PDA

Visualizza Versione Completa : Passare da un pannello all'altro con safari



Noldotar
23-03-06, 14:52
Già che ci sono vi chiedo pure questo, la combinazione di tasti, naturalmente. :D

Kratork
23-03-06, 14:53
mela+shift+freccia (destra/sinistra)

Kratork
23-03-06, 14:55
:risolto:
:lol: :lol: :lol:

Jamming
23-03-06, 14:55
mela+shift+<

Noldotar
23-03-06, 14:57
Kratork dirige la classifica al comando.

:lol: :lol:

Kratork
23-03-06, 14:58
e sopratutto con le scorciatoie giuste 8) :lol: :lol:

macDavid
23-03-06, 15:10
e sopratutto con le scorciatoie giuste 8) :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
quello di jamming e' x le finestre si safari e non per i pannelli, magari pensava alla tua prox domanda... per quello l'ha scritto :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

Jamming
23-03-06, 15:41
e sopratutto con le scorciatoie giuste 8) :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
quello di jamming e' x le finestre si safari e non per i pannelli, magari pensava alla tua prox domanda... per quello l'ha scritto :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

Noldotar
23-03-06, 16:13
e sopratutto con le scorciatoie giuste 8) :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
quello di jamming e' x le finestre si safari e non per i pannelli, magari pensava alla tua prox domanda... per quello l'ha scritto :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

:-o :-o
Pensavo fosse riferito al simbolo "freccia".
Vabbè, comunque proprio ora ho scoperto che se si clicca su un "preferito" tenendo premuto la mela si apre la pagina in un altro pannello. :D (ma sono sicuro che voi lo conoscevate già...)

avrobay
23-03-06, 17:40
mela+shift+freccia (destra/sinistra)

Questo è vero per Safari 2.0 ma non per Safari 1.0. In quest'ultimo caso, se la memoria non mi inganna, il tasto maiuscole non va premuto.

8)

Alex1971
23-03-06, 22:53
A questo punto mi aggiungo anch'io con le domande elementari.
Come si fa a passare direttamente alla scrivania quando sono aperte diverse finestre di Safari per esempio, senza dover abbassarle tutte?
:???: :???: :???:
Grazieeee

avrobay
23-03-06, 23:26
A questo punto mi aggiungo anch'io con le domande elementari.
Come si fa a passare direttamente alla scrivania quando sono aperte diverse finestre di Safari per esempio, senza dover abbassarle tutte?
:???: :???: :???:
Grazieeee

Con Exposé. F11 o altro tasto (o angolo dello schermo: comodissimo) da te deciso. Vedi in preferenze di sistema.

Alex1971
23-03-06, 23:34
A questo punto mi aggiungo anch'io con le domande elementari.
Come si fa a passare direttamente alla scrivania quando sono aperte diverse finestre di Safari per esempio, senza dover abbassarle tutte?
:???: :???: :???:
Grazieeee

Con Exposé. F11 o altro tasto (o angolo dello schermo: comodissimo) da te deciso. Vedi in preferenze di sistema.

Grazie! Non ho parole è davvero una fi***a!!!!
Thank's Avrobay.
:smt023 :smt023 :smt023

macDavid
24-03-06, 01:52
puoi modificare il tasto f11 e impostarlo invece con lo spostamento del mouse agli angoli come faccio io :D
angolo destro alto tutte le finestre, angolo sinistro alto, finestre app, angolo basso sinstro scrivania, angolo basso destro widget :wink:
molto comodo, specialmente se i tasti F gli usi in alcune app (vedi flash) :wink:

avrobay
24-03-06, 03:08
puoi modificare il tasto f11 e impostarlo invece con lo spostamento del mouse agli angoli come faccio io :D
angolo destro alto tutte le finestre

Anch'io faccio così. Comodissimo!

Noldotar
24-03-06, 10:31
Ma la conosci l'opzione "nascondi tutte"?
Mela+Alt+H
Ti risparmia il "lavoro manuale" di dover abbassare ogni singola finestra. :wink:

avrobay
24-03-06, 13:08
Ma la conosci l'opzione "nascondi tutte"?
Mela+Alt+H
Ti risparmia il "lavoro manuale" di dover abbassare ogni singola finestra. :wink:

:roll:
Quel comando è "Nascondi altre": serve a nascondere le ALTRE APPLICAZIONI, quelle cioè che non sono in primo piano.

macDavid
24-03-06, 14:56
un comando che uso spesso, un centinaio di volte al giorno e' mela H su qualsiasi app, serve per nascondere la app senza chiederla. davvero molto utile :wink:

Noldotar
26-03-06, 15:59
Ma la conosci l'opzione "nascondi tutte"?
Mela+Alt+H
Ti risparmia il "lavoro manuale" di dover abbassare ogni singola finestra. :wink:

:roll:
Quel comando è "Nascondi altre": serve a nascondere le ALTRE APPLICAZIONI, quelle cioè che non sono in primo piano.

Io lo uso per mettere ordine sullo schermo e poi selezionare il programma che mi serve :wink: in quel senso potrebbe essere utile.

Noldotar
26-03-06, 16:04
Altra "incredibile" scoperta per la navigazione con Safari

Click+Alt = Scarica documento collegato

e ricapitolando...

Click+Mela = Apri collegamento in un altro pannello
Mela+Shift+Freccia destra/sinistra = Muoversi tra i vari pannelli
Mela+Shift+< = Passare da una finestra all'altra

Dimentico qualcosa?

EDIT:

Sì, ad esempio...

Click+Shift+Mela = Apri collegamento in un altro pannello e andare direttamente nella nuova pagina aperta

Kratork
27-03-06, 01:09
vuoi un link utile?

:lol:

file:///Applications/Safari.app/Contents/Resources/Italian.lproj/SafariHelp/pgs2/shcts.html

avrobay
27-03-06, 01:13
vuoi un link utile?

:lol:

file:///Applications/Safari.app/Contents/Resources/Italian.lproj/SafariHelp/pgs2/shcts.html

Copiare e incollare quell'indirizzo nella barra indirizzi.

Roccia
27-03-06, 01:31
Scusate l'abissale ignoranza.....che differenza c'è tra pannello e finestra?

avrobay
27-03-06, 02:54
Scusate l'abissale ignoranza.....che differenza c'è tra pannello e finestra?

Spiegarlo non rende l'idea. E' meglio se guardi con i tuo occhi:
vai nelle preferenze di Safari > pannelli e scegli "Abilita la navigazione a panelli" e anche "Mostra sempre la barra dei pannelli"
Poi apri col tasto destro del mouse una nuova pagina "in un nuovo pannello" e in una "nuova finestra"...

Roccia
27-03-06, 09:53
:-o :-o Ma è fantastico e comodissimo!!
Non si smette mai di imparare, soprattutto da Mac Peer!!

:succede:


:smt039

Kratork
27-03-06, 10:04
vuoi un link utile?

:lol:

file:///Applications/Safari.app/Contents/Resources/Italian.lproj/SafariHelp/pgs2/shcts.html

Copiare e incollare quell'indirizzo nella barra indirizzi.
si, è vero, cliccando solo non si apre...
mha, bho :lol: :lol:

mentre ci siete aggiungetelo ai preferiti così è sempre a portata di mano (o di spotlight :lol: )

Ismene
27-03-06, 10:10
:-o :-o Ma è fantastico e comodissimo!!
Non si smette mai di imparare, soprattutto da Mac Peer!!

:succede:


:smt039

Ho fatto la prova anch'io! E' davvero molto comodo! Grazie! :)

Nic
27-03-06, 10:19
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi se è possibile configurare il mouse Logitech MX1000 per spostarsi tra i pannelli di Safari con il pulsante anteriore e posteriore per il pollice. :???:
Grazie! ;)

avrobay
27-03-06, 12:25
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi se è possibile configurare il mouse Logitech MX1000 per spostarsi tra i pannelli di Safari con il pulsante anteriore e posteriore per il pollice. :???:
Grazie! ;)

Assegnagli la combinazione di tasti:
MELA SHIFT freccia

Nic
27-03-06, 12:43
Grazie, ci sono riuscito! :)

Roccia
28-03-06, 15:19
Se io faccio Mela + N apro una nuova finestra...c'è una combinazione di tasti per aprire un nuovo pannello? :???: Assie!!

TheCube
28-03-06, 15:24
Prova Mela+T

Roccia
28-03-06, 15:28
:smt023

Grazie TC!

Noldotar
28-03-06, 16:06
Se io faccio Mela + N apro una nuova finestra...c'è una combinazione di tasti per aprire un nuovo pannello? :???: Assie!!

Oppure, come già scritto in pprecedenza in questo post, Mela+Click sul link che vuoi aprire in un nuovo pannello. Mela+Shift+Click se vuoi aprire il link in un nuovo pannello e andare in quel nuovo pannello.

Poco chiaro? Prova. :wink:

Kratork
28-03-06, 20:02
vuoi un link utile?

:lol:

file:///Applications/Safari.app/Contents/Resources/Italian.lproj/SafariHelp/pgs2/shcts.html

Copiare e incollare quell'indirizzo nella barra indirizzi.
si, è vero, cliccando solo non si apre...
mha, bho :lol: :lol:

mentre ci siete aggiungetelo ai preferiti così è sempre a portata di mano (o di spotlight :lol: )
continuo a ricordarvi che tutte le scorciatoie di safari le trovate in quel link li sopra :lol:

radapple
29-03-06, 10:59
puoi modificare il tasto f11 e impostarlo invece con lo spostamento del mouse agli angoli come faccio io :D
angolo destro alto tutte le finestre, angolo sinistro alto, finestre app, angolo basso sinstro scrivania, angolo basso destro widget :wink:
molto comodo, specialmente se i tasti F gli usi in alcune app (vedi flash) :wink:

Fantastico grazie macDavid :)