PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento software Canon



Oban
17-03-06, 13:01
Grazie alle segnalazioni di siti stranieri, Canon ha rilasciato alcuni aggiornamenti software:

ImageBrowser 5.6.1
Digital Photo Professional 2.1
EOS Utility 1.0
EOS Capture 1.5

E' possibile scaricare da qui:
http://www.canon.com.au/drivers/index.html

Ciao! :)

simo2409
17-03-06, 15:29
Grazie mille per la segnalazione !

Che modello hai ? :)

Oban
18-03-06, 13:45
Grazie mille per la segnalazione !

Che modello hai ? :)

350d con migliori obiettivi!

Roccia
18-03-06, 15:15
Grazie mille per la segnalazione !

Che modello hai ? :)

350d con migliori obiettivi!

Io la vorrei comprare tra un po' :D :D Come frulla?

Oban
19-03-06, 12:45
Vedrai che 350d con EF 70-200 f4L è una bomba! E' vero che quell'obiettivo costicchia, ma è uno delle attrezzature più migliori.

simo2409
19-03-06, 13:44
Anche io ho la 350d col 18-55 del kit :( e un 70-200 F4.5-5.6 USM sempre canon :)

Approffitto per chiederti se hai notato un bug nel firmware 1.0.3 ... quando guardi nell'lcd l'immagine (premendo play) con tutte le informazioni (col grafico) a volte alcune zone molto scure dell'immagine diventano bianche.
Portando l'immagine sul mac non si nota il problema quindi suppongo sia il firmware a sclerare.

Comunque buggettino a parte la consiglio calorosamente a tutti, mi trovo benissimissimo :D

Roccia
19-03-06, 13:51
Anche io ho la 350d col 18-55 del kit :( ...

Obiettivo penoso?

simo2409
19-03-06, 18:59
Premetto che non sono un esperto ... però il 'feeling' non è il massimo ... è molto leggero, sembra sia finto :)
Altra pecca è la ghiera per la messa a fuoco manuale che è mooolto sensibile (staccando il dito può muoversi) ... cosa che col 70-200 non accade (date anche le dimensioni dell'obiettivo).

Come qualità dell'obiettivo non posso dire nulla ... lo uso spessissimo e le foto sono buone ... però il feeling che ho col 70-200 è un'altra cosa :)

Comunque se non sei un esperto il 18-55 del kit è ottimo :)

Oban
20-03-06, 22:03
E' unico grandagolare a prezzo ottimo! Se non vuoi prendere 18-55, prendi solo il corpo con Ef 50 f1,8 II, ottimo per il ritratto, costa poco (100 euro circa).

simo2409
21-03-06, 09:06
Ti è mai capitato quel problema visualizzando le immagini? L'assistenza mi ha detto che potrebbe essere un falso contatto dell'lcd e mi ha detto di mandarla in riparazione ma mi sembra strano che dia problemi solo con alcune immagini e non con tutte.

Non vorrei restare senza macchina inutilmente ... proprio ieri ho ordinato una CF da 2 gb :(

*** update ***
Dopo aver telefonato in Canon e aver parlato con un 'tecnico di secondo livello' ho scoperto che è del tutto normale (a quanto sembra) ... verificherò.
***

Oban
21-03-06, 22:32
Scusa per ritardo, non ho potuto risponderti perché non avevo tempo. :)

E' normale, a me è successo. Quello hai detto che sono i lampeggi, non problema di lcd, è dovuto al fatto che la macchina ti segnala le aree sovraesposte e sottoesposte dell'immagine.

Tutto è scritto sul manuale di istruzioni, a 108 pag. c'è il paragrafo "Avviso aree sovraesposte"

Quando vengono visualizzate le informazioni relative allo scatto, le aree sovraesposte dell'immagine lampeggiano. Per ottenere una maggiore definizione dei dettagli nelle aree sovraesposte, impostare la compensazione dell'esposizione su un valore negativo e scattare nuovamente la foto.


Corri al centro d'assistenza per riavere la tua 350d!
;)

Ciao!! :)

simo2409
22-03-06, 01:31
No no prima di mandarla ho contattato via internet (e volevano prendermela per la riparazione) poi ho telefonato e alla fin fine ho parlato col famoso 'tecnico di secondo livello' che mi ha spiegato metà della storia (solo sovraesposizione) ma poi leggendo il manuale ho tirato un sospiro di sollievo :)