PDA

Visualizza Versione Completa : L'iPod mi da problemi... [O.P.D.]



maxnf
21-03-06, 15:31
Ho già letto in altri topic il mio problema "analogo", ma qui la cosa si fa più ingarbugliata... :?
Il mio iPod funziona bene per un po', poi si blocca e non funziona più. Sono costretto a premere "menu" e il tasto centrale per sbloccarlo. Torna a funzionare ma dopo un po' si riblocca e stavolta, dopo averlo sbloccato di nuovo, mi da la faccia triste con il punto esclamativo!
Ok, faccio il riaggiornamento del software e rimetto i miei mp3 sull'iPod e dopo un po'... di nuovo tutto da capo! :x

Mi accorgo che quando tento di riaccenderlo si sentono strani rumori all'interno come se non riuscisse a "mettersi in moto"... oggi gli ho dato un colpetto ed è tornato a funzionare! :-o

Devo preoccuparmi e chiamare l'assistenza? :???:

Chiedo aiuto a voi.
Grazie.

pippi
21-03-06, 15:41
non é che per caso lo hai scollegato dal mac mentre era in aggiornamento?
domanda stupida: l'espulsione la ordini sempre da iTunes cliccando sull'icona disco dell'iPod?
Pero' i rumorini non mi piacciono per niente.... forse l'assistenza in questo caso é la scelta migliore... :?

gnombyX
21-03-06, 19:25
se cerchi sul forum dovresti ripescare un mio topic dove era successa una cosa naloga se ono peggiore. anche il mio ipod aveva faceva rumoini sospetti ed in piu' rimaeva bloccato al momento dell'accensione alla schermata della mela.

L'ho lasciato scaricare per bene poi l'ho re-inizializzato con ipod updater.
fortunatamente avevo tutta la musica in iTunes e quindi e' stato relativamente veloce rimettergliela sopra

maxnf
22-03-06, 00:50
Boh... adesso funge regolarmente... mi sono semplicemente premunito di fare un backup di tutto l'iPod... semmai ricapita chiamo l'assistenza ;)

Grazie Pippi, grazie GnombyX :)

maxnf
25-03-06, 11:16
Piccolo aggioranmento con piccola domanda annessa...

L'iPod può essere influenzato al malfunzionamento se messo accanto a telefoni cellulari? :???:

Quando lo conservo nel marsupio accanto ai telefonini, al 90% poi si blocca... :roll:

gnombyX
25-03-06, 13:01
Piccolo aggioranmento con piccola domanda annessa...

L'iPod può essere influenzato al malfunzionamento se messo accanto a telefoni cellulari? :???:

Quando lo conservo nel marsupio accanto ai telefonini, al 90% poi si blocca... :roll:

tecnicamente potrebbe anche essere possibile... ma credo che se l'ipod avesse questo difetto sarebbe gia' venuto fuori. quindi escluderei questa causa :)

maxnf
05-06-06, 09:46
Oggi, come tempo fa GnombyX, dichiaro ufficialmente morto il mio iPod 20Gb 4G. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


(Ma come si fa a chiedere 250 euro + IVA per la sostituzione dell'hard disk? Mi compro il 30Gb video e ci risparmio!!! :x :x :x )


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

gnombyX
05-06-06, 11:39
Oggi, come tempo fa GnombyX, dichiaro ufficialmente morto il mio iPod 20Gb 4G. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


(Ma come si fa a chiedere 250 euro + IVA per la sostituzione dell'hard disk? Mi compro il 30Gb video e ci risparmio!!! :x :x :x )


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ti sono vicino Max :smt058 :fioriperte:
e ricordo l'inca**atura di quando mi hanno sparato il preventivo per la sotituzione :x

Hai già provato ad accedere al menù di debug, quello dove compare la mela capovolta? non ricordo la combinazione di tasti per accedervi ma se ti serve faccio una ricerchina e ti dico.

Parlando con un tecnico di Mac@work, questo mi ha gentilmente spiegato che l'ipod classico, per quanto robusto, monta sempre un hard disk ed è pertanto soggetto a vibrazioni e colpi che possono usurare la meccanica prima del dovuto. Mi ha inoltre spiegato che il nano, visto che non ha parti meccaniche in rotazione, è meno molto soggetto a questi problemi, infatti io ho preso un nano.