PDA

Visualizza Versione Completa : Stampante & Airport (RISOLTO)



xybor
18-03-06, 20:04
ciao
ho una stampante HP Officejet 4110 All-in-one e la base Apple Airport Express..........
ma non riesco a farle parlare.........che devo fare?

avrobay
18-03-06, 20:21
Temo che le multifunzione non siano supportate.
Un tempo esisteva una lista sul sito Apple delle stampanti supportate. Dopo la cerco.

flashcream
18-03-06, 20:37
questo sito è utilissimo (almeno lo è stato per me)

qui la lista dei modelli supportati, una lista "migliore" di quella apple: http://www.efelix.co.uk/tech/1013.html

in grassetto i modelli "ufficialmente" supportati ma.... funzionano anche gli altri

xybor
18-03-06, 20:59
..........sul sito indicato da flash c'è la mia stampante.........anche se dice chè è supportata solo la stampa.........pazienza........mna va bene ugualmente..

però..........cosa bisogna fare?

P.S. grazie ragassuoli :)

flashcream
18-03-06, 21:08
però..........cosa bisogna fare?

P.S. grazie ragassuoli :)

installi i drivers hp sul mac (scaricandoli dal sito se sono più aggiornati di quelli presenti sul tuo OS)

poi, premesso di avere un firmware aggiornato della airport... segui quello che dice l'aiuto:

Per utilizzare una stampante USB sul network AirPort:

Prima di collegare la stampante alla Base AirPort, collegala a un computer e stampa una pagina di prova.
Collega la stampante alla porta USB della base.
Su un computer sul network AirPort, apri Utility configurazione stampante, nella cartella Applicazioni/Utility, e seleziona la stampante dall'elenco. Se la stampante non è inclusa nell'elenco, fai clic su "Aggiungi" e quindi scegli "Bonjour" dal menu a comparsa. Seleziona la stampante e fai clic su "Aggiungi".
Tutti i computer sul network AirPort selezionano la stampante nello stesso modo.


Se utilizzi una base AirPort Express con versione firmware 6.1 o successiva, oppure una base AirPort Extreme con versione firmware 5.5 o successiva, puoi utilizzare Utility Amministrazione AirPort per modificare il nome della stampante. Fai clic su "Opzioni Base AirPort" nel pannello AirPort di Utility Amministrazione AirPort, fai clic su "Stampanti USB". Quindi, fai doppio clic sulla stampante dell'elenco per rinominarla.

Messaggi di errore o di stato potrebbero non essere disponibili quando la stampante è collegata alla Base AirPort. Ad esempio, potresti non ricevere messaggi indicanti che la stampante è senza carta o occupata.

Collega la stampante al computer per utilizzare le utilità della stampante fornite con la stampante stessa, per controllare lo stato delle cartucce di inchiostro oppure per impostare la risoluzione della stampante.

flashcream
18-03-06, 21:17
con la mia canon IP5000 e firmware 6.3 dell'airport non riuscivo a collegarla..... sono ritornato al firmware 6.1 e la stampante è stata riconosciuta subito

poi ho aggiornato al 6.3 e la stampante va perfettamente

(i firmware si scaricano dal sito apple/sez. downloads e se non si è aggiornati vengono proposti automaticamente quando si apre utility configurazione air.....)

http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=7190

xybor
18-03-06, 21:19
mmmmmmmm........(credo) di aver risolto andando su Utility Configurazione Stampante, cliccando su aggiungi e poi dopo aver selezionato la mia stampante (a destra c'è la scritta Bonjour) di nuovo su aggiungi......
dopodichè è partita la stampa...
speremmu ben ;)

grassie di nuovo