PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare Mail (proprio non mi riesce!)



Siouxie
21-03-06, 23:20
Ciao a tutti.
Ho comprato due mesi fa un macmini, primissima esperienza nel mondo Mac e devo dire che a parte per l'evidente fatica che sto facendo per abituarmi, non rimpiango affatto il mio vecchio paccoso e impiantato pc.
Sfortunatamente ho avuto dei problemi all'inizio e sono dovuta ricorrere all'assistenza (sostituzione della "scheda logica", o una roba simile...O.o), per cui è solo da pochi giorni che ho la possibilità di smanettare come piace a me!
Grazie a questo forum (assunto a mia personale Bibbia ù.ù), ho avuto la possibilità di capire tante cosette nuove...
Arrivo al dunque e vi espongo il problema (uno dei tanti):

Nonostante io abbia letto decine di post a riguardo, non riesco a configurare Mail.
Uso Libero (maledetto, quanti problemi dà), ho scaricato, seguendo le vostre indicazioni MacFreePOPs (configurando server in arrivo 127.0.0.1 e porta 2000).

Ogni volta che tento di creare l'account, all'inizio mi dà sempre lo stesso errore:

"Il POP server “127.0.0.1” non risponde. Controlla la connessione network e assicurati di aver inserito le informazioni corrette nel campo “Server di posta in entrata”. Se i problemi persistono, il server poterebbe essere momentaneamente non disponibile.

Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail."

Non riesco a capire dove sbaglio, tra l'altro un'altra cosa curiosa è che non riesco neanche ad accedere all'aiuto di Mail (mi dà campo protetto, non cliccabile). Ho letto di qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema, ma non ho capito granché.

Aggiungo qualche dettaglio tecnico sul mio Mac, magari serve...

Nome computer: Mac mini
Modello computer: PowerMac10,1
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.1)
Numero CPU: 1
Velocità CPU: 1.42 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 512 MB
Velocità bus: 167 MHz
Versione Boot ROM: 4.8.9f1

(spudoratamente copincollato! :P)

Accetto suggerimenti, di ogni genere!
Grazie mille!
:)

p.s. scusate la logorrea!

pippi
21-03-06, 23:24
Ogni volta che tento di creare l'account, all'inizio mi dà sempre lo stesso errore:

"Il POP server “127.0.0.1” non risponde. Controlla la connessione network e assicurati di aver inserito le informazioni corrette nel campo “Server di posta in entrata”. Se i problemi persistono, il server poterebbe essere momentaneamente non disponibile.

Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail."

devi continuare ignorando il messaggio. Una volta creato l'account, modifichi le info dei server. Lo fa con tutti, non solo con Libero.
Ah, (edit) :benvenuta:

Siouxie
21-03-06, 23:27
devi continuare ignorando il messaggio. Una volta creato l'account, modifichi le info dei server. Lo fa con tutti, non solo con Libero.
Ah, :macpeer:
Un paio di volte ho provato ma mi diceva sempre picche... :???:

Ora riprovo. Ma per il server in uscita uso quello di libero?


Ps. Grazie per il benvenuto! :mrgreen:

pippi
21-03-06, 23:32
[quote=pippi] Ora riprovo. Ma per il server in uscita uso quello di libero?

se il tuo provider é Wind, si.
Prova e se hai bisogno poi chiedi
:)

Siouxie
21-03-06, 23:35
se il tuo provider é Wind, si.
Prova e se hai bisogno poi chiedi
:)
Ho la mail con libero, ma per la connessione uso Alice, della sig.ra Telecom. :cry:

Che serve devo usare, dunque?

pippi
21-03-06, 23:45
se il tuo provider é Wind, si.
Prova e se hai bisogno poi chiedi
:)
Ho la mail con libero, ma per la connessione uso Alice, della sig.ra Telecom. :cry:

Che serve devo usare, dunque?

aaaah e allora ditelo no??? :)
allora devi settare alice come server in uscita .... out.alice.it mi pare, asp che controllo

