PDA

Visualizza Versione Completa : permessi



roberto39
20-03-06, 23:18
ciao a tutti,

ogni 3/4 ore devo riparare i permessi altrimenti il sistema inizia a darmi anomalie.

che posso fare secondo voi?

ecco l'elenco dei permessi corrotti:
Permessi corretti su ./usr/lib/php/build/acinclude.m4
Utilizziamo permessi speciali per il documento o la directory ./usr/lib/php/build/mkdep.awk. I nuovi permessi sono 33060
Permessi sbagliati su ./usr/lib/php/build/mkdep.awk, dovrebbero essere -r--r--r-- e sono invece -r-xr-xr-x
Proprietario e gruppo corretti su ./usr/lib/php/build/mkdep.awk
Permessi corretti su ./usr/lib/php/build/mkdep.awk
Utilizziamo permessi speciali per il documento o la directory ./usr/lib/php/build/phpize.m4. I nuovi permessi sono 33060
Permessi sbagliati su ./usr/lib/php/build/phpize.m4, dovrebbero essere -r--r--r-- e sono invece -r-xr-xr-x
Proprietario e gruppo corretti su ./usr/lib/php/build/phpize.m4
Permessi corretti su ./usr/lib/php/build/phpize.m4
Utilizziamo permessi speciali per il documento o la directory ./usr/lib/php/build/scan_makefile_in.awk. I nuovi permessi sono 33060
Permessi sbagliati su ./usr/lib/php/build/scan_makefile_in.awk, dovrebbero essere -r--r--r-- e sono invece -r-xr-xr-x
Proprietario e gruppo corretti su ./usr/lib/php/build/scan_makefile_in.awk
Permessi corretti su ./usr/lib/php/build/scan_makefile_in.awk

Hartz
20-03-06, 23:20
ciao a tutti,

ogni 3/4 ore devo riparare i permessi altrimenti il sistema inizia a darmi anomalie.

che posso fare secondo voi?

ecco l'elenco dei permessi corrotti:
Permessi corretti su ./usr/lib/php/build/acinclude.m4
Utilizziamo permessi speciali per il documento o la directory ./usr/lib/php/build/mkdep.awk. I nuovi permessi sono 33060
Permessi sbagliati su ./usr/lib/php/build/mkdep.awk, dovrebbero essere -r--r--r-- e sono invece -r-xr-xr-x
Proprietario e gruppo corretti su ./usr/lib/php/build/mkdep.awk
Permessi corretti su ./usr/lib/php/build/mkdep.awk
Utilizziamo permessi speciali per il documento o la directory ./usr/lib/php/build/phpize.m4. I nuovi permessi sono 33060
Permessi sbagliati su ./usr/lib/php/build/phpize.m4, dovrebbero essere -r--r--r-- e sono invece -r-xr-xr-x
Proprietario e gruppo corretti su ./usr/lib/php/build/phpize.m4
Permessi corretti su ./usr/lib/php/build/phpize.m4
Utilizziamo permessi speciali per il documento o la directory ./usr/lib/php/build/scan_makefile_in.awk. I nuovi permessi sono 33060
Permessi sbagliati su ./usr/lib/php/build/scan_makefile_in.awk, dovrebbero essere -r--r--r-- e sono invece -r-xr-xr-x
Proprietario e gruppo corretti su ./usr/lib/php/build/scan_makefile_in.awk
Permessi corretti su ./usr/lib/php/build/scan_makefile_in.awk

Parli di anomalie, quali?

Tieni conto che Apple suggerisce di non preoccuparsi (ossia di ignorare) tutte le frasi che inziano con: "Utilizziamo permessi speciali…".


:vecchietto:

roberto39
20-03-06, 23:26
si , difatti non terngo conto dei permessi speciali, ho copiato male i permessi, quelli corrotti sono 6/7 in più.
le anomalie sono disparate....
rallentamenti sul finder...
oppure un'applicazione che si chiude improvvisamente...
o seleziono un file e il finder si chiude e si riapre...
ma potrei continuare con le più disparate,
allora riparo i permessi e tutto funziona a meraviglia per 3/4 ore , fino a quando si ripete il tutto con una prima anomalia........
non so proprio che fare, non vorrei reinizzializzare il tutto.

Hartz
20-03-06, 23:30
si , difatti non terngo conto dei permessi speciali, ho copiato male i permessi, quelli corrotti sono 6/7 in più.
le anomalie sono disparate....
rallentamenti sul finder...
oppure un'applicazione che si chiude improvvisamente...
o seleziono un file e il finder si chiude e si riapre...
ma potrei continuare con le più disparate,
allora riparo i permessi e tutto funziona a meraviglia per 3/4 ore , fino a quando si ripete il tutto con una prima anomalia........
non so proprio che fare, non vorrei reinizzializzare il tutto.

Che Mac hai? Che sistema monti?

Hai provato a verificare il disco?
Lancia Utility Disco (si trova nella cartella Applicazioni-->Utility) e… guarda qui:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/verdsk.jpg


:vecchietto:

roberto39
20-03-06, 23:36
si , giusto, scusa...

POWER PC G5 Dual 1.8
System 10.4.5

si, in effetti lancio utility disco per riparare i permessi ogni 4/5 ore...

Hartz
20-03-06, 23:46
si, in effetti lancio utility disco per riparare i permessi ogni 4/5 ore...

Io ti ho suggerito di verificare il disco e non di fare l'ennesima riparazione dei permessi… :roll:


:vecchietto:

roberto39
20-03-06, 23:52
VERIFICATO: TUTTO OK.....

Hartz
20-03-06, 23:59
Il programma che stai usando (Awk, se non ho capito male) sei sicuro che sia aggiornato?

Hai per caso sostituito o aumentato la RAM di recente?

Hai installato font nuovi? Oppure hai installato qualche applicazione che ti ha installato dei suoi font particolari?


:roll:

roberto39
21-03-06, 00:02
ho installato illustrator....hai ragione da un primo controllo mi ha installato un mucchio di font, controllo subito, grazie grazie grazie e buona notte.

Hartz
21-03-06, 00:11
ho installato illustrator....hai ragione da un primo controllo mi ha installato un mucchio di font, controllo subito, grazie grazie grazie e buona notte.

Fai un ultimo lavoretto… :P
Vai in Applicazioni, lancia Libro Font e controlla se hai dei font con un pallino nero accanto al nome: significa che sono dei doppioni.
Se questo è il caso, fai un clic sul font con il pallino nero accanto e dal menu Composizione scegli Risolvi duplicati.
È un lavoro tedioso ma ne vale la pena.
Attenzione a non disabilitare i font di Sistema!

Buona notte anche a te!


:ciao-smile:

roberto39
21-03-06, 00:12
già fatto ...come faccio a sapere quali sono i font di sistema?

Hartz
21-03-06, 00:19
già fatto ...come faccio a sapere quali sono i font di sistema?

Per esempio, se vedi un pallino nero accanto a Times o Geneva… e cerchi di risolvere i duplicati, ti compare una richiesta di conferma come questa…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/conferm.jpg


:vecchietto:

roberto39
21-03-06, 00:21
ok. grazie ancora e notte.

roberto39
22-03-06, 16:30
ho installato illustrator....hai ragione da un primo controllo mi ha installato un mucchio di font, controllo subito, grazie grazie grazie e buona notte.

Fai un ultimo lavoretto… :P
Vai in Applicazioni, lancia Libro Font e controlla se hai dei font con un pallino nero accanto al nome: significa che sono dei doppioni.
Se questo è il caso, fai un clic sul font con il pallino nero accanto e dal menu Composizione scegli Risolvi duplicati.
È un lavoro tedioso ma ne vale la pena.
Attenzione a non disabilitare i font di Sistema!

Buona notte anche a te!

purtroppo dopo il lavoro su libro font, ha ripreso a fare tutto come prima...aiutoooo
:ciao-smile:

Cris
13-04-06, 12:40
Salve ragazzi, mi ricollego a questo post. Vi incollo, di seguito, il "report" della riparazione dei permessi del disco:

"Riparo i permessi per "Macintosh HD"
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.
Permessi sbagliati su ./Library/Application Support/Macromedia, dovrebbero essere drwxrwxr-x e sono invece drwxrwxrwx
Proprietario e gruppo corretti su ./Library/Application Support/Macromedia
Permessi corretti su ./Library/Application Support/Macromedia

Riparazione permessi completata
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato"

In qualsiasi momento io faccia la riparazione ottengo sempre lo stesso report. ..che ci sono dei permessi sbagliati su ./Library/Application Support/Macromedia...

Il mac non ha nessun problema e lavoro tranquillamente con Dreamwaver.

Che ne dite?
Grazie come sempre :wink:

Federico
13-04-06, 12:57
vai in library/application Support duplica manualmente la cartella macromedia butta via la vecchi rinomina la nuova correggi i privilegi e vedi come va.

avrobay
13-04-06, 13:01
Salve ragazzi, mi ricollego a questo post. Vi incollo, di seguito, il "report" della riparazione dei permessi del disco:

"Riparo i permessi per "Macintosh HD"
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.
Permessi sbagliati su ./Library/Application Support/Macromedia, dovrebbero essere drwxrwxr-x e sono invece drwxrwxrwx
Proprietario e gruppo corretti su ./Library/Application Support/Macromedia
Permessi corretti su ./Library/Application Support/Macromedia

Riparazione permessi completata
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato"

In qualsiasi momento io faccia la riparazione ottengo sempre lo stesso report. ..che ci sono dei permessi sbagliati su ./Library/Application Support/Macromedia...

Il mac non ha nessun problema e lavoro tranquillamente con Dreamwaver.

Che ne dite?
Grazie come sempre :wink:

Non ti preoccupare.

Cris
13-04-06, 14:25
vai in library/application Support duplica manualmente la cartella macromedia butta via la vecchi rinomina la nuova correggi i privilegi e vedi come va.

"Riparo i permessi per "Macintosh HD"
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.

Riparazione permessi completata
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato"

Perfetto! Grazie a tutti :smt038
spettacolari.........come sempre :)

Federico
13-04-06, 15:26
le riparazione dei permessi non dunzionano sui documenti di cui non siamo proprietari e copiandoli lo diventiamo quindi.... :D