PDA

Visualizza Versione Completa : Spostare file da una cartella ad un'altra con Applescript



Dhjo
17-03-06, 22:32
vorrei fare in modo che il file .torrent che scarico nella cartella "download" vadano in automatico nella cartella "torrent" e vorrei creare un'azione cartella che riconosca il tipo di file e lo sposti in automatico...

come faccio?

qualcuno piu pratico di AS potrebbe darmi un esempio di sintassi da mettere nello script per poi collegarlo alla cartella?


uno scrpt del genere mi potrebbe esere molto utille per ordinare un sacco di tipo di file....ad esempio per prendere gli avi scaricate da amule e metterli in automatico nella cartella filmati...

help please!!!

avrobay
17-03-06, 22:50
vorrei fare in modo che il file .torrent che scarico nella cartella "download" vadano in automatico nella cartella "torrent" e vorrei creare un'azione cartella che riconosca il tipo di file e lo sposti in automatico...

come faccio?

Crea un flusso con Automator e registralo come Azione cartella (registra come plug-in > azione cartella).
Non sono esperto di automator ma mi pare (guarda sotto) che le azioni per fare che vuoi tu ci siano:
(fammi sapere)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/auttorrent.jpg

avrobay
18-03-06, 15:20
Ciao Dhjo, la mia indicazione è servita a qualcosa?

Dhjo
18-03-06, 15:44
sembra di siiiiii!!!!

Dhjo
20-05-06, 00:17
ho riesumato questo topic perchè dovevo fare na cosa simile e non ricordavo come...ma grazie ad avrobay ed automator ci sono riuscito!!!