PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio urgente! Telecamera MiniDV...



peciot
02-07-05, 12:58
raga :D come state?

ho bisogno di un vostro prezioso consiglio, e magari anche in fretta perchè verso le 16 di oggi andrei ad acquistare...

devo fare un regalo a mia sorella, appassionata di foto e video e quindi pensavo di regalarle una videocamera! :D



ho gia dato un'occhiata insieme a lei e sarei ricaduto sulle Sony di fascia media... i punti che mi interessano sono:

1) ovviamente compatibilità con Mac
2) firewire in/out
3) ottica discreta
4) video 4:3
5) non interessa scattare foto

il modello scelto sarebbe la Sony DCR-HC22 (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DCR-HC22E&site=odw_it_IT&category=CAM+MiniDV) ma volevo sincerarmi con voi se è un buon acquisto... è compatibile con il mac e con iMovie?

naturalmente non pretendo che giri un film da oscar ma deve avere comunque una buona qualità :D



grazie per l'aiuto,
ciao :wink:

cubox
02-07-05, 13:00
CANON XL2 il top del video in DV 8)

se hai i soldi però perchè costa 5000€

:lol:


cmq resta sempre e solo su

SONY - CANON - JVC - PANASONIC


il resto è FUFFA :!: :wink:

peciot
02-07-05, 13:02
sul fatto della Canon XM lo sapevo, il fatto è che vorrei stare entro i mille euro e il fatto di montare gli obbiettivi delle fotocamere reflex non mi interessa :lol: :lol: :lol:

comunque, visto che la sony da me indicata ha la firewire, è compatibile con il Mac senza installare driver?? :roll:

cubox
02-07-05, 13:09
Le telecamere DV non hanno alcun driver.

Il collegamento Firewire è uno standard.

E' come dire c'è un driver per la mia chiavetta USB? :lol: 8)

Vai tranquillo, al MAX devi vedere se Final Cut la supporta

controlla le periferiche testate per Final Cut.

ciao

TonyMakkiozza
02-07-05, 13:12
sul fatto della Canon XM lo sapevo, il fatto è che vorrei stare entro i mille euro e il fatto di montare gli obbiettivi delle fotocamere reflex non mi interessa :lol: :lol: :lol:

comunque, visto che la sony da me indicata ha la firewire, è compatibile con il Mac senza installare driver?? :roll:

Guarda, io ho una fotocamera Sony e la compatibilita' col Mac mi sembra totale. Non ho mai installato nessun driver e funge perfettamente. Poi se le videocam sono diverse non lo so, ma non credo. Tra l'altro il cavo iLink e' lo stesso per la fotocamera, quindi...

peciot
02-07-05, 13:14
ho capito, grazie Cubox e Tony :wink: Mitticciiiii :smt038

flashcream
02-07-05, 14:16
peciot quella sony è ottima e pianamente compatibile.... però posso consigliarti di fare un piccolo salto in avanti (+ pixel e altro) passando ad una canon mvx200i o mvx250i (altrettanto compatibili col mac) che si trovano in giro scontate....

ho acquistato 6 mesi fa la mvx200i nuova su ebay per meno soldi della sony negozio.... e sono soddisfattissimo! (anche come convertitore da analogico a digitale è ottima)

ora la canon produce la 330i.... (le canon vanno prese con la i finale.... cioè dv in e out)

dellii
02-07-05, 14:36
io ho acquistato un'ottima videocamera panasonic 3ccd 2,3 mega pixel nv-gs200 e ti dico è ottima tutto dipende dal portafoglio

peciot
02-07-05, 14:39
grazie anche a flashcream e dellii... per quest'ultimo: credo che mia sorella non aprezzi la differenza tra 1 o 3 ccd... :lol: :lol: e poi vorrei stare intorno ai 500-600 € :wink:

ellepidi
02-07-05, 14:55
Le telecamere DV non hanno alcun driver.

Il collegamento Firewire è uno standard.

E' come dire c'è un driver per la mia chiavetta USB? :lol: 8)

ciao

scusa ma se attacchi la tua chiavetta ad un picci con wc98 dici che funziona senza driver?? :roll:

flashcream
02-07-05, 15:01
grazie anche a flashcream e dellii... per quest'ultimo: credo che mia sorella non aprezzi la differenza tra 1 o 3 ccd... :lol: :lol: e poi vorrei stare intorno ai 500-600 € :wink:

appunto... la mvx200i (non è 3ccd... magari, solo più pixel quindi una migliore definizione dell'immagine) l'ho pagata 450 euro... contro i circa 650 dei migliori prezzi in giro....

cmq è ovvio che tu comprandola oggi devi per forza andare in un negozio.... sono quindi esclusi negozi online tipo numatica e altri.... o ebay

vai con la sony ma poi in negozio valuti e vedi.... come si fa sempre... :wink:

cubox
02-07-05, 17:10
Le telecamere DV non hanno alcun driver.

