PDA

Visualizza Versione Completa : FTP.... mha....



semplicemente
19-03-06, 16:44
Dovrei creare un indirizzo FTP, solo che non ho chiaro come funziona... mi serve una pagina in cui inserire documenti che puo' prendere un utente da Milano , da Bologna... insomma un collegamento ftp credo.
Come si fa???? devo chiedere al mo provider o posso creare io???

flashcream
19-03-06, 16:51
http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=7483 e altri post se vuoi utilizzare il tuo disco e il tuo mac.....

altrimenti un qualsiasi spazio web gratuito in cui tu metti i files tramite un client ftp tra i tanti, per esempio transmit o ciberduck, e gli altri scaricano con safari o explorer o se devono mettere qualcosa anche a loro gli fornisci ID e pass e url del tuo spazio web... 8)

semplicemente
19-03-06, 18:38
Sarebbe bello usare il mio mac, pero' credo che sia un po' complicato... e poi perche' qualcuno si possa collegare e' necessario che il mio mac resti acceso? ora provo a vedere i programmi che mi hai consigliato, io il provider ce l'ho pero' non so se devo pagargli qualche altra cosa per avere una pagina in cui caricare, ma eventualmente la schermata di username e password me la fornisce il provider o devo creare una pagina tipo con dreamweaver??? ti ho confuso vero?... chiedo scusa ma sono nuova delle tecnologie internet... :?

flashcream
19-03-06, 19:27
Sarebbe bello usare il mio mac, pero' credo che sia un po' complicato... e poi perche' qualcuno si possa collegare e' necessario che il mio mac resti acceso?

complicato no
rimanere acceso si


ora provo a vedere i programmi che mi hai consigliato, io il provider ce l'ho pero' non so se devo pagargli qualche altra cosa per avere una pagina in cui caricare, ma eventualmente la schermata di username e password me la fornisce il provider o devo creare una pagina tipo con dreamweaver??? ti ho confuso vero?... chiedo scusa ma sono nuova delle tecnologie internet... :?

l'accesso allo spazio remoto si fa con ID e pass ovviamente

non è obbligatorio utilizzare il tuo provider.... anche altri ti forniscono gratis il servizio

se fai utilizzare ad altri un programma ftp devi fornirgli i dati
host ftp: ftp.tuonomesito.it
cartella host: public/ (per esempio)
nome utente: nome@tuonomesito.it
pass: xxxx

se vuoi che usino un browser (che supporta ftp, safari per esempio no) devi solo dargli l'indirizzo e naturalmente l'utente e la pass (volendo anche nell'indirizzo puoi metterli) ftp://tuonomesito.it e cosi visualizzano i files che a quel punto possono scaricare

se crei un sito web inteso come pagina html con dreamveaver è ancora un altra possibilità ma è tutt'altra storia

visiteranno un indirizzo http://www.tuosito.it