PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO PER MAC (virtual pc)



enea
17-03-06, 18:41
:vecchietto: :vecchietto: :vecchietto: :drogar-biggreen:

sono passato da poco al mac
ho installato il virtual pc per continuare ad usare dei programmi non reperibili in versione mac, li ho installati ma non riesco ad aprirli con lo start in cd
qualcuno mi può dare una dritta.....
ho già provato con "cattura immagine cd" con risultato - ZERO -

flashcream
17-03-06, 18:45
questa sezione non nasce per chiedere aiuto.... sposto in help
(il titolo del topic dovrebbe anche far capire di cosa si tratta, percui edito)

:macpeer:

flashcream
17-03-06, 18:47
devi indicare i programmi che intendi usare, nonchè la versione di virtual pc, del tuo OS ecc ecc.... faciliterebbe la risposta

avrobay
17-03-06, 18:48
Sei sicuro che non estista una versione per Mac di quei programmi?
Di quali programmi si tratta?
Perché, in ogni caso, non li installi normalmente nel Pc virtuale?


:macpeer:

Jamming
17-03-06, 18:51
:macpeer:

enea
17-03-06, 19:17
Sei sicuro che non estista una versione per Mac di quei programmi?
Di quali programmi si tratta?
Perché, in ogni caso, non li installi normalmente nel Pc virtuale?


:macpeer:

li ho installati normalmente nel pc virtuale, ma in avvio di esecuzione richiedono la presenza del cd per partire (tipo chiave hardware per capirci) ed una volta trovata apre il programma.
sono generalmente programmi di contabilità e di grafica.
certo che cercando avrei alternative simili con mac-compatibili, ma avendoli già, pagati tra l'altro profumatamente, mi conviene (HO PENSATO) crearmi un pc virtuale e continuare ad usarli.

G5/1,8 512/1GB VIRTUALPC 7.02

flashcream
17-03-06, 19:22
beh.... per la parte "grafica" lascialo subito perdere, qualsiasi cosa esiste su mac e gira "nativamente" decisamente meglio

contabilità.... è un'altra storia ma sono anche programmi molto più leggeri che virtual pc (il programma più lento del mondo) dovrebbe far funzionare

strano che chieda il cd per eseguirsi (evidentemente qualcosa nell'installazione su disco non ha funzionato..... non mi risultano richieste di questo tipo da programmi di contabilità.... a parte l'inserimento della licenza)

ripeto dovrebbe far funzionare.... l'esperienza poi insegna che ci fai ben poco con virtual pc (a parte incazzarti)

avrobay
17-03-06, 19:37
Be' dai elencaci i programmi e loro caratteristiche. Magari esistono freeware e shareware per Mac. ;)

Riguardo al CD:
nelle preferenze di Virtual Pc c'è proprio l'opzione specifica sulla lettura dei CD.

enea
17-03-06, 19:54
ho capito che per la grafica "QUALSIASI COSA ESISTE SU MAC" (ci sono passato per quello)
ma se ho un cad per pc, regolarmente licenziato, permetterai che mi scocci sborsare una cifra per avere un cad per mac

flashcream
17-03-06, 20:29
ho capito che per la grafica "QUALSIASI COSA ESISTE SU MAC" (ci sono passato per quello)
ma se ho un cad per pc, regolarmente licenziato, permetterai che mi scocci sborsare una cifra per avere un cad per mac

capisco il problema e purtroppo ti troverai male... e non è colpa del mac in se, ma di virtual pc (le cui funzionalità sono leggenda)

meglio usare un pc finchè non decidi di switchare completamente