PDA

Visualizza Versione Completa : bit torrent+azureus e problemi relativi



templare
22-03-06, 20:11
ciao ragazzi! ho acquistato da poco un mac. ho scaricato bit torrent e come client azureus; ho seguito le istruzioni del caso configurando il programma ma ho dei problemi. quando mi collego ad una rete lan, dopo aver scaricato il file .torrent, il download non parte. sentivo dire che dipenderebbe proprio dalla rete lan (fastweb) e dalle sue protezioni...ma mi hanno anche detto che sarebbe possibile risolvere il problema, lavorando sul proxy... :? mi aiutate per favore? grazie

flashcream
22-03-06, 21:23
apri le preferenze di azureus nella modalità avanzate

Tracker/client----> sovrascrivi indirizzo IP da inviare al tracker

inserisci il tuo IP fisso (che non hai se non a pagamento o per poco tempo al mese.... sinceramente non lo so come sia con fastweb, ma questa è la soluzione del tuo problema)

amule adunzanza è l'alternativa.... cerca nel forum notizie e controlla la guida per le reti: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

TheCube
22-03-06, 21:29
apri le preferenze di azureus nella modalità avanzate

Tracker/client----> sovrascrivi indirizzo IP da inviare al tracker

inserisci il tuo IP fisso (che non hai se non a pagamento o per poco tempo al mese.... sinceramente non lo so come sia con fastweb, ma questa è la soluzione del tuo problema)

amule adunzanza è l'alternativa.... cerca nel forum notizie e controlla la guida per le reti: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
Flash, flash... ma cosa mi racconti?
Con Fastweb di scarica benissimo con Azureus senza modificare alcunchè, con l'unica limitazione di non essere "connectable", ovvero non si può scaricare (nè uploadare) verso altri utenti con la stessa limitazione.
Amule sucks...

flashcream
22-03-06, 21:34
:lol: :lol: :lol:

petta petta.... io dicevo come risolvere il problema nat di cui lui ha sentito parlare....

il download parte lo stesso con le limitazioni che hai detto tu.... non mi sono spiegato benissimo e poi non ho FW, so che l'IP personale è (dovrebbe essere) la soluzione.... cosa volete da me? :P

Jamming
22-03-06, 21:39
OT
devo attivare FW ma mi state facendo venire i dubbi :roll:

flashcream
22-03-06, 21:42
OT
devo attivare FW ma mi state facendo venire i dubbi :roll:

se arriva (e arriva)... faccio alice 20mb (costa come la mia 4mb)

forse è una boiata, forse no.... devo informarmi :???:

TheCube
22-03-06, 21:43
OT
devo attivare FW ma mi state facendo venire i dubbi :roll:
Non farti fuorviare, in due parole connettersi con FW è come essere "dietro" un gigantesco Firewall; non è tecnicamente esatto ma rende l'idea.
Ciò non toglie che si possa scaricare benissimo lo stesso (se vuoi te ne dò le prove) godendo di una linea la cui qualità difficilmente è eguagliata da alici, sarde e simili... :lol:

Rollei
22-03-06, 21:43
OT
devo attivare FW ma mi state facendo venire i dubbi :roll:

Io uso (con fastweb) Azureus con grande soddisfazione.....

:)

TheCube
22-03-06, 21:44
OT
devo attivare FW ma mi state facendo venire i dubbi :roll:

se arriva (e arriva)... faccio alice 20mb (costa come la mia 4mb)

forse è una boiata, forse no.... devo informarmi :???:
Poi facci fare due risate, ehm, volevo dire, facci sapere com'è :lol: :lol: :lol:

Jamming
22-03-06, 21:46
la cui qualità difficilmente è eguagliata da alici, sarde e simili... :lol:

:lol: :lol: :lol:


se arriva (e arriva)... faccio alice 20mb (costa come la mia 4mb)

forse è una boiata, forse no.... devo informarmi :???:

ne ho sentito parlare ma sinceramente mi fido poco :?

TheCube
22-03-06, 21:47
ne ho sentito parlare ma sinceramente mi fido poco :?
Ah, la saggezza, che bella cosa :wink:

flashcream
22-03-06, 21:49
Poi facci fare due risate, ehm, volevo dire, facci sapere com'è :lol: :lol: :lol:

eh si ehhh

cmq la mia linea è buona, più che buona (forse perchè i cavi fisicamente sono tutti nuovi)

confido in quello... per ora telecom non mi ha mai tradito, vedremo.... so solo che devo cambiare il modem (in adsl2)

TheCube
22-03-06, 21:57
cmq la mia linea è buona, più che buona (forse perchè i cavi fisicamente sono tutti nuovi)

Ehhhh, non basta... distanza dalla centrale? Banda minima garantita?

gnombyX
22-03-06, 21:57
OT
devo attivare FW ma mi state facendo venire i dubbi :roll:

Io uso (con fastweb) Azureus con grande soddisfazione.....