Siouxie
21-03-06, 23:49
aaaah e allora ditelo no??? :)
allora devi settare alice come server in uscita .... out.alice.it mi pare, asp che controllo
Ti sto adorando, sappilo! :smt026

pippi
22-03-06, 00:03
Intanto configura il primo account cosi, quello di Alice, e nelle avanzate metti la porta 110

http://img55.imageshack.us/img55/7523/immagine22ai.th.png (http://img55.imageshack.us/my.php?image=immagine22ai.png)

pippi
22-03-06, 00:09
poi crea l'account di libero e configuralo cosi, nelle avanzate metti la porta 2000 ... dovrebbe essere tutto
http://img55.imageshack.us/img55/7654/immagine25gq.th.png (http://img55.imageshack.us/my.php?image=immagine25gq.png)

Siouxie
22-03-06, 00:09
:smt100 Ok...non mi ammazzare...

Non posso configurare l'account con la mail di Alice, perché non mi ricordo la pass e l'idea di dover telefonare alla Telecom per riaverla (pare si faccia così), mi terrorizza :?

Per ora ho provato a configurare il server in entrata con i parametri di FreePoPs e quello in uscita con alice out.alice.it. Nada, mi dà errore, mi dice che il server in uscita non riconosce la porta (che è 25).


Sono due giorni che provo, devo disperare?
Grazie per la pazienza, eh!


ps. nelle avanzate la porta era già impostata a 110. :cry:

Edit: Forse ho svoltato...forse...

pippi
22-03-06, 00:15
Edit: Forse ho svoltato...forse...

Allora? Funziona? Ma come, non ti ricordi la password! :)

Siouxie
22-03-06, 00:18
Edit: Forse ho svoltato...forse...

Allora? Funziona? Ma come, non ti ricordi la password! :)
La pass di Alice me la sono scordata da mesi e mesi...mai usata. Ho provato a chiamare la telecom, ma dopo mezz'ora di attesa, mi hanno detto che avevano i computer in tilt. Ho rinunciato... :evil:


Cmq...ho configurato come mi hai detto tu. Sono riuscita a mandare 3 email, ma non riesco a riceverle...idee?

pippi
22-03-06, 00:23
Sono riuscita a mandare 3 email, ma non riesco a riceverle...idee?

poche e confuse....
dato che io invece l'account principale ce l'ho configurato con alice, come hai visto.
prova intanto una ricerchina sul Forum, ("Cerca" in alto sulla barra sotto MacPeer), poi vediamo se qualcuno ne sa di piu'.
Mi pare che se ne sia parlato recentemente, ecco perché ti consiglio la ricerca
Good luck :)

Siouxie
22-03-06, 00:26
Ok, ti ringrazio tanto :)

Già aver fatto passi avanti mi ha ridato ottimismo! :smagliante:

Ismene
22-03-06, 00:40
Per la password di alice... Forse potresti cambiarla!!
A me è succedìsso e ho fatto così..

Siouxie
22-03-06, 01:01
Per la password di alice... Forse potresti cambiarla!!
A me è succedìsso e ho fatto così..

Con taaaaanta pazienza ho contattato la telecom e mi sono fatta ridare la pass.

Ora l'account di Alice va che è una bellezza, di Libero no. A costo di fare mattina, giuro solennemente che verrò a capo di questo mistero :evil:

pippi
22-03-06, 01:05
Per la password di alice... Forse potresti cambiarla!!
A me è succedìsso e ho fatto così..

Con taaaaanta pazienza ho contattato la telecom e mi sono fatta ridare la pass.

Ora l'account di Alice va che è una bellezza, di Libero no. A costo di fare mattina, giuro solennemente che verrò a capo di questo mistero :evil:

Brava! :)

pippi
22-03-06, 01:08
intanto ecco il link del tutorial di FreePops per controllare se hai fatto tutto giusto.
http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

Siouxie
22-03-06, 01:16
:smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026


Ce l'ho fatta!!!! Funziona tutto!!

Grazie 1000 per il supporto e la pazienza! :D

pippi
22-03-06, 01:18
:smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026


Ce l'ho fatta!!!! Funziona tutto!!

Grazie 1000 per il supporto e la pazienza! :D

evviva! possiamo andare a dormire contente :-)
:risolto: