PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento, ma ho già un problema (grave)



fidesan
22-03-06, 00:46
Ciao a tutti, mi chiamo Filippo e mi sono appena registrato. Leggendo i vari topics so di avere a che fare con gente preparata quindi spero che mi possiate aiutare!!! Ho un MAC MINI da 9 mesi e non mi ha dato nessun problema; qualche giorno fa ho scaricato dal sito ufficiale Apple 3 aggiornamenti (iTunes 6.04, Quick Time 7.04 e MAC OSX 10.4.5). Ho cominciato ad installare gli aggiornamenti nell'ordine. Il primo è andato a buon fine, ma quando mi è stato chiesto di riavviare dopo il secondo aggiornamento (Quick Time) è iniziato il dramma:ogni volta che avvio/riavvio la finestra di login compare solo per qualche nanosecondo non permettendo l'autenticazione e quindi l'ingresso. Il sistema continua a frullare finché non compare lo schermo nero con scritto "benvenuto in Darwin 8.0!!!". Effettuando il login entro nella riga di comando ma non ho un'idea del linguaggio necessario anche a fare la più piccola cosa...
Tengo a precisare (sì, lo so, sono un pirla) che il backup dei dati l'ho fatto talmente tanto tempo fa...
Ho provato a riavviare tenendo premuto il tasto opzione, contemporaneamente mela+opzione+p+r ma niente. Ho fatto il test hardware con il disco di avvio originale e ha dato esito negativo (non ci sono problemi hardware).
C'è un modo per risolvere il problema senza perdere i dati che avevo?
Grazie mille per l'attenzione

avrobay
22-03-06, 02:55
Ciao fidesan, benvenuto. :)
Riavvia dal DVD di installazione (tenendo premuto il tasto C).
Reinstalla il sistema scegliendo l'opzione "archivia e installa". In questo modo NON perderai documenti, applicazioni...

fidesan
26-03-06, 19:03
Grazie mille avrobay, ho seguito le istruzioni e sono riuscito a farlo ripartire ed a recuperare i dati. Un salutone!

avrobay
26-03-06, 19:45
Un salutone anche a te. ;)

:risolto:

gnombyX
26-03-06, 20:20
visto che il caso è già stato risolto mi limito a darti il mio :macpeer:

sergiomac
26-03-06, 21:22
..ciao e :macpeer: ..come dimostrato dalla tua disavventura , l'adesione al forum si è rivelata più che positiva In ogni caso buon forum e permanenza :wink: