PDA

Visualizza Versione Completa : nuova politica assistenza Apple su cuffie iPod



DeaNera®
18-03-06, 12:10
Da un po' di tempo le cuffiette dell'iPod mi stanno dando problemi per quanto riguarda l'ascolto dei bassi; problema che avevo già avuto con tutte le cuffiette dell'iPod dopo un po' di utilizzo.
Non ho mai, però, avuto problemi per quanto riguarda la sostituzione delle cuffiette: inoltravo la richiesta alla Apple e questa mi mandava subito un nuovo paio.
Ieri sono andata per fare la stessa cosa, inoltro la richiesta di sostituzione e SORPRESA appare un campo dove devo digitare il numero della mia carta di credito perchè in caso non restituisco l'accessorio difettoso entro 10 giorni lavorativi devo pagare una penale di 13€.
Ok, mi sta bene, evidentemente qualcuno di troppo ha fatto il furbo richiedendo troppe sostituzioni di cuffiette. Digito il codice della mia carta postepay e RI-SORPRESA il sistema non me lo accetta.

Ma porca miseria possibile che andando avanti invece di migliorare si peggiora sempre? In qualsiasi cosa.. non è solo la Apple che fa così -.-
Mi toglie anche i modem 56k dal macbook pro.. mi toglie la sicurezza della durata della batteria sia nell'iPod video che nel macbook pro.. mo non mi accetta manco la mia carta di credito! Ma una povera studentessa che ha la PostePay e non ha la carta di credito mi chiedo io come diavolo deve fare per ricevere delle cuffiette decenti visto che, tra l'altro, le cuffie incluse nell'iPod fanno pure abbastanza cagare -.-

gnombyX
18-03-06, 13:02
mi daresti il link della pagina per favore?
anche io ultimamente sento friggere la cuffia sinistra, soprattutto sui bassi. Il mio iPod e' molto vecchio ma magari me le cambiano lo stesso :roll:

DeaNera®
18-03-06, 13:17
http://depot.info.apple.com/ipod

ma se l'iPod non è in garanzia te le fanno pagare le cuffie.. :roll:

Roccia
18-03-06, 13:18
Ti capisco, anch'io ho avuto non pochi problemi con la postepay e non solo col sito apple... :(
Però per uno studente è la cosa più conveniente :)

DeaNera®
18-03-06, 13:20
Ti capisco, anch'io ho avuto non pochi problemi con la postepay e non solo col sito apple... :(
Però per uno studente è la cosa più conveniente :)

veramente io mai avuti problemi con la PostePay se non all'Apple Store americano che non mi volevano accettare la carta perchè non c'era il mio nome sopra.. fortuna che sono andata ad un'altra cassa e l'omino me l'ha accettata cmq.

Secondo me è proprio la Apple che fa storie del cavolo.. Cmq oggi controllo, magari non ho sufficiente credito, anche se 13 € ci dovrebbero stare :roll:

TheCube
18-03-06, 13:23
Sposto in Pianeta Apple...

Roccia
18-03-06, 13:25
Be sì, non è che ci siano così tanti problemi, ma alcune cose proprio non le puoi fare e non solo in ambito internet...un esempio stupido: a Firenze non puoi fare benza al self service se hai la postepay :evil:

gnombyX
18-03-06, 14:17
http://depot.info.apple.com/ipod

ma se l'iPod non è in garanzia te le fanno pagare le cuffie.. :roll:
come non detto :roll: a questo punto faccio prima a comprarmele in negozio...
grazie lo stesso :)

DeaNera®
18-03-06, 16:14
oggi chiamo l'assistenza Apple e voglio chiarificazioni.
Vorrei proprio sapere se io non ho una carta di credito come intendono fare per spedirmi le cuffie.

Cmq in caso di riscontro negativo chiamerò l'Essedi e chiedo a loro se mi possono fare la richiesta di sostituzione -.-

simo2409
19-03-06, 13:37
La postepay fa parte del circuito visa electron, teoricamente è fatta solo per acquisti su internet e non andrebbe utilizzata per acquisti 'classici', infatti non riporta neanche il nome dell'intestatario (cosa che la visa fa per controllare che la carta sia di chi la da all'omino per pagare).

Strano che l'abbiano accettata in un negozio ... bho

A me su internet è sempre stata accettata senza alcun problema sia sull'Apple store che su altri siti tipo amazon, paypal, ecc.

Nadiuccia
30-03-06, 22:58
DeaNera è capitato anche a me..anchio stesso problema...bisogno di mandare in assistenza ma mancanza di carta di credito...mi sono arrabbiata tanto con l'assistenza perchè così escludi i non possessori di carta di credito dal diritto di avere assistenza su un prodotto acquistato ma la procedura funziona così-
quindi neanche loro, nonostante cazziatoni, hanno potuto aiutarmi...tranne un anima gentile che mi ha detto di rivolgermi a un rivenditore autorizzato e mi ha segnalato quello a me più vicino...
telefona e chiedi quello più vicino a casa tua poi contatta il negozio e dovrebbero fare loro la sostituzione riportando indietro le cuffie difettose e una fattura/scontrino che certifichi la data di acquisto...