PDA

Visualizza Versione Completa : L'Album di grigua...



grigua
03-07-05, 14:03
Ciao ragazzi,

Ho appena messo in linea un album di foto che ho costruito grazie alle funzionalità offerte da .mac . E' il primo che faccio, e comunque è stato molto semplice: con gli strumenti messi a disposizione da .mac mettere insieme una pagina web è discretamente agevole.

Di seguito posto il link dell'album, vi ringrazio se trovate la voglia e il tempo di darci un'occhiata e sopratutto se vorrete esprimere un giudizio: mi raccomando siate spietati... :D

peciot
03-07-05, 14:13
davvero niente male, non c'è che dire... :smt038

Hartz
03-07-05, 14:22
Ciao ragazzi,

Ho appena messo in linea un album di foto che ho costruito grazie alle funzionalità offerte da .mac . E' il primo che faccio, e comunque è stato molto semplice: con gli strumenti messi a disposizione da .mac mettere insieme una pagina web è discretamente agevole.

Di seguito posto il link (http://homepage.mac.com/grigua/PhotoAlbum1.html) dell'album, vi ringrazio se trovate la voglia e il tempo di darci un'occhiata e sopratutto se vorrete esprimere un giudizio: mi raccomando siate spietati... :D

Bravo Grigua,
le tue foto mi sono piaciute molto, in particolare "Acque colorate", "Vetro rotto" e "Via Lattea nel Sagittario"!

:smt041

Visto il bel lavoro che hai fatto, quando mi deciderò a mettere in rete le mie foto, magari verrò a chiederti qualche consiglio tecnico…

:D

pierino
03-07-05, 14:26
:D sarò spietato...belle,quella che non mi convince è il vecchio e il nuovo:il bigo sembra infilzare la gru... :D

Bellissima Fiorino 8)

TonyMakkiozza
03-07-05, 14:51
Molto belle, compliments.
In particolare ho gradito quelle dell'osservatorio. Ma come le hai fatte?

PS Quoto la facilita' estrema di .Mac :!:

grigua
03-07-05, 16:31
Visto il bel lavoro che hai fatto, quando mi deciderò a mettere in rete le mie foto, magari verrò a chiederti qualche consiglio tecnico… :D

Ti assicuro che mettere in linea delle foto e' estremamente facile con .mac il lavoro più grosso l'ho fatto allegerendo le immagini con photoshop, comunque se hai bisogno sono a disposizione, Hartz... :wink:


In particolare ho gradito quelle dell'osservatorio. Ma come le hai fatte?

Niente di particolare Tony, posa a tempo e un solido treppiede, per la foto della luna ho applicato un aggiuntivo grandangolo sull'obbiettivo della reflex (un 50mm se non ricordo male...)

Grazie per le parole di apprezzamento, sopratutto quelle "spietate" di pierino... :D

avrobay
03-07-05, 16:39
Belle, complimenti. :wink:

ellepidi
03-07-05, 17:10
bravo, molto belle

BluesManDad
03-07-05, 17:23
Che belle! :shock:

Posso usarne qualcuna per i miei videoclip?

grigua
04-07-05, 19:54
Che belle! :shock:

Grazie! :)


Posso usarne qualcuna per i miei videoclip?

Perchè no...Fai pure...: :D

Erazer
04-07-05, 20:04
Belle le foto, la pagina la hai fatta il html manualmente o con qualche programma? :)

grigua
04-07-05, 20:37
Belle le foto, la pagina la hai fatta il html manualmente o con qualche programma? :)

Grazie Erazer...:)

Per la pagina ho utilizzato le funzionalità che .mac mette a disposizione per creare siti web: mi sono limitato a inserire le foto, tutto il resto lo ha fatto .mac :wink:

Erazer
04-07-05, 23:29
Bella come funzione, si può usare anche per la trial e anche dopo la scadenza? :roll:

grigua
05-07-05, 08:42
Bella come funzione, si può usare anche per la trial e anche dopo la scadenza? :roll:

Ho paura di no... :roll:

Le foto che ho messo nel sito le ho dovute spostare tutte su iDisk: in fase di configurazione .mac le cerca nella cartella "Picture" che si trova appunto su iDisk. Temo che esaurito il periodo di prova non ci sia più possibilità di mantenere aperto il sito...

TonyMakkiozza
05-07-05, 08:53
Bella come funzione, si può usare anche per la trial e anche dopo la scadenza? :roll:

Ho paura di no... :roll:

Le foto che ho messo nel sito le ho dovute spostare tutte su iDisk: in fase di configurazione .mac le cerca nella cartella "Picture" che si trova appunto su iDisk. Temo che esaurito il periodo di prova non ci sia più possibilità di mantenere aperto il sito...

Confermo, l'unica cosa che puoi continuare ad usare anche dopo la scadenza del trial e' l'account AIM.

BluesManDad
05-07-05, 09:11
Posso usarne qualcuna per i miei videoclip?
Perchè no...Fai pure...: :D

Bene! Grazie! Ne farò sfondi x i menu dei miei DVD ed effetti per le transizioni e anche altre cose che in questo momento non mi vengono in mente. :)

avrobay
16-09-05, 00:38
Grigua, non trovo più il link alle tue foto!
L'intenzione, come ti ho detto al raduno, era di inserirle in ArtLab! :)

flashcream
16-09-05, 01:08
Grigua, non trovo più il link alle tue foto!
L'intenzione, come ti ho detto al raduno, era di inserirle in ArtLab! :)

si infatti come un deficente sto cercando il link... vabbeh che è tardi ma ho riletto 5 volte il tuo msg, caro Grigua, e dicevo....: ma dov'é il link?

ore 1 di giov. notte.... o anche pensato addesso gli scrivo in privato per evitare figuraccie

grazie ad avro scopro che il link l'hai rimosso evidentemente

:) :) :)

pierino
16-09-05, 01:23
:lol: :lol: il link funziona nel messaggio di hartz...ciao a tutti :lol: :lol:

avrobay
16-09-05, 01:31
:lol: :lol: il link funziona nel messaggio di hartz...ciao a tutti :lol: :lol:

Grazie Pierino, non me ne ero accorto :wink:
Però a questo punto aspetto che Grigua ci dica qualcosa: se ha rimosso il link ci sarà sicuramente una ragione. :)

flashcream
16-09-05, 07:48
:lol: :lol: il link funziona nel messaggio di hartz...ciao a tutti :lol: :lol:

Grazie Pierino, non me ne ero accorto :wink:


io pure
mi sento molto tipo.... flavia vento
shhh, non raccontarlo in giro :lol: :lol: :lol:

cmq.... GRAN BELLE IMMAGINI, bravo Gri
:smt038 :smt038 :smt038

grigua
16-09-05, 11:42
:lol: :lol: il link funziona nel messaggio di hartz...ciao a tutti :lol: :lol:

Grazie Pierino, non me ne ero accorto :wink:
Però a questo punto aspetto che Grigua ci dica qualcosa: se ha rimosso il link ci sarà sicuramente una ragione. :)

No, no dal quel maldestro che sono l'ho rimosso per errore... :roll:

http://homepage.mac.com/grigua/

Comunque Avrobai ha risolto brillantemente... :)


io pure
mi sento molto tipo.... flavia vento
shhh, non raccontarlo in giro :lol: :lol: :lol:

cmq.... GRAN BELLE IMMAGINI, bravo Gri
:smt038 :smt038 :smt038

Grazie Flash... :oops:

BluesManDad
16-09-05, 12:16
Grigua, sei bravissimo a fare foto, mi fai un'invidia...! :x


:wink:

grigua
16-09-05, 13:03
Grigua, sei bravissimo a fare foto, mi fai un'invidia...! :x


:wink:

Dai Blues non dire cosi', mi confondi... :oo: :oops:

Dai un'occhiata qui (http://foto.no/cgi-bin/bruker/dittnavn/index.cgi?brukernavn=ultraviolet) questa e' bravura... :wink:

Blues, ma non hai qualche foto da postare?

:smt039

BluesManDad
16-09-05, 15:47
Ciao Grigua,

ho guardato il sito del norvegese.
Sì certo è bravo, ma qui va tutto a gusti.
Per me è un po' troppo astratto.
Le tue foto sono artistiche e nello stesso tempo raccontano movimento e sensazioni, pur non essendo troppo (o per niente) post-elaborate.

Sei bravo cacchio, non lo dico tanto per dire.
Lo dico perchè mi piacerebbe essere capace di fare le foto come le fai tu, con il tuo stile che è quello che mi acchiappa di più.

Se un giorno vorrai fare uno slide-show con le tue opere, sarò uno di quelli che vorrà crearti lo sfondo musicale. :)

mymac4me
17-09-05, 14:56
Ma dov'è il link ? :-o :???:

avrobay
17-09-05, 15:02
Ma dov'è il link ? :-o :???:

Qui:
http://homepage.mac.com/grigua/

ma un suo album è presente anche su ArtLab:
http://artlab.tuttologia.com/documenti/targoviste-romania.html