlano di formato audio "ms" (immagino MicroSoft) e naturalmente, mPlayer e VLC lo riproducono senza problemi...

Mi domando se qualcuno ha già risolto stò problema che riguarda una grossa fetta, se non la maggior parte, dei video .AVI disponibili in rete.

Insomma, quali sono i codec da installare e dove si trovano per poter avere la possibilità di riprodurre i Divx disponibili per PC?

NOTA: Ho già installato il codec DIVX (5.02 mi sembra) nell'apposita directory di QT.
C'é altro da fare?

/P

dellii
04-07-05, 11:59
stessa delusione anche x me ho scaricato i vari codec e istallati ma non va, come si fà [/u]

avrobay
04-07-05, 12:25
E' purtroppo noto che l'arrivo della versione 7 di QT ha ridotto notevolmente la compatibilità dei divx, perché sia 3ivx che divx, ovvero i plug-in per QuickTime, non sono completamente compatibili con la nuova versione.
Nel tuo caso, comunque, è probabile che ti manchi il codec audio ac3 (free).
Sembra che il codec aggiornato di Divx per QT arriverà presto.
Date inoltre un'occhiata qui:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
pagina in cui trovate anche gli indirizzi per i download.

Ricordo comunque che esistono ottimi lettori divx per Mac Os X, perfettamente compatibili con Tiger (per esempio: Vlc o Mplayer Os X).

avrobay
04-07-05, 12:41
NOTA: Ho già installato il codec DIVX (5.02 mi sembra) nell'apposita directory di QT.
C'é altro da fare?

/P

La versione precendente del codec divx mostra maggiore compatibilità con QT7. Il codec "vecchio" si scarica dal sito divx.com
Ti consiglio inoltre di installare anche 3ivx:

c) Quando sono installati sia 3ivx, sia divx su QuickTime, quest'ultimo utilizzerà comunque 3ivx per la decodifica sia dei divx che degli xvid. E allora perché installare entrambi i codec? Perché l'esperienza insegna che, contro ogni logica, i due codec lavorano bene insieme ed è meglio tenere entrambi!

Ma come ti dicevo è probabile che il tuo problema audio si risolva semplicemente installando Ac3 audio component.

http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

cubox
04-07-05, 12:58
Ragazzi io avevo Quick Time 6 su PANTHER che leggeva tutto , avevo tutti i codec divx xvid compilato 3vix ac3 ecc... ecc,,


ho fatto l'upgrade a Tiger quindi mi son ritrovato qt7 e va tutto come prima.

non so come ma è così :roll:

nn è molto come aiuto ma è il mio caso

avrobay
04-07-05, 14:14
ho fatto l'upgrade a Tiger quindi mi son ritrovato qt7 e va tutto come prima.

non so come ma è così :roll:



Infatti non si è persa completamente la compatibilità. Buona parte dei miei divx e xvid infatti li vedo ancora con QuickTime 7. Qualcun altro no, però.
Quindi molto dipende dal caso: c'è chi si ritrova con intere collezioni incompatibili e chi invece non si è accorto nemmeno della differenza.

Gran Maestro
04-07-05, 14:34
Ma come ti dicevo è probabile che il tuo problema audio si risolva semplicemente installando Ac3 audio component.


In effetti è stato proprio così. :wink:
nota bene che vi era già un analogo plugin installato forse da Final CUT o qualche altra app video.
Ho quindi reinstallato prelevando dal link che hai fornito e ho sovrascritto il plugin Ac3 presente.

Ora funziona tutto che l'é un bijoux... vai a capirli sti computer... :twisted: :twisted:

Comunque un grosso grazie per il problema risolto

ciao

/P

avrobay
04-07-05, 14:40
Ma come ti dicevo è probabile che il tuo problema audio si risolva semplicemente installando Ac3 audio component.


In effetti è stato proprio così. :wink:
nota bene che vi era già un analogo plugin installato forse da Final CUT o qualche altra app video.
Ho quindi reinstallato prelevando dal link che hai fornito e ho sovrascritto il plugin Ac3 presente.

Ora funziona tutto che l'é un bijoux... vai a capirli sti computer... :twisted: :twisted:

Comunque un grosso grazie per il problema risolto

ciao

/P

Credo (sottolineo: credo) che il component ac3 installato da Final Cut non sia per Divx ma per i mpeg e l'unico modo per vedere e sentire i divx (e xvid) con audio Ac3 sia proprio installare il component gratuito.

maxderoma
13-12-07, 13:23
ciao a tutti,
ho anche io il problema dell+audio e, come letto sul forum, ho cercato di scaricare ac3.component.
domanda sciocca, come si installa? io ho creato una cartella quicktime dentro libreria e poi ci ho trascinato il component ma ancora non vedo risultati, cioe l+audio non va...

aiuto...

avrobay
13-12-07, 13:25
ciao a tutti,
ho anche io il problema dell+audio e, come letto sul forum, ho cercato di scaricare ac3.component.
domanda sciocca, come si installa? io ho creato una cartella quicktime dentro libreria e poi ci ho trascinato il component ma ancora non vedo risultati, cioe l+audio non va...

aiuto...

