PDA

Visualizza Versione Completa : quanto mi manca PopChar.....



cla78
21-03-06, 18:23
Nel vecchio G3(e nel più vecchio 8700) avevo il pop art che mi sapeva dire quali tasti premere per ottenere simboli e/o caratteri speciali, non esiste niente di simile ora? O comunque qualcosa che mi permetta di inserire in un testo i caratteri speciali che mi servono? :?:
Grazie a chi vorrà rispondermi! :)

EDITED by Hartz: ho modificato il titolo scrivendo il nome corretto del programma… :vecchietto:

pippi
21-03-06, 18:30
non so che caratteri speciali intendi, pero' c'é PopChar X, che mi hanno consigliato pochi giorni fa.... guarda sul forum :)

cla78
21-03-06, 18:30
Spero di non aver sbagliato il nome :???:

pippi
21-03-06, 18:33
Spero di non aver sbagliato il nome :???:

non so ... pop art mi ricorda essenzialmente Andy Warhol :)

pippi
21-03-06, 18:35
lo trovi qui (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14804)

maina
21-03-06, 18:49
Oppure semplicemente usare "gamma caratteri" di mac os X

Preferenze di sistema/internazionale/TAB menu tastiera---->selezionare la voce "mostra gamma caratteri"
Nel menù in alto a destra cliccare sulla bandiere italiana et voilà

cla78
21-03-06, 19:59
Innanzi tutto scusate il mio rimbambimento precoce, si chiamava popchar..... :roll:
E poi volevo specificare la comodità di poter schiacciare direttamente sul simbolo e di vedere direttamente sul testo lo stesso riprodotto, senza nessuna combinazione di tasti :lol:
Ho scaricato pop char ora, poi domani vi racconto...Buona serata a tutti!!!

maina
21-03-06, 21:16
Innanzi tutto scusate il mio rimbambimento precoce, si chiamava popchar..... :roll:
E poi volevo specificare la comodità di poter schiacciare direttamente sul simbolo e di vedere direttamente sul testo lo stesso riprodotto, senza nessuna combinazione di tasti :lol:
Ho scaricato pop char ora, poi domani vi racconto...Buona serata a tutti!!!

appunto...ribadisco il suggerimento di provare anche "gamma caratteri" di Mac OS X..è pure gratis!!... 8)

alex
22-03-06, 10:20
appunto...ribadisco il suggerimento di provare anche "gamma caratteri" di Mac OS X..è pure gratis!!...
Ma con "gamma caratteri" tu ci riesci a sapere la combinazione di tasti associata ad un carattere?
Io non la trovo...

cla78
22-03-06, 13:28
ALLORA, ho scaricato popchar, ma alcuni simboli non me li fa inserire perchè non sono registrata....allora ho messo sulla banda del finder il menù con la finestra "gamma caratteri" e in effetti non dà alcuna combinazione di tasti...però puoi trascinare il simbolo in questione sul testo e si risolve il problema....Dunque per le maiuscole accentate in maniera particolare se c'è disponibilità uso popchar, per trovare simboli particolari cerco in "gamma caratteri" ;)
E' la soluzione migliore.
Ciao a tutti :D

pippi
22-03-06, 16:36
Eh si, scusa io non te lo avevo detto, ma Maina si. Alcuni caratteri sono disponibili solo a pagamento, e pure caro ... mi sembra un trenta dollaruzzi.
:?

maina
23-03-06, 14:48
appunto...ribadisco il suggerimento di provare anche "gamma caratteri" di Mac OS X..è pure gratis!!...
Ma con "gamma caratteri" tu ci riesci a sapere la combinazione di tasti associata ad un carattere?
Io non la trovo...

si...hai ragione...in effetti non avevo letto bene, credevo gli servisse un sistema per ottenerli e mi era sfuggito il fatto che volesse conoscerne anche la combinazione con la tastiera. Tuttavia, attivando il "visore tastiera", ciò è possibile...

Kratork
23-03-06, 14:53
si si, popchar è carino, ma pagarlo mi pare esagerato... infatti dopo averlo avuto per secoli inutilizzato nella cartella applicazioni, l'ho cancellato :lol: :lol: