PDA

Visualizza Versione Completa : amule in italiano - consigli p2p



michela.s
21-03-06, 02:41
ciao a tutti, volevo sapere se esiste amule in italiano perchè quasi tutti quelli che ho scaricato sono in inglese e faccio fatica a configurarli.
comunque ero abituata ad usare emule per pc e mi andava più che bene, visto che scaricavo direttamente le folder (e non come limewire che scarica solo file singoli).

sapete consigliarmi?

flashcream
21-03-06, 08:35
il mio amule 2.1.1 per tiger è in italiano (solo il menù in alto è in inglese ma tutte le finestre e i pannelli dell'applicazione, preferenze comprese, sono completamente tradotte

http://www.tuttologia.com/forumtutor/asert.jpg

scaricato da qui: http://www.amule.org/files/files.php?cat=26

si amule scarica singoli files e per una panoramica, consulta la guida: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html e visiona i tanti post sul funzionamento dell'applicazione contenuti nel forum

michela.s
21-03-06, 13:35
ah! non scarica le folder come l'emule per pc?
credevo che amule fosse uguale ma per osx!
allora conosci/conoscete un p2p buono che mi fa scaricare le folder e non singoli file?

Ismene
21-03-06, 13:41
Li scarica, se li cerchi su "archivi" :wink:

Ismene
21-03-06, 13:51
Ci sei riuscita, Michela?

Jamming
21-03-06, 14:06
ah! non scarica le folder come l'emule per pc?
credevo che amule fosse uguale ma per osx!

è uguale


allora conosci/conoscete un p2p buono che mi fa scaricare le folder e non singoli file?

cosa significa? :???:

amule scarica di tutto dai singoli file come mp3 o anche cartelle intere compresse nei vari formati (zip, rar, sit...)

Ismene
21-03-06, 14:15
amule scarica di tutto dai singoli file come mp3 o anche cartelle intere compresse nei vari formati (zip, rar, sit...)

Appunto quello che le dicevo io... :) Ma non so dove sia finita...

flashcream
21-03-06, 14:39
ehhh.... come folder ho inteso tutt'altro, vabbeh era mattina presto :D

michela.s
21-03-06, 17:23
no non ci riesco, prima mi trovava i file, ora è connesso a un server ma non mi trova niente.
cosa è successo? cosa devo fare? ho provato sia amule che amule adunanza.

Ismene
21-03-06, 17:28
Se sei connessa, vai su "cerca" e poi seleziona ricerca globale e "parametri avanzati". Dentro parametri avanzati puoi scegliere "archivi". Seleziona, e poi prova a digitare quello che stai cercando...

Ismene
21-03-06, 17:29
P. S. aMule adunanza è consigliato solo per utenti fastweb...

michela.s
21-03-06, 17:32
che server devo selezionare? prima avevo selezionato un archivio ma era sempre in attesa, ora l'ho reinstallato ma non mi trova piu niente, pur essendo connesso a 1 server

michela.s
21-03-06, 17:35
comunque ora non sto usando adunanza, anche se sinceramente non so bene a cosa sono connessa perchè capto il segnale wireless di un vicino..

Ismene
21-03-06, 17:42
comunque ora non sto usando adunanza, anche se sinceramente non so bene a cosa sono connessa perchè capto il segnale wireless di un vicino..
Ma quante versioni di amule hai??
La cosa si complica...
Rilancia la ricerca... e seleziona magari più di un file. Anche due volte lo stesso file che cerchi, ma da utenti diversi... così hai più probabilità.. Comunque può anche darsi che il download non parta subito, perché sei in attesa...

michela.s
21-03-06, 17:48
prima se facevo una ricerca mi dava dei risultati.. ora non trova nulla, non ho risultati pur essendo connessa.. il server è donkey 5... provo a cambiarlo? quale utilizzo?

Ismene
21-03-06, 17:50
donkey server n.1
comunque è strano.. riesci a postare una foto di ciò che stai facendo? non riesco a capirti bene...
è da quando hai immesso la ricerca su "archivi" che non ti esce più nulla?

Ismene
21-03-06, 17:52
Dovresti vedere questo.... Corrisponde?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/resizok.jpg

michela.s
21-03-06, 19:03
si, ora ho risolto ma il mio coinquilino che usa emule adunanza scarica molto più veloce di me. ora il download va a 5k circa..
non è un po' lento?

gnombyX
21-03-06, 19:26
si, ora ho risolto ma il mio coinquilino che usa emule adunanza scarica molto più veloce di me. ora il download va a 5k circa..
non è un po' lento?

sii generoso nella condivisione e aspetta qualche giorno... vedrai che la velocita' di download salira' :wink:

Hartz
21-03-06, 19:43
Dovresti vedere questo.... Corrisponde?

Ismene, per favore riduci le dimensioni dell'immagine: mi ha quasi sfondato lo schermo… :(

Grazie!


