PDA

Visualizza Versione Completa : .m4a ---> .mp3 ??



KuL4
22-03-06, 03:06
stavo cercando un modo per convertire gli .m4a, ke mi crea quando importo un cd in itunes, in .mp3 perke volevo fare un cd di mp3 per la macchina
giuro ke ho cercato nei vekki topic prima di aprire questo ma nn ho trovato niente ke parli di m4a sorry :roll:
se poi avete qualcosa di piu completo ke ti converte anke in altri formati meglio ma l'importante e ke riesco a trovare un programmino per gli m4a
grazie

avrobay
22-03-06, 03:11
I file con estensione .m4a sono gli AAC
Se vuoi fare in modo che iTunes usi per importare il formato mp3 invece di AAC vai in iTunes > preferenze > avanzate > importazione
e scegli mp3.

avrobay
22-03-06, 03:13
http://www.tuttologia.com/forumtutor/iTunesmp3aac.jpg

KuL4
22-03-06, 03:15
grazie..... sopratutto per la prontezza
ah e adesso come li converto quelli gia in AAC....?

avrobay
22-03-06, 03:19
http://www.tuttologia.com/forumtutor/convertimp3itunes.jpg

KuL4
22-03-06, 03:22
grazie......... ma ke stupido ke sono...... :? ce l'ho sempre avuto sotto gli okki

avrobay
22-03-06, 03:25
grazie......... ma ke stupido ke sono...... :? ce l'ho sempre avuto sotto gli okki

No, l'opzione ti appare adesso che hai messo "mp3" in "importazione.
Se metti AIFF (per esempio) convertirai in AIFF ;)

vianello
04-04-06, 10:06
stavo cercando un modo per convertire gli .m4a, ke mi crea quando importo un cd in itunes, in .mp3 perke volevo fare un cd di mp3 per la macchina
giuro ke ho cercato nei vekki topic prima di aprire questo ma nn ho trovato niente ke parli di m4a sorry :roll:
se poi avete qualcosa di piu completo ke ti converte anke in altri formati meglio ma l'importante e ke riesco a trovare un programmino per gli m4a
grazie

Io ho guardato su www.m4a.it, ci sono diversi programmi per la conversione..

pippi
04-04-06, 10:19
Io ho guardato su www.m4a.it, ci sono diversi programmi per la conversione..

Buongiorno Vianello e :macpeer:
Certo che ci sono, ma piu' logicamente Avro ha segnalato una funzione del sistema, senza bisogno di scaricare nulla di piu', che in fondo é sembre la strada piu' breve e piu' pratica, se non si hanno esigenze particolari
:)

gnombyX
04-04-06, 11:31
Kul, se hai la possibilità, ti consiglio di non fare un transcode (da AAC ad Mp3) ma di reimportare in mp3 direttamente da cd audio.
l'aac è un formato compresso e traformandolo in un altro formato compresso perderesti molto in termini di limpidezza del suono :wink: