PDA

Visualizza Versione Completa : compressione e decompressione



cla78
22-03-06, 17:15
ecco a voi un altro quesito,
Finchè avevo il sistem 9 ho sempre usato disk doubler per comprimere e scomprimere i files, ora con tiger non mi apre più l'ambiente classic e dunque non posso usare i programmi del sistem 9....Purtroppo avevo registrato diversi files compressi in quel modo e ora con stuffit non posso aprirli.... avete una soluzione per me?
:???:
Grazie ciaooooo

Jamming
22-03-06, 17:18
hai installato classic in tiger?

se non l hai fatto prendi il dvd software aggiuntivi e installa il sistem classic

cla78
22-03-06, 17:38
Il tecnico che ho pagato profumatamente non è riuscito ad installarlo e in conclusione ha affermato che non è possibile...ha provato a riavviarlo anche con un hard disk esterno, ma non ha funzionato :cry:

Jamming
22-03-06, 17:46
Il tecnico che ho pagato profumatamente non è riuscito ad installarlo e in conclusione ha affermato che non è possibile...ha provato a riavviarlo anche con un hard disk esterno, ma non ha funzionato :cry:

ma come non è possibile installarlo è il dvd del software aggiuntivo

classic gira sotto tiger

flashcream
22-03-06, 17:47
Il tecnico che ho pagato profumatamente non è riuscito ad installarlo e in conclusione ha affermato che non è possibile...ha provato a riavviarlo anche con un hard disk esterno, ma non ha funzionato :cry:

non puoi installarlo da disco esterno (o riavviando da cd perchè la macchina non fa il boot).... ma dal dvd o cd del tuo mac certamente si

ci potrebbero essere alcuni problemini (probabilmente quelli che ha riscontrato il tecnico) ma risolvibili in questo modo:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301719

ovviamente tu scegli os 9 classic ita

cla78
22-03-06, 18:29
Premessa: sono proprio ignorante...... :testate:
scusate, ma io devo reinstallare tutto il sistema?
Metto il dvd di installazione e poi devo mandare avanti con l'installazione così?

Jamming
22-03-06, 18:31
Premessa: sono proprio ignorante...... :testate:
scusate, ma io devo reinstallare tutto il sistema?
Metto il dvd di installazione e poi devo mandare avanti con l'installazione così?

non devi reinstallare niente

non devi prendere il dvd dell'installazione ma quello con scritto

"SOFTWARE AGGIUNTIVO E APPLE HARDWARE TEST"

cla78
22-03-06, 18:40
non devi reinstallare niente

non devi prendere il dvd dell'installazione ma quello con scritto

"SOFTWARE AGGIUNTIVO E APPLE HARDWARE TEST"[/quote]

Ma io non ho questo dvd :(

flashcream
22-03-06, 18:54
dipende dal tipo di mac.... cmq naviga nel dvd e trova l'installer delle opzioni, dei pacchetti opzionali ecc ecc (solitamente è nominato in inglese)

classic ce l'hai, questo è garantito, devi solo trovarlo :)

cla78
22-03-06, 19:12
In effetti se cerco di aprire un applicazione di classic cerca di avviarlo, ma mi compare il messaggio: “si è verificato un problema nell'aggiornamento dei documenti specifici di Classic. Classic non è stato in grado di aggiornare i documenti in cartella sistema sull'Hardisk"

flashcream
22-03-06, 20:34
In effetti se cerco di aprire un applicazione di classic cerca di avviarlo, ma mi compare il messaggio: “si è verificato un problema nell'aggiornamento dei documenti specifici di Classic. Classic non è stato in grado di aggiornare i documenti in cartella sistema sull'Hardisk"

qui le spiegazioni sul msg:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106183

cmq immagino perchè non è installato.... e lo vedi in pref. sistema/classic

se non si vede nessuna cartella, tu non hai classic installato

e come si diceva prima.... devi installarlo

cla78
23-03-06, 09:43
Buongiorno :)
Allora, la cosa che non capisco è che ho la cartella di classicnelle preferenze di sistema, ci vado e mi dice qual è la cartella sistema per classic che sta nella carella del disco rigido come lo è la cartella sistema X..... :???:

flashcream
23-03-06, 10:21
si ma evidentemente non è correttamente installato.... per cui installalo dai dvd che accompagnano la macchina (rimuovi la vecchia cartella sistema prima, in modo che sia un installazione pulita)

e che non si installi è leggenda.... si installa eccome (e parlo di classic, non l'os 9 come probabilmente si è cercato di fare)