PDA

Visualizza Versione Completa : 2 domande niubbe: iMovie e Condivisione internet



peciot
03-07-05, 18:21
ciao a tutti :wink: ho 2 domandine semplici semplici per voi... quella su iMovie avrei potuto farla nella sezione video, ma mi seccava aprire 2 post :oops:


1) iMovie: i progetti di iMovie 4 possono essere aperti con iMovieHD 5 e viceversa? la stessa cosa vale anche per Final cut 4 e 5?

2) Condivisione internet: vorrei condividere la connesione internet del powermac (connesso via ethernet ad adsl flat) al powerbook via airport.
avvio airport sul powermac, vado in preferenze di sistema/condivisione/internet e clicco su "condividi la tua connessione da ethernet integrata ai computer che usano airport". subito l'icona dell'airport del powermac cambia.
ora vado sul powerbook, abilito airport, questo mi vede subito la rete creata dal powermac, la seleziono, si collega ma se apro safari mi dice "non sei connesso a internet".
come devo fare?



entrambe le macchine con Tiger 10.4.1 :D




grazie per l'aiuto, Amici! :wink:

cubox
03-07-05, 18:34
per iMovie rispondo io:

Allora la risposta è SI

i progetti di iMovie 4 girano su iMovie5 e viceversa a patto però che nn si tratti di un progratto HDV.

se hai un progetto DV PAL su iMovie4 girerà sul 5 e viceversa

IDEM per Final Cut

:wink:

peciot
05-07-05, 13:14
2) Condivisione internet: vorrei condividere la connesione internet del powermac (connesso via ethernet ad adsl flat) al powerbook via airport.
avvio airport sul powermac, vado in preferenze di sistema/condivisione/internet e clicco su "condividi la tua connessione da ethernet integrata ai computer che usano airport". subito l'icona dell'airport del powermac cambia.
ora vado sul powerbook, abilito airport, questo mi vede subito la rete creata dal powermac, la seleziono, si collega ma se apro safari mi dice "non sei connesso a internet".
come devo fare?


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

avrobay
05-07-05, 14:13
2) Condivisione internet: vorrei condividere la connesione internet del powermac (connesso via ethernet ad adsl flat) al powerbook via airport.
avvio airport sul powermac, vado in preferenze di sistema/condivisione/internet e clicco su "condividi la tua connessione da ethernet integrata ai computer che usano airport". subito l'icona dell'airport del powermac cambia.
ora vado sul powerbook, abilito airport, questo mi vede subito la rete creata dal powermac, la seleziono, si collega ma se apro safari mi dice "non sei connesso a internet".
come devo fare?



entrambe le macchine con Tiger 10.4.1 :D


Intanto proverei a capire se i due Mac sono davvero connessi tra loro.
Abilita la condivisione documenti e verifica. Ancora meglio: apri iChat su entrambi i Mac e verifica se si "vedono" attraverso Bonjour. Stessa cosa puoi fare con iTunes...
Facci sapere

peciot
05-07-05, 18:35
ho il PB fuori per un paio di giorni (lo usa mia sorella in fiera)... appena arrivo provo e posto le conclusioni :D

grazie :wink:

gnombyX
07-07-05, 11:15
per quanti riguarda final cut puoi aprire un progetto FCP4 con FCP5 come ha detto cobox, ti consiglio tuttavia di farne un beckup.
Quando ho aperto un progetto (creato da FCP4) con FCP 4.5HD mi ha fatto convertire il progetto in formato FCP 4.5, una volta convertito il progetto non era piu' possibile aprirlo con FCP4, non so se accade lo stesso con FCP5 pero', visto ch il progetto sono poki Kb, per sicurezza ti consiglio u backuppino :wink:

peciot
21-07-05, 20:32
allora, dopo l'aggiornamento al 10.4.2 ho riprovato la condivisione internet (leggete sopra) ma ho scoperto che funziona solo se disabilito il firewall di os x... non c'è un modo per tenerlo attivato e condividere la connessione internet?? :roll:

grazie :wink:

avrobay
22-07-05, 13:37
allora, dopo l'aggiornamento al 10.4.2 ho riprovato la condivisione internet (leggete sopra) ma ho scoperto che funziona solo se disabilito il firewall di os x... non c'è un modo per tenerlo attivato e condividere la connessione internet?? :roll:

grazie :wink:

UP :arrow: