PDA

Visualizza Versione Completa : [Software] Icona drive all'apertura di msn



giacomo.mini
19-03-06, 14:48
Ecco il mio problema (+ che un problema, è una pignoleria)

Ho installato msn messenger 5.1, trascinando il file .dmg sotto la cartella applicazioni. E fin qui tutto ok.
Clicco due volte, e il prgramma parte.

Ora ecco il problema che mi infastidisce:
Ogni volta che apro msn cliccando sull'icona posta nel dock, mi appare un'icona di un drive in alto a destra. Una volta chiuso il programma, l'icona del drive continua a rimanere.
Non capisco il motivo. Mi infastidisce troppo.

Vorrei sapere se è normale, e se magari esiste la possibilità di evitare questa "APPARIZIONE"

avrobay
19-03-06, 14:53
Ho installato msn messenger 5.1, trascinando il file .dmg sotto la cartella applicazioni. E fin qui tutto ok.

No... non è la procedura giusta. Quel dmg è un'immagine disco e non l'applicazione...
Apri il dmg e poi trascina l'applicazione (e niente altro) dal volume che appare sulla scrivania nella cartella Applicazioni. Solo in questo modo hai davvero installato. Dopo puoi buttare sia il dmg che il volume.

Fammi sapere. Non so se mi sono spiegato bene.

giacomo.mini
19-03-06, 15:02
RISOLTO.

Si vede che ancora devo imparare molto....ehe :oops:
Grazie infinite.

PS: direi di cancellare questa discussione...hehe. E' una vergogna.

avrobay
19-03-06, 15:04
RISOLTO.

Si vede che ancora devo imparare molto....ehe :oops:
Grazie infinite.

PS: direi di cancellare questa discussione...hehe. E' una vergogna.

No, non è affatto una vergogna. E' vero invece che l'installazione di un programma (dmg > volume > trascinamento > espulsione del volume) non è affatto intuitivo. Quando già si sa è tutto semplice, ma prima di saperlo... ;)

flashcream
19-03-06, 15:08
a disco immagine montato solitamente c'è un file readme o una scritta come sfondo che dice (spesso in inglese) di trascinare l'applicazione o la cartella sul disco fisso

microsoft in questo caso.... si "dimentica".... sono davvero forti!!! :evil: