PDA

Visualizza Versione Completa : connessione internet



picodm
17-03-06, 17:50
a rieccomi...
in 2 parole ...non riesco piu a connettermi a internet...
riassumo:
sono all´universitá (austria,graz) connessione lan T1 con il mio PBG4 con scheda di rete e airport attivo, dati inseriti (pass.+nick per account universitá) e li dove dovrebbe apparire la mia paginetta(la mitica gazzetta) mi appare semplicemente il messaggio :computer non connesso a rete...che é successo,partendo dal presupposto che non ho toccato niente e dalla sera alla mattina mi é sbroccato cosi???? :x :x
hilfe!!!!!!!!!!!!!!!!

flashcream
17-03-06, 18:01
se il tuo utente e la tua pass non sono stati disattivati e tutti gli altri si collegano...

vai in preferenze di sistema/network/

mostra porte attive (e controlli che la tua porta sia attiva... non si č capito se stai usando l'airport o un cavo ethernet)

ne selezioni una, la togli e la rimetti (e applichi) oppure la metti
e poi la togli (e ritorni come eri prima... spero tu mi abbia capito)

se fosse solo airport cmq aggiungi anche ethernet (spesso questo risolve)
anche se non la usi

http://www.tuttologia.com/forumtutor/uiopk.jpg

funziona?

picodm
17-03-06, 18:23
mostra porte attive (e controlli che la tua porta sia attiva... non si č capito se stai usando l'airport o un cavo ethernet)


scusami.... uso un cavo
comunque ho provato, e capito quello che mi hai detto, mi spiace ma mi dice sempre autentificazione fallita, e da altri pc mi riesco a connettere,quindi nick e pass sono ancora validi....che puo essere????

flashcream
17-03-06, 18:29
prendi nota di tutto
(sempre ammesso che ogni dato e configurazione siano esatti)

elimina e rifai la posizione ex novo, utilizzando anche un altro cavo (i quali si rompono talvolta) trascinando ethernet al primo posto in alto

altro non c'č... al momento

picodm
17-03-06, 18:54
prendi nota di tutto
(sempre ammesso che ogni dato e configurazione siano esatti)

elimina e rifai la posizione ex novo, utilizzando anche un altro cavo (i quali si rompono talvolta) trascinando ethernet al primo posto in alto

altro non c'č... al momento

ok.ci provero domani,mo sto aspettando che faccia un render.......grazie comunque.a presto.

picodm
18-03-06, 19:02
non funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che devo fare???????????

picodm
03-04-06, 18:01
riprendo il topic....................
raga proprio non va ho provato in tutti i modi, ma non so che fare.............................................. .........
descrivo la cosa un po meglio...
sto in universitá, con connessione Lan T1 da 100MB,siamo connessi tutti ad un server e ognuno di noi ha un cavo di collegamento.
il cavo funziona, perche lo provo sul pc da cui sto scrivendo!!!!!
che devo fare??????????????????a i u t o !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maina
03-04-06, 18:08
riprendo il topic....................
raga proprio non va ho provato in tutti i modi, ma non so che fare.............................................. .........
descrivo la cosa un po meglio...
sto in universitá, con connessione Lan T1 da 100MB,siamo connessi tutti ad un server e ognuno di noi ha un cavo di collegamento.
il cavo funziona, perche lo provo sul pc da cui sto scrivendo!!!!!
che devo fare??????????????????a i u t o !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hai provato a metterci un'altro cavo?.. quello che provi ad utilizzare, prima funzionava?

picodm
03-04-06, 18:14
hai provato a metterci un'altro cavo?.. quello che provi ad utilizzare, prima funzionava?

si gia fatto!!!!!!!!11
non ho idea di cosa sia, non ho fatto assolutamente nulla, da un giorno all´altro mi dice che non puo connettersi....
te lo giuro l´ho spento la sera, vado a casa,portando il mio bimbo con me, e quando torno la mattina non mi va piu......provo a staccare e riattaccare il filo, lo cambio,faccio tutto quello che mi dice flash, ma il risultato é sempre lo stesso... che puo essere????
partite dal presupposto che io non ho settato nulla prima e nemmeno dopo
ho messo il cavo e lui mi si era connesso come per miracolo, e mo come per miracolo non mi si connette piu...che po esse????

picodm
03-04-06, 18:40
non so come ho fatto...................
ma


:risolto:

che bello avere di nuovo internet e poter postare di nuovo dal mac....

grazie a tutti

Ismene
03-04-06, 18:45
L'importante č che tu non sappia come hai fatto.... :-o

picodm
03-04-06, 19:13
L'importante č che tu non sappia come hai fatto.... :-o


se se sfotti sfotti (ops ma si puo dire????)
cmq l´importante e che se muori me lo dici prima :D :D :D