Hai letto questa pagina?
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

E aggiungo che questo topic è stato riesumato da un lontano passato (2005) e alcune risposte date non sono più valide.
Le indicazioni aggiornate le trovi sulla pagina che ti ho segnalato.

maxderoma
14-12-07, 02:17
grazie, ho scaricato vlc e riesco a vedere e SENTIRE i film.
una curiosita pero: per installare i codec, come ad esempio ac3, devo trascinare l icona nella cartella quicktime. ce ne sono pero due: una nel HD Macintosh e una nella cartella system del computer (icona a forma di casa). dove devo trascinare i componenti? mi sembra di ricordare che su una delle due non si puo fare poiche qt non puo essere modificato...

grazie per l+aiuto

meigel
14-12-07, 02:44
devo trascinare l icona nella cartella quicktime. ce ne sono pero due: una nel HD Macintosh e una nella cartella system del computer (icona a forma di casa). dove devo trascinare i componenti?

Nela prima: Macintosh HD>Libreria>QuickTime ;)

avrobay
14-12-07, 10:54
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

2) Ac3 audio component

Caratteristiche: permette il playback dell'audio Ac3 con i video .avi (sia Divx sia xvid)
Download:
AC3 AVI AUDIO COMPONENT Universal (per Mac Intel e per PPC)
codec a52 con il supporto ac3.
Download diretto: http://www.cod3r.com/download/get.php?name=a52codec.dmg
Per installarlo si deve rimuovere il precedente ed eventuale codec ac3 (che si trova in libreria > quicktime) e trascinare A52Codec.component in Libreria > Audio > Plug-Ins > Components e AC3MovieImport.component in Libreria > Quicktime

http://www.tuttologia.com/ac3-installa.jpg

giuseppino81
10-01-08, 16:42
Salve a tutti,
mi aggiungerei alla lista di quelli che hanno qualche problema. Ho già affrontato un pò di volte l'argomento, ma purtroppo mi ritrovo ancora una volta ad avere delle grane coi codec. Ora come ora mi trovo su Leopard, e ho appena terminato di ricopiare un pò di file video da hard disk esterno sul fisso. Sono tutti file creati da Final Cut. Premetto che, oltre ai codec installati tramite quest'ultimo ho anche messo su Perian 1.0 + i codec AC3 e WMV. Tutto bene, sono in grado di vedere il 99% dei file avi da me in possesso. Noto però con grande dispiacere che, a parte uno e uno solo, tutti i video da me esportati da Final Cut hanno perso molta qualità. Sgranano, per così dire, cosa che prima non accadeva. Sono tutti file che avevo su hard disk esterno, backuppati qualche giorno fa. Pensavo che il problema potesse dipendere dai codec DivX che avevo e installato (e che poi ho rimosso, data la presenza di Perian) ma a quanto pare non è così. La domanda è: mi manca qualcosa a livello di codec? C'è forse qualche problema di compatibilità su Leopard? Tra l'altro riproducendoli con VLC il video dei file è ottimo (a parte gli scatti) e visualizzandoli in anteprima tramite Cover Flow, non presentano anomalie. Solo in riproduzione la loro effettiva qualità viene meno. Vi va di aiutarmi?

Grazie mille, e scusate il post-testamento. :zzz

giuseppino81
10-01-08, 23:39
Controllando in giro per il forum ho letto delle presunte incompatibilità di Cover Flow col codec Perian. Ma non mi sembra che abbia molto a che vedere con la scarsa qualità con cui si riproducono i miei filmati, oltre al fatto che finora Cover Flow non mi ha dato problemi (anzi, i filmati li vedo meglio lì che su quicktime!). A questo punto ho tre domande:
1) Ritrovandomi con Perian, ho fato a meno di DivX Player e i relativi due codec. Consigliate la soluzione opposta? Ovvero niente Perian 1.0 e vai con Divx Player (mamma che brutto che è...)
2) Siamo vicini -si spera- al clamoroso software update del 14 Gennaio. Prima di invertire ancora una volta i codec, consigliate di attendere? Magari i problemi di incompatibilità si risolveranno e Perian svolgerà finalmente il suo dovere?
3) Ma secondo voi, i miei problemucci sono proprio dovuti a Perian?

Uff, scusatemi ma ai miei corti ci tengo...e a questo punto le mani in mezzo ai plugin vorrei mettercele il meno possibile! Ho paura che Leopard mi impazzisca di nuovo, proprio ora che è così stabile...

P.S. scusate ancora, ma questa lista

http://guides.macrumors.com/List%3AApplications_Not_Compatible_with_Leopard

è aggiornata?