PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzazione Lentissima



photostudio
21-03-06, 15:17
Ciao a tutti,
dopo la morte prematura del controller ATA della scheda madre del mio fido iMacG4 ho proceduto come segue per contenere i danni.

apertura del lampadone, aspirazione di bel po' di polvere, controllo ram, controllo che non fosse banalmente staccato il cavo che porta all'hard disk ed al superdrive e decisione di rimuovere l'hd per usarlo in un contenitore esterno firewire

fin qui tutto bene (1 settimana fa)

chiedendo in giro per cercare delle sdram da 1 gb (per pompare il lampadone a 2 gb) vedo un bel case in alluminio firewire con ventola e alimentazione interna. Lo compro

Rismonto l'iMac e tolgo anche il superdrive (con qualche piccolo problema viste le dimensioni delle mie dita, ma diciamo tutto bene)

Inserisco il Superdrive nel case, collego e funziona tutto.

Domanda: perchè se uso come OSX il 10.3.9 masterizzo in 55 ore (sempre che ci riesca...) un CD, mentre col 10.4 va tutto liscio come l'olio?

Mi mancano i driver specifici del superdrive o del bussolotto sotto 10.3?

Non capisco.

Nessuna idea?

:???: :???: :???:

Gran Maestro
21-03-06, 18:13
CDomanda: perchè se uso come OSX il 10.3.9 masterizzo in 55 ore (sempre che ci riesca...) un CD, mentre col 10.4 va tutto liscio come l'olio?

Mi mancano i driver specifici del superdrive o del bussolotto sotto 10.3?


Ciao photostudio,

direi che sono maggiormente propenso alla mancanza dei driver.
Anche se in effetti, il masterizzatore che usi è quello originale d'altra parte, FW o va o non va.

btw Che sarebbe il "bussolotto"? forse parente dello scatolotto? :???:


/P

photostudio
21-03-06, 19:10
Il bussolotto o scatolotto è il seguente:

http://www.magnex.it/prodotti/external_enclosures/index.htm

http://img356.imageshack.us/img356/2820/dvd7tw.png

è il superdrive secondo patchburner

purtroppo di questo drive esistono almeno 3-4 revisioni e io non so quale sia. e per eventualmente fare un aggiornamento firmware ci vuole solo un PC.... :cry: :cry:

Gran Maestro
21-03-06, 23:55
Ciao photostudio,

scusa la puntualizzazione forse cretina ma, perchè non accontentarsi di usare semplicemente 10.4.x visto che si tratta della versione corrente di osx.? :???:

Dov'è il problema? 8)


/P

photostudio
22-03-06, 13:49
il prob è che non ho la licenza 10.4 per questo mac. ho provato a vedere che funzioni usando il disco esterno di avvio del powermac col 10.4, ma non voglio tenerlo collegato all'imac perchè non voglio avere rogne con la GDF. (il computer non lo tengo a casa...) Piuttosto che comprarlo in versione "libera" cambio il masterizzatore.

Qualcuno ha esperienza di masterizzatori da incasso in box firewirwe che non creino problemi di driver? Il negoziante sotto casa mi venderebbe un LG 4167 a 50 euro.

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040204&categoryId=040204&parentId=0402&modelCodeDisplay=GSA-4167B&model=NOTHING

Nessuna opinione al riguardo?

Grazie

maina
22-03-06, 19:32
il prob è che non ho la licenza 10.4 per questo mac. ........ ma non voglio tenerlo collegato all'imac perchè non voglio avere rogne con la GDF. (il computer non lo tengo a casa...)

Nessuna opinione al riguardo?




la mia opinione é che mi sembra un po´azzardato come post...(stavolta ho fregato gabod..conto alla rovescia per questo post iniziato.. ) :lol:

photostudio
22-03-06, 21:37
guarda che se leggi bene capisci quanto ci tenga a fare le cose in regola.
dico solo che mi costa meno trovare un masterizzatore esterno per 1 imac piuttosto che comprare una licenza .

appunto perchè sono un tipo serio non continuo ad usare il 10.4 che è stata solo una prova per sincerarmi che fosse un prob di software e non di hardware.

il 10.4 sta sul powermac con la sua licenza d'uso in bundle all'acquisto

:P

maina
22-03-06, 23:02
guarda che se leggi bene capisci quanto ci tenga a fare le cose in regola.
dico solo che mi costa meno trovare un masterizzatore esterno per 1 imac piuttosto che comprare una licenza .

appunto perchè sono un tipo serio non continuo ad usare il 10.4 che è stata solo una prova per sincerarmi che fosse un prob di software e non di hardware.

il 10.4 sta sul powermac con la sua licenza d'uso in bundle all'acquisto

:P

ma infatti il mio intervento era decisamente "ironico" (come l'editaggio del tuo post)....ma forse non non si è capito!....pardon!

;-)