Il collegamento Firewire è uno standard.

E' come dire c'è un driver per la mia chiavetta USB? :lol: 8)

ciao

scusa ma se attacchi la tua chiavetta ad un picci con wc98 dici che funziona senza driver?? :roll:


e se metti lo zucchero nel motore ? :roll:

a parte gli skerzi Win 98 è un sistema vecchio è normale ke richieda i driver e cmq win 98 SE nn li richiede solo la prima versione lo faceva :wink:

peciot
02-07-05, 20:15
alla fine al mediaworld ho trovato la Sony 22 e l'ho presa x 449 euro... tutto ok con iMovie e anche con Final Cut :D


grazie a tutti per le delucidazioni :D mia sorella è contentissima :wink:

TonyMakkiozza
02-07-05, 20:20
alla fine al mediaworld ho trovato la Sony 22 e l'ho presa x 449 euro... tutto ok con iMovie e anche con Final Cut :D


grazie a tutti per le delucidazioni :D mia sorella è contentissima :wink:

Tutto e' bene quel che finisce bene :wink:

peciot
03-07-05, 11:51
:D

TheCube
03-07-05, 12:22
alla fine al mediaworld ho trovato la Sony 22 e l'ho presa x 449 euro... tutto ok con iMovie e anche con Final Cut :D


grazie a tutti per le delucidazioni :D mia sorella è contentissima :wink:

Tutto e' bene quel che finisce bene :wink:
E l'ultimo chiuda la porta.... :smt003

gnombyX
03-07-05, 14:36
CANON XL2 il top del video in DV 8)

se hai i soldi però perchè costa 5000€

:lol:


cmq resta sempre e solo su

SONY - CANON - JVC - PANASONIC


il resto è FUFFA :!: :wink:
per quanto la XL2 sia un'ottima videocamera la Sony non si batte... provato di persona :wink:
inoltre la XL2 e' sbilaciatissima ed e proprio per questo e' difficilissima da tenere immobile.
Comunque lasciate perdere le altre buttatevi solo su Sony e Canon

peciot
03-07-05, 14:55
CANON XL2 il top del video in DV 8)

se hai i soldi però perchè costa 5000€

:lol:


cmq resta sempre e solo su

SONY - CANON - JVC - PANASONIC


il resto è FUFFA :!: :wink:
per quanto la XL2 sia un'ottima videocamera la Sony non si batte... provato di persona :wink:
inoltre la XL2 e' sbilaciatissima ed e proprio per questo e' difficilissima da tenere immobile.
Comunque lasciate perdere le altre buttatevi solo su Sony e Canon

io non me ne intendo di video ma di foto si... credoche la canon sia comunque vincente in quanto immagino che possa montare tutto il parco obbiettivi canon, lo stesso utilizzato sulle fotocamere reflex :roll:
dal mio punto di vista la qualità, prima dell'elettronica, la fanno le lenti :wink:

gnombyX
03-07-05, 21:25
la Canon e' un'ottima macchina e i mdelli pro possono montare un bel numero di obbiettivi addizionali. mettendola pero' a confronto diretto alla pari (senza accessori extra) la sony ha una nitidezza migliore, uno stabilizzatore piu' efficente e riesce a riprendere in situazioni di scarsissima luminosita' senza (la maggior parte delle volte) quel noiosissimo effettaccio di formicolioi sul bianco. La Canon ha di suo una spettacolare resa del colore di una brillantezza a mio avviso ancora non pareggiata dagli altri.
Con questo non ho nullla contro la Canon. Per lavoro uso Sony ma per uso personale (dove non ho particolari pretese) ho comprato una Canon perche' al momento dell'acquisto costava meno e per quello che deve fare si e' sempre dimostrata all'altezza :)

peciot
12-07-05, 20:02
allora ragzzi, dopo 1 settimana le impressioni sono davvero buone! :D

la sony che ho acquistato è molto bella e facile da usare, e iMovie (che non avevo mai usato) è di una facilità assurda ed è molto completo (per l'uso che ne fa mia sorella) :)


grazie ancora a tutti per l'aiuto :wink: