PDA

Visualizza Versione Completa : iMac per amico



Lorenzo
17-03-06, 08:15
Come da oggetto io e un mio amico stiamo iniziando la crociata convincitoria nei confronti del padre per comprare un Mac.
Volevo sapere una cosetta...
Come siamo a retropompatibilità con i driver? Cioè lui ha una Epson C66, il sito ufficiale dice che il driver per intel uscirà il 10/4, intanto i vecchi driver PPC vanno? Magari con Rosetta o non so...
Poi... esiste un modem 56k usb meno costoso di quello Apple?
Tutta colpa di questa transizione...comincio ad odiarla non solo in termini ideologici :lol:

Mac 4 Life
17-03-06, 10:56
Se non mi ricordo male, Noldotar è l'unico, o uno dei pochi, ad avere l'iMac Intel su Mac Peer. Lui, quindi, può darti ogni risposta a questo tipo di dubbi.

A me disse una volta, che usava tranquillamente una stampante Epson multifunzione con i driver per PPC, grazie a Rosetta, senza problemi. Penso che valga anche per il resto delle periferiche. Se esistono i driver per PPC, questi devono funzionare anche con l'iMac Intel.

:smt039

gnombyX
17-03-06, 12:13
se la stampante non e' appena uscita non credo che ci siano problemi.
Osx integra un gran numero di driver per le stampanti piu' diffuse e credo che OSX per intel abbia gli stessi driver pero' aspetta conferma da Noldotar o comuqnue da qualcuno che abbia "toccato con mano"

kingofgames
17-03-06, 14:27
se qualcuno ha ancora dubbi nel passaggio windows/mac

consiglio il seguente link

http://www.apple.com/it/switch/

Lorenzo
17-03-06, 14:53
se qualcuno ha ancora dubbi nel passaggio windows/mac

consiglio il seguente link

http://www.apple.com/it/switch/
Grazie, ma dubbi sul passaggio windows /mac non ne ho...io personalmente non sono mai stato un utente PC...
I miei problemi sono lo stato attuale del porting PPC/Intel...
Grazie comunque :D

the_x-files
18-03-06, 13:20
Io ho un imac2 intel. Avevo una Epson photo R300, l'ho semplicemente collegata via usb all'imac e non è stato necessario fare altro per installarla.

Lorenzo
18-03-06, 13:24
Io ho un imac2 intel. Avevo una Epson photo R300, l'ho semplicemente collegata via usb all'imac e non è stato necessario fare altro per installarla.
Grazie mille! sul sito ufficiale dice che i driver saranno disponibili per il 10/04, come la C60... Se a te funziona funzionerà anche la C60!
:ciaociao:

Proposte per il modem 56k USB?