PDA

Visualizza Versione Completa : Software Adobe



Roccia
18-03-06, 22:41
C'è qualcuno tra voi grafici che saprebbe consigliarmi un buon software, magari della Adobe per poter creare in libertà volantini?Assssie!!

photostudio
19-03-06, 00:53
In Design

:D

P.S. immagino tu voglia comperarlo, prima di spendere i soldi della versione CS2 cerca in giro dai rivenditori Apple della tua zona una licenza della versione 2. Fa quasi tutto, ma non riesce a leggere i file generati della CS e della CS2 e quindi alcuni grafici la vendono tenendo. Se la usi per te con pochi euro la porti a casa.
Buona caccia!

Roccia
19-03-06, 13:21
Grazie mille Photo :D :D

peeroberto
20-03-06, 12:24
Bisogna anche valutare a chi dai l'impaginato per poi stamparlo.
In italia, spagna, e Francia il più usato e freehand, nel resto dell'europa primeggia illustrator.
Indesign è nato per soppiantare Xpress, ma xpress per l'impaginazione libraria e cataloghi resta il più usato.
Con indesign fai tutto, ma se impari quello per offriti sul mercato non ti da molti sbocchi.
Se ne devi imparare uno per fare robe tue e stamparle sentiti con la fotolito o la tipografia che poi ti deve stampare il lavoro. Ti diranno freehand con una probabilità del 90%. Ci sono probabilità che freehand non venga più supportato in futuro per cui se impari freehand fra qualche hanno forse ne devi imparare un'altro. Se la tipografia riesce ad usare indesign, probabilmente è la scelta migliore.

photostudio
20-03-06, 13:24
io come piccolo cliente di fotolito non godo dei privilegi di chi stampa molto (tipo la correzione dei file): da me vogliono i pdf delle pagine e mandano in stampa quello.

quindi uso indesign perchè è il più semplice e molto ma molto efficace.

cmq ti conviene sentire, magari ti trattano meglio e ti aiutano con le pagine. quindi ti devi adeguare a loro...

Roccia
20-03-06, 15:08
Per ora ho trovato In Design...sapete mica dove posso trovare un tutorial? :???:

photostudio
20-03-06, 15:59
http://www.adobe.it/products/tips/indesign.html

qui trovi dei trucchi carini. in italiano

se fai una ricerca in internet trovi molto, in inglese

cmq ti consiglio di studiarti l'ottimo help

ciao
:wink:

Roccia
20-03-06, 16:02
Grazie mille... :wink:

Jamming
20-03-06, 16:03
In italia, spagna, e Francia il più usato e freehand

per fortuna non avrà pioù aggiornamenti

io avrei preso come programma per fare volantini photoshop+xpress

Roccia
20-03-06, 16:05
Bisogna anche valutare a chi dai l'impaginato per poi stamparlo.
In italia, spagna, e Francia il più usato e freehand, nel resto dell'europa primeggia illustrator.
Indesign è nato per soppiantare Xpress, ma xpress per l'impaginazione libraria e cataloghi resta il più usato.
Con indesign fai tutto, ma se impari quello per offriti sul mercato non ti da molti sbocchi.
Se ne devi imparare uno per fare robe tue e stamparle sentiti con la fotolito o la tipografia che poi ti deve stampare il lavoro. Ti diranno freehand con una probabilità del 90%. Ci sono probabilità che freehand non venga più supportato in futuro per cui se impari freehand fra qualche hanno forse ne devi imparare un'altro. Se la tipografia riesce ad usare indesign, probabilmente è la scelta migliore.

Grazie peeroberto, il software mi servirebbe solo per fare qualche volantino una tantum per delle cene di beneficenza che organizzo...quindi mi basta qualcosa di semplice da usare, spero che indesign (che come ho detto ho trovato) sia relativamente semplice... :)

Hartz
20-03-06, 19:39
Per ora ho trovato In Design...sapete mica dove posso trovare un tutorial? :???:

Prova a guardare in questo sito (http://www.adobe.it/products/tips/indesign.html)…


:vecchietto:

Roccia
20-03-06, 20:29
Grazie Hartz, :smt023