:)

quoto 8)



cmq la mia linea è buona, più che buona (forse perchè i cavi fisicamente sono tutti nuovi)

Ehhhh, non basta... distanza dalla centrale? Banda minima garantita?

grado di parentela con qualche pezzo grosso di Telecom? :roll:
:lol:

Jamming
22-03-06, 22:07
per ora telecom non mi ha mai tradito

anche a me la stessa cosa non mi ha mai dato un problema

gnombyX
22-03-06, 22:16
per ora telecom non mi ha mai tradito

anche a me la stessa cosa non mi ha mai dato un problema

a me non passava mese senza che me ne desse :roll:

flashcream
22-03-06, 22:21
Ehhhh, non basta... distanza dalla centrale? Banda minima garantita?

non so.... NIENTE :lol:

di garantito non c'è niente, tanto meno la banda.... c'è che se non va risolvo il contratto e non pago l'avvocato :P

se la faccio ti dico... prima mi informo.... poi invece mi faccio fastweb oppure rimango cosi... insomma coma hai capito, ho le idee chiare :D

Rollei
22-03-06, 22:22
cmq la mia linea è buona, più che buona (forse perchè i cavi fisicamente sono tutti nuovi)

Ehhhh, non basta... distanza dalla centrale? Banda minima garantita?

Casa costruita 3 anni fa.... un km dalla centrale, ma sino a qualche mese fa stavo impazzendo.... :?

overlook
22-03-06, 22:24
flash se puoi ottenere un abbonamento fastweb fallo, in questo momento come prestazioni è la migliore dsl in Italia,te lo dico per esperienza mia e di amici miei.
se poi hai la possibilità di avere la FIBRA non ci pensare due volte.

flashcream
22-03-06, 22:29
flash se puoi ottenere un abbonamento fastweb fallo,segui il consiglio di thecube, in questo momento come prestazioni è la migliore dsl in Italia,te lo dico per esperienza mia e di amici miei.
se poi hai la possibilità di avere la FIBRA non ci pensare due volte.

ho il volantino da qualche parte.... adsl o fibra non ricordo.... dopo lo cerco

cmq tronchetti provera abita sul mio pianerottolo..... metri 3.... che non sarà la centrale telecom ma a qualcosa serve.... :lol: :lol: :lol:

scherzo su....

torno serio: è afef che abita con me :P :P :P

gnombyX
22-03-06, 23:19
torno serio: è afef che abita con me :P :P :P

certo...certo.... :lol:

templare
23-03-06, 02:29
quindi ragazzi cosa devo fare? mi dite quali impostazioni devo scegliere su azureus per scaricare tranquillamente con fastweb? vi ricordo che mi connetto ad una rete LAN (mi dicono che in tal caso vanno appunto apportate delle modifiche ma non ho idea di quali siano...). mi date una dritta??? e poi un'altra cosa; una volta scaricato il file torrent, è leggibile da subito o va scaricato un programma adeguato? abbiate pazienza e spiegatemi bene il da farsi ciao ragazzi

templare
23-03-06, 17:46
mi aiutate per favore a risolv mio problema? cosa devo fare per poter utilizzare bit torrent visto che quando apro il progr e vado a beccare un file torrent non succede nulla di nulla? cosa devo fare? configurare qualcosa per caso? datemi informazioni vi prego grazie ciao

flashcream
23-03-06, 17:52
scusa ma.... il torrent ha seeds e fonti? se sono zero è un torrent "prosciugato" percui non scarichi nulla.... il file da scaricare non esiste più

come hai letto nel topic azureus funziona (senza toccare nulla) con fastweb e per risolvere il problema nat la soluzione sta nel primo post di risposta(soluzione però non necessaria)

templare
23-03-06, 18:07
scusami tanto per insistenza. quando si parla di indir ip, ad esempio, come posso saperlo? e dove di preciso devo inserire l'ip sovrascrivendo? leggevo nella risposta che dovrei andare su tracker...mi aiuti? scusami ma sono veramente alle prome armi. grazie per la pazienza ciao

flashcream
23-03-06, 18:30
scusami tanto per insistenza. quando si parla di indir ip, ad esempio, come posso saperlo? e dove di preciso devo inserire l'ip sovrascrivendo? leggevo nella risposta che dovrei andare su tracker...mi aiuti? scusami ma sono veramente alle prome armi. grazie per la pazienza ciao

per avere un tuo IP devi sentire fastweb

inserirlo qui, come già detto:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/opiuy.jpg

cmq tutto questo non serve, non è necessario.... è solo una cosa in più

overlook
23-03-06, 22:48
minchia ragazzi faciamo un pò di chiarezza:

il campo che indica flash serve a mettere il tuo indirizzo indirizzo(LOCALE E NON ESTERNO) ,poi il tracker ti farà comunicare con altri fastweb che hanno avuto cura di compilare la tua stessa opzione.

tutto qui,funziona solo tra clients AZU credo(su mac almeno solo questo client ha questa opzione)

per sapere indirizzo esterno ed interno della tua navigazione puoi usare due programmi

dockip (macupdate)
menumeter(macupdate)

fine.

spero di aver fatto chiarezza.

templare
27-03-06, 11:43
ciao ragazzi. nei gg scorsi più volte ho cercato soluzioni al mio problema usufruendo delle indicazioni che mi avete fornito. una cosa su tutte, comunque, vorrei sapere; che voi sappiate quando si è connessi ad una rete LAN è possibile scaricare musica? me lo chiedo perchè quando provo a collegarmi a bittorrent+azureus da casa, solo per prova (visto che lì ho una normale conness telefonica 56k) tutto va bene. quando invece mi collego ad una LAN il programma non va. so che nel posto in cui ho problemi, creato per studenti, sono state attivate delle protezioni per motivi vari. come aggirarle se eventualmente ilk mio problema dipende da questo? grazie fratelli....aiutooooo

flashcream
27-03-06, 11:46
non aggiri nulla con quasi assoluta certezza.... solo l'ammistratore di rete potrebbe

evidentemente sono attivati solo certi servizi (pop, http, smtp ecc ecc) e solo su determinate porte (le porte standard)