PDA

Visualizza Versione Completa : audio sull'iPod Shuffle senza iTunes



GioCo
20-03-06, 12:43
Ciao a tutti e buon inizio di settimana.
E' per mio fratello, utente Win, per cui salto a piè pari la storia, i perchè ed i percome per non tediarvi.
Passo direttamente alla domanda: posso importare mp3 sull'Ipod Shuffle senza usare iTunes ed alcun altro programma ed ascoltarli poi??
Dopo assermi documentato e dopo alcuni "test" per me la risposta è NO.

Perchè questo? Forse che Itunes "organizza" i file audio nel player in modo particolare rispetto al puro dato?

Se mi confermate che la risposta è no, funziona così anche per gli iPod con hard disk??
Spero di essere comprensibile.
Ciao a tutti e grazie.

Ps. è sempre un piacere trascorrere del tempo con voi. :smt023

flashcream
20-03-06, 13:06
non conosco i programmi win ma puoi vedere qui se c'è qualcosa:

http://www.versiontracker.com/php/search.php?mode=basic&action=search&str=ipod&plt%5B%5D=windows&x=18&y=4

tenendo presente le limitazioni dello shuffle (funziona solo o con win o con mac e solo su quel computer.... almeno ufficialmente è cosi con itunes) che conosci:

Can I take a friend's iPod shuffle and browse or play its content on my machine (like I can with other iPods)?

No, there is no manual mode that allows you to view or play the content from a friend's iPod shuffle on your computer. This also means that you cannot load music from multiple computers or iTunes libraries onto iPod shuffle like you can with other iPods.

GioCo
20-03-06, 13:26
grazie mille Flash, ma il passaggio tecnico specifico che non mi convince è questo: se scarico dall'internet un file mp3 podcast e lo metto sul desktop (parliamo sempre di utente Win) e lo copio dentro lo Shuffle (senza passare da Itunes o qualsiasi altro programma), poi, di fatto, non sento niente!!
Forse perchè dentro lo Shuffle ho messo un "puro" file e non un file "elaborato" da iTunes??

Mamma mia che brutta l'ignoranza (la mia s'intende)!

GioCo
20-03-06, 13:27
funziona solo su quel computer.... almeno ufficialmente è cosi con itunes)

Can I take a friend's iPod shuffle and browse or play its content on my machine (like I can with other iPods)?

No, there is no manual mode that allows you to view or play the content from a friend's iPod shuffle on your computer. This also means that you cannot load music from multiple computers or iTunes libraries onto iPod shuffle like you can with other iPods.

il discorso vale anche per gli altri iPod con HD??

flashcream
20-03-06, 13:28
beh, almeno l'hai messo al posto giusto?

le cartelle musica non sono forse invisibili?

flashcream
20-03-06, 13:29
il discorso vale anche per gli altri iPod con HD??

no, non in quei termini

GioCo
20-03-06, 13:38
beh, almeno l'hai messo al posto giusto?

le cartelle musica non sono forse invisibili?

oddio, avevo settato loShuffle con metà spazio per i dati e metà per la musica. poi ho preso il file mp3 e l'ho trascinato dentro la "periferica" (iPod) presente nelle risorse.
da quello che mi dic,i e che probabilmente non so, è che ci sono più cartelle dentro lo Shuffle e bisogna piazzare i dati i quella giusta!!??

flashcream
20-03-06, 13:43
eh si, ha tutto uno schema di cartelle e sotto cartelle

ovviamente lui va a leggere le cartelle e la porzione dedicata alla "musica"

flashcream
20-03-06, 13:45
per mac c'è questo: http://www.sampletheweb.com/index.php?p=592 e altro.... (tipo ipoddisk ecc ecc)

(nb: cmq togli la musica dall'ipod ma cmq non la metti.... e ti fa visualizzare le cartelle, appunto invisibili)

per win non saprei

GioCo
20-03-06, 15:07
ok lavorerò su quanto mi hai suggerito ... poi farò sapere.
Grazie mille per la disponibilità.
GioCo