:vecchietto:

Ismene
21-03-06, 20:53
Scusa, Hartz, non c'ero... :oops:
Purtroppo non son capace di ridurre...
Chiedo umilmente perdono.....
Sorry!!

Jamming
21-03-06, 20:59
Scusa, Hartz, non c'ero... :oops:
Purtroppo non son capace di ridurre...
Chiedo umilmente perdono.....
Sorry!!

OT

quando posti l'immagine su imageshack se l'immagine è troppo grande

spunta l'opzione "resize image?" e dagli come risoluzione massima 800x600


http://img216.imageshack.us/img216/5560/immagine21et.png

Hartz
21-03-06, 21:07
Scusa, Hartz, non c'ero... :oops:
Purtroppo non son capace di ridurre...
Chiedo umilmente perdono.....
Sorry!!

Per questa volta ti perdono… :) ma fai tesoro dei suggerimenti di Jam…

Te l'ho ridotta io, anche se l'ho fatto in modo un po' grossolano… :?


:ciao-smile:

michela.s
21-03-06, 21:09
si, ora ho risolto ma il mio coinquilino che usa emule adunanza scarica molto più veloce di me. ora il download va a 5k circa..
non è un po' lento?

sii generoso nella condivisione e aspetta qualche giorno... vedrai che la velocita' di download salira' :wink:

ma siamo sicuri che lo configuro bene? no perchè il coinquilino scarica sempre > 100k/s io a 5k..
in questi casi rimpiango il pc..anche perche l ibook non mi legge gli hd esterni! mi legge solo il mio configurato ntfs ma gli altri zero (1 portatile l'altro alimentato..)

Jamming
21-03-06, 21:11
anche perche l ibook non mi legge gli hd esterni! mi legge solo il mio configurato ntfs ma gli altri zero (1 portatile l'altro alimentato..)

non te li legge perchè forse sono formattati male

Ismene
21-03-06, 21:22
Guarda, anch'io prima avevo un pc e hd esterno; mi è bastato configurarlo diversamente, ed ho risolto....
Per quanto riguarda amule, con un po' di pazienza, bisogna cercare di capire se tutti i settaggi e le configurazioni sono corretti...
Le freccine in basso a destra come sono? Di che colore?

Ismene
21-03-06, 21:24
Per questa volta ti perdono… :) ma fai tesoro dei suggerimenti di Jam…

Te l'ho ridotta io, anche se l'ho fatto in modo un po' grossolano… :?


:ciao-smile:

Grazieee! Grazieeeee!!! :worty: :worty: :worty:
Prometto che mi applico.... :)

michela.s
21-03-06, 21:29
come si fa a configurarli diversamente?
scusate ma io ci sto impazzendo..sto impazzendo!

Ismene
21-03-06, 22:17
Calmaaaa!!!
Innanzi tutto dicci come sono le freccine in basso a destra... Sono così, o di altro colore?
http://img297.imageshack.us/img297/5599/screenshot17hy.png

michela.s
22-03-06, 02:14
no. una gialla e una rossa

michela.s
22-03-06, 02:15
no. una gialla e una rossa
che cosa vogliono dire?

Ismene
22-03-06, 10:15
Beh, quella rossa vuol dire che il Kad non è attivo. Inoltre che tipo di connessione usi? Adsl? Hai un router?
La lentezza dipende anche da questi fattori, ma all'inzio potrebbe essere normale. Quanti files hai messo in download?
Rispondi per adesso a queste domande...

michela.s
22-03-06, 15:36
1. non so che router e connessione ho (penso adsl) perchè la prendo wireless.non mia.
2. avevo in dowload solo un file

Ismene
22-03-06, 15:56
Se hai in download un solo file è abbarstanza difficile che tu raggiunga grandi velocità... Inoltre ci vuole anche un po' di tempo affinchè tu possa accumulare un bel po' di crediti, dunque: pazienza! :)
Ti consiglio di mettere in download molta roba.
Inoltre tieni acceso per lungo tempo, se puoi, perché se stacchi e poi riattacchi, ovviamente ti perdi le code..
Dipende poi anche se il file che stai cercando di scaricare è raro oppure no; se nella ricerca te n'è apparso più di uno dovresti provare a metterne diversi in download, magari scegliendo quelli in possesso di più utenti... Come vedi nella foto, tra parentesi c'è il numero di utenti disponibili... Scegli sempre i numeri più alti e scegline più d'uno...
http://img56.imageshack.us/img56/4697/screenshot19zt.png

Ultima cosa: il fatto di non sapere che connessione stai usando non ti permette di settare bene amule. Il tuo vicino è consenziente? Sa che tu usi la sua connessione?
Se sì, potrebbe darti i dati necessari a settare amule al meglio.
Sono gli stessi che per emule.

Facci sapere come va. :) :smt039