PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione di un Divx



valerio82
22-03-06, 01:43
Ragazzi scusate,volevo sapere come posso fare una presentazione di un Divx(che poi chiaramente trasformerò in DVD con Toast).Cioè vorrei sapere se volessi mettere ad esempio l'immagine della locandina del film e poi far partire il film,come devo fare? iMove HD e iDVD vanno bene?
Grazie

duccio
22-03-06, 02:13
Ragazzi scusate,volevo sapere come posso fare una presentazione di un Divx(che poi chiaramente trasformerò in DVD con Toast).Cioè vorrei sapere se volessi mettere ad esempio l'immagine della locandina del film e poi far partire il film,come devo fare? iMove HD e iDVD vanno bene?
Grazie
con imovie non dovresti avere problemi..
trascini l'immagine della locandina nella prima casella e poi la colleghi al resto come vuoi..
aspettiamo cmq consigli di gente più qualificata di me :wink:

avrobay
22-03-06, 03:02
Ti segnalo questo topic fresco fresco:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7594

Ma anche questo tutorial non freschissimo (iDvd 4):
http://www.tuttologia.com/tutorial/divx-dvd-idvd.html

valerio82
22-03-06, 16:21
Ok,grazie per la dritta.Volevo sapere un'altra cosa,quando apro iDVD 5.0 mi dice di scegliere il formato del progetto,cioè se scegliere o "dvdproj" oppure "avi.dvdproj",cosa devo scegliere?
Ma quando ho terminato la presentazione masterizzo con il pulsante di iDVD oppure devo farlo con Toast?Un'ultima cosa,scusami :D ,ci pensa lui a convertirlo nel formato DVD da leggere in un lettore DVD normale?
Grazie mille

avrobay
22-03-06, 16:32
Ma quando ho terminato la presentazione masterizzo con il pulsante di iDVD oppure devo farlo con Toast?Un'ultima cosa,scusami :D ,ci pensa lui a convertirlo nel formato DVD da leggere in un lettore DVD normale?
Grazie mille

Sì, trasformare i video in mpeg2 e nel formato Dvd è proprio il mestiere di iDVD. ;) Puoi masterizzare direttamente con iDvd oppure Archivio > registra come immagine disco e poi masterizzare con Utility Disco.
Nota: la conversione in mpeg2 può richiedere delle ore.

avrobay
22-03-06, 16:34
Anche nell'aiuto di iDvd si trovano indicazioni utili:


Masterizzare un progetto iDVD su un disco DVD
Dopo avere completato il progetto iDVD, puoi masterizzarlo su un disco DVD-R vuoto.

Masterizza il disco soltanto se sei sicuro di avere terminato il progetto. La codifica e la masterizzazione di un progetto possono richiedere tempi anche molto prolungati. Accorgersi in ritardo della presenza di un errore nel progetto, ti costringerebbe a ripetere nuovamente l'intera operazione di masterizzazione.

iDVD supporta la scrittura su dischi DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW e DVD+R DL (doppio strato). Accertati che l'unità SuperDrive sia in grado di masterizzare il formato di disco scelto. Per i progetti che possono essere contenuti su un disco a singolo strato, il formato di disco consigliato è DVD-R.

Prima di masterizzare il DVD, assicurati che sul disco rigido ci sia almeno il doppio dello spazio occupato dal progetto, per consentire la codifica e la masterizzazione. Verifica la capacità del DVD controllando l'apposito indicatore nella finestra "Informazioni progetto" così da conoscere le dimensioni effettive del progetto. Ad esempio, se il progetto utilizza 4,0 GB, devi avere almeno 8,0 GB di spazio libero sul disco rigido.



Per masterizzare il tuo DVD:
Fai clic sul pulsante Masterizza (mostrato sopra) quando sei pronto per procedere alla masterizzazione.
Quando richiesto, inserisci un disco DVD-R vuoto nell'unità.
Se inserisci un disco riscrivibile (DVD-RW o DVD+RW) non vuoto, iDVD richiederà se desideri cancellare il contenuto del disco.

iDVD prima codifica le informazioni del progetto e poi procede alla relativa masterizzazione sul disco. In funzione della complessità di un progetto, alcuni progetti possono impiegare un tempo maggiore per la codifica e la masterizzazione. iDVD mostra lo stato di avanzamento della codifica e della masterizzazione in corso.

Il tempo necessario per la masterizzazione dipende anche dalla velocità del computer e dell'unità SuperDrive.

avrobay
22-03-06, 16:35
Verificare un DVD creato
Un modo per verificare il proprio progetto prima di masterizzarlo è quello di registrarlo come immagine del disco. L'immagine disco del progetto è una versione interamente codificata dello stesso progetto che potrai riprodurre con DVD Player Apple o masterizzare su disco in seguito. Puoi vedere l'anteprima dell'immagine disco per verificare che il progetto sia stato riprodotto correttamente e in seguito apportare modifiche in modo da evitare di masterizzare inutilmente dischi.

Per creare un'immagine disco del progetto:
Scegli Archivio > Registra comme immagine disco.
Inserisci un nome da assegnare all'immagine disco.
Scegli il percorso in cui desideri archiviare l'immagine disco.
Fai clic su Registra.
Fai doppio clic sull'icona dell'immagine disco non appena l'immagine sarà pronta.
Viene aperto DVD Player che consente di visualizzare il contenuto del DVD sul computer. Se la verifica ha esito positivo, dopo la masterizzazione, il DVD potrà essere letto nella maggior parte dei lettori DVD più recenti e nei computer dotati di unità DVD.