PDA

Visualizza Versione Completa : cestino



morzi
19-03-06, 22:32
Quando metto un file nel cestino, mi compare una finestra dove mi dice che il file verra eliminato immediatamente. posso solo scegliere annulla o ok.
Ho provveduto a installare nuovamente il sistema operativo (10.4) senza formattare, ma il probblema persiste.
Grazie in anticipo a chi puņ darmi delle delucidazioni
Giorgio

TheCube
19-03-06, 22:33
Stai eliminando per caso un file da una share di rete?

morzi
19-03-06, 22:46
no.. qualsiasi file o cartella anche se vuota cerco di eliminare ho lo stesso problema...
SHARE DI RETE???????? :( :( :(

Hartz
19-03-06, 23:05
no.. qualsiasi file o cartella anche se vuota cerco di eliminare ho lo stesso problema...
SHARE DI RETE???????? :( :( :(

Vai nel Finder e apri le sue preferenze: vedi questo?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/preffinok.jpg


P.S. Benvenuto tra noi!


:ciao-smile:


:macpeer:

flashcream
19-03-06, 23:09
fai mente locale a qualche utility che hai installato che agisce sui parametri del sistema operativo e con la quale hai pasticciato (anche quelle utility che cambiano l'icona al cestino, lo mettono su scrivania ecc ecc) un script, o comandi che hai dato col terminale.... insomma devi saperlo tu

dato che il cestino č unico per ogni utente avvia con un altro utente e controllane il comportamento (ps:il cestino č una cartella invisibile che sta nella home dell'utente)

(un utente puoi crearlo e poi eliminarlo da pref. sistema/account e valuti se questa modifica al comportamento, modifica non normale ovviamente, č generale o solo per l'utente)

morzi
19-03-06, 23:37
domani ci proverņ.
Qualche pasticcio con un utente credo di averlo fatto.
Grazie Giorgio

morzi
21-03-06, 11:48
.....(un utente puoi crearlo e poi eliminarlo da pref. sistema/account e valuti se questa modifica al comportamento, modifica non normale ovviamente, č generale o solo per l'utente)


risolto grazie
giorgio