PDA

Visualizza Versione Completa : Quicktime plugin...ecchenesò!!



Roccia
22-03-06, 16:54
Aprendo un video, mi compare la finestrella di quicktime che mi dice che mi mancano componenti e mi linka al sito quick di mamma apple. C'è un monte di plugin, come faccio a sapere quelli che mi mancano? Grazie!!

Jamming
22-03-06, 16:56
Aprendo un video, mi compare la finestrella di quicktime che mi dice che mi mancano componenti e mi linka al sito quick di mamma apple. C'è un monte di plugin, come faccio a sapere quelli che mi mancano? Grazie!!

ci dovresti dire che formato è il video

Roccia
22-03-06, 16:59
.avi

Jamming
22-03-06, 17:20
.avi

http://tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Roccia
22-03-06, 17:24
Grazie Jam!

imattg5
22-03-06, 18:18
Sai che però io i codec in questione li ho tutti installati e con alcuni avi mi da lo stesso problema?
Io ho risolto usando vlc, però sarei curioso di capire qual'è il problema anch'io... :???:

avrobay
22-03-06, 19:36
Sai che però io i codec in questione li ho tutti installati e con alcuni avi mi da lo stesso problema?
Io ho risolto usando vlc, però sarei curioso di capire qual'è il problema anch'io... :???:

Non tutti gli avi sono dei divx. Per esempio alcuni sono dei wmv oppure dei mpeg2. I mpeg2 non liv edi con quicktime se non hai il mpeg component installato. Per i wmv cambia l'estensione in .wmv e aprili con Windows Media Player.

Quando li apri con VLC e fai MELA + i quali info ti da?

imattg5
23-03-06, 00:06
E hai ragione pure tu! :sbadato:
Il fatto è che chi ha codificato il filmato sosteneva di averlo fatto con ffmpeg e di riuscire a vederlo e sentirlo senza problemi con QT...
Cmq mi sono ravveduto e l'ho sbugiardato :D
(a proposito, codifica dx50, 6 canali audio... cos'è?)

avrobay
23-03-06, 00:29
E hai ragione pure tu! :sbadato:
Il fatto è che chi ha codificato il filmato sosteneva di averlo fatto con ffmpeg e di riuscire a vederlo e sentirlo senza problemi con QT...
Cmq mi sono ravveduto e l'ho sbugiardato :D
(a proposito, codifica dx50, 6 canali audio... cos'è?)

Ma allora QuickTime con Divx6 dovrebbe leggerlo :???:
Per caso hai nstallato anche altri codec come xvid e/o 3ivx?
Controlla nella cartella quickTime e nel caso ci fossero questi component toglili e riavvia QuickTime.

imattg5
23-03-06, 11:25
Rimosso 3ivx: funziona una meraviglia ora! Tenchiù veri mac, Avrobay! :)
(Andava in conflitto con Divx6 installato di recente?)
AC3 codec lo lascio o butto pure quello?

avrobay
23-03-06, 13:04
Rimosso 3ivx: funziona una meraviglia ora! Tenchiù veri mac, Avrobay! :)
(Andava in conflitto con Divx6 installato di recente?)
AC3 codec lo lascio o butto pure quello?

No AC3 non buttarlo a condizione che sia il nuovo ac3, ovvero quello ben compatibile con QT 7.
Controlla qui:
http://tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

;)

avrobay
23-03-06, 13:08
Colgo l'occasione per ricordare che questa guida:
http://tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
è stata aggiornata con l'arrivo di QuickTime 7. Infatti la nuova versione di Quicktime ha presentato problemi con 3ivx, con Divx5 e con il vecchio component ac3.
Inoltre il component xvid è ormai superfluo visto che Dvivx6 legge anche gli xvid.