PDA

Visualizza Versione Completa : licenze e aggiornamenti



duccio
23-03-06, 21:01
Se in una situazione del tutto ipotetica... qualcuno avesse un programma o applicazione senza licenza, potrebbe avere problemi aggiornando?
A parte il fatto che bisogna sempre avere la licenza... :fa male:

flashcream
23-03-06, 21:33
aggiornando in che senso? tipo automaticamente?

cmq se non hai la licenza che sia la release 1 o la 1.1 perchè scarichi automaticamente o manualmente l'update non è che cambia molto il discorso.... sul computer non ci può stare, ehhh

se il programma è dotato di numero seriale (che secondo me è questa la tua domanda) e l'aggiornamento è automatico via internet quasi sicuramente il numero seriale, il tuo ip e altre caratteristiche vengono archiviate dal server a cui ti colleghi

è anche normale.... poi non ho mai sentito che quei dati siano stati usati... al massimo il sistema riconosce un numero seriale piratato e blocca l'aggiornamento

macromedia e adobe adottano questa politica (non del blocco ma dell'archiviazione dei dati si) e lo fanno sin da subito.... quando installi i loro programmi si collegano... la cs2 addirittura necessita di attivazione che è un altro passaggio ancora

se installi http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17642 ti accorgi di quante connessioni partano a tua insaputa..... ma se uno è corretto e compra i programmi ovviamente non deve temere nulla e littlesnitch diventa superfluo... 8)

photostudio
23-03-06, 21:38
ci sono molto prg che "chiamano casa" e controllano la veridicità della registrazione.

Adobe lo ammette candidamente assicurando di non trasmettere alcuna info dal tuo computer, altri lo negano, ma lo fanno.

Raw Developer, per esempio, che ho avuto in prova per qualche giorno, appena si è accorto che c'era via internet l'aggiornamento se lo è scaricato in background e si è subito autospeso dal lavoro perchè la mia copia era già stata precedentemente registrata da un altro cliente (quello che me lo stava facendo provare)

Jamming
23-03-06, 22:03
ho installato littlesnitch ma con amule aperto
mi esce questa finestra e devo fare l'uscita forzata perchè?



http://img148.imageshack.us/img148/6925/immagine18sg.png

Hartz
23-03-06, 22:06
Quando uso programmi p2p io disattivo momentaneamente Little Snitch perché (una volta li ho contati) i tentaivi di connessione possono arrivare a una cinquantina…


:vecchietto:

duccio
23-03-06, 22:35
ho avuto lo stesso problema di jamming...

scusate l'ingnoranza (inglese scarsotto) ma come bisogna settarlo?


solo per curosità... dopo lo disinstallo... tanto a me non serve...
io NON HO programmi senza licenza :P

non ho capito la faccenda degli aggiornamenti... :oops:

Ismene
23-03-06, 22:37
(Duccio sta per iniziare n'altra saga...)

duccio
23-03-06, 22:44
(Duccio sta per iniziare n'altra saga...)
Ismene? ti sta a cuore il mio destino? :P

ero stato affrettato, credo di aver capito.. :lol:

Ismene
23-03-06, 23:52
:bacio: Lo sai che mi preoccupo per te, Duccio... :)