PDA

Visualizza Versione Completa : ufficio con computer apple!



mattuso
19-03-06, 19:39
ciao a tutti io e mio padre pensavamo di sostituire tutti i computer dell ufficio(circa 2 o 3) e i nostri 2 portatili con prodotti apple..la scelta che pensavamo di fare era per l ufficio di acquistare dei mac mini e per noi due dei powerbook da 12 pollici..l ufficio si occupa di contabilità,di gestire il magazzino (vorremmo farlo con infrarossi) inviare/ricevere email ecc ecc..noi due invece abbiamo bisogno di un portatile piccolo leggere facilmente trasportabile e con il quale poter facilmente creare presentazioni di prodotti ecc..

le mie domande sono:
la scelta dei prodotti sui quali sarei orientato è corretta o me li sconsigliate per qualche motivo?sapete mica dirmi se esistono programmi gestionali con le caratteristiche che mi servirebbero per l ufficio anche per la apple?per le ditte la apple fa degli sconti per caso?


grazie mille!!

avrobay
19-03-06, 19:47
sapete mica dirmi se esistono programmi gestionali con le caratteristiche che mi servirebbero per l ufficio anche per la apple?per le ditte la apple fa degli sconti per caso?


Forse in questo topic trovi delle indicazioni:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2630&highlight=programma+fatturazione%21%21%3F%3F%3F

mattuso
19-03-06, 19:53
grazie per il link..come all altro utente anche a me serve che si possano fare i ddt...

danielegenova
19-03-06, 19:53
Se trovi i software che ti servono (io credo di si) mac mini e power book vanno benissimo.
Ricorda che il parco macchine sta passando ad Intel (Powerbook ora si chiama macbook pro mentre mac mini è rimasto invariato). Sei al corrente?

mattuso
19-03-06, 19:56
Se trovi i software che ti servono (io credo di si) mac mini e power book vanno benissimo.
Ricorda che il parco macchine sta passando ad Intel (Powerbook ora si chiama macbook pro mentre mac mini è rimasto invariato). Sei al corrente?

si mi sto informando..infatti è per questo che sto temporeggiando..solo che al momento il powerbook da 12 non l hanno ancora aggiornato e alcuni mi han detto ch potrebbe uscire in aprile..voi ke mi dite?

danielegenova
19-03-06, 20:03
si mi sto informando..infatti è per questo che sto temporeggiando..solo che al momento il powerbook da 12 non l hanno ancora aggiornato e alcuni mi han detto ch potrebbe uscire in aprile..voi ke mi dite?

A me non risulta l'uscita dei macbook pro da 12". Molto probabilmente usciranno gli ibook (o macbook che sia) da 13" (che tra l'altro saranno ottimi).

Si vocifera anche l'uscita di un mini macbook (ma questa notizia va presa mooolto con le pinze):

http://www.nonsolomac.com/files/page0_blog_entry79_1.jpg :-o :-o :D :D

mattuso
19-03-06, 20:10
a ecco..ma dovrebbero essere superiori al powerbook??

danielegenova
19-03-06, 20:16
a ecco..ma dovrebbero essere superiori al powerbook??

Che cosa i macbook pro o i nuovi ibook?

I macbook pro pare siano il doppio più veloci (e non quattro volte come nella pubblicità Apple...) gli ibook o macbook nessuno lo sa perchè devono ancora uscire (probabilmente verranno presentati il primo Aprile in occasione del trentennale di vita di Apple) anche se certamente lo saranno.

In conclusione i nuovi mac book, sia in fascia consumer sia in quella professionale, saranno più prestanti degli attuali :)

mattuso
19-03-06, 20:20
a sto punto come pensavo aspetterò almeno fino al 1 aprile per vedere le novità...no?

danielegenova
19-03-06, 20:22
a sto punto come pensavo aspetterò almeno fino al 1 aprile per vedere le novità...no?

Io fossi in te farei così :wink:

mattuso
19-03-06, 20:24
:wink: :wink:

mattuso
19-03-06, 20:32
ma per le postazioni fisse voi su cosa andreste?imac o macmini??

sapete mica se per le ditte sono previsti sconti?