PDA

Visualizza Versione Completa : Modem: libero... ?



the_x-files
18-03-06, 12:51
Salve a tutti, volevo chiedervi se avete idea di cosa sia l'icona che è misteriosamente apparsa in alto nel finder accanto a quelle del bluetooth e dell'airport (accanto all'orologio...). Raffigura una cornetta del telefono e cliccandoci si apre un menu a tendina ma oscurato, non selezionabile, che dice "modem: libero" e "apri opzioni newtork" (questo selezionabile) che mi rimanda alle preferenze di sistema - network. Non mi pare che ieri ci fosse... idee al riguardo? com'è possibile rimuoverla? grazie

avrobay
18-03-06, 12:57
La rimuovi con uno dei seguenti metodi
1) Tieni premuto il tasto MELA e trascinalo fuori
2) Preferenze di sistema > network > Mostra Modem > Modem
e togli la spunta a "Mostra modem nella barra dei Menu"

the_x-files
18-03-06, 13:12
Grazie per il suggerimento. L'ho rimossa con il tasto mela, non ho individuato l'opzione "mostra modem"... Come avrà fatto ad apparire? Forse ho attivato involontariamente qualcosa che sarebbe meglio disattivare?
Ciao

the_x-files
18-03-06, 13:24
Ragazzi vi chiedo davvero SCUSA, non avevo notato che sempre in prima pagina un altro utente aveva il mio stesso identico problema. Potete anche cancellare l'intero topic, l'unica cosa che mi interessa sapere è se l'apparizione di quell'icona simboleggia la mia attivazione di un modem (interno?) non necessaria e, se è così, come posso fare per disattivarlo.

avrobay
18-03-06, 13:40
Grazie per il suggerimento. L'ho rimossa con il tasto mela, non ho individuato l'opzione "mostra modem"... Come avrà fatto ad apparire? Forse ho attivato involontariamente qualcosa che sarebbe meglio disattivare?
Ciao

Hai involontariamente messo la spunta a "Mostra modem nella barra dei Menu". Non ti preoccupare: non hai attivato niente ;)

avrobay
18-03-06, 13:58
http://www.tuttologia.com/forumtutor/modappar.jpg