PDA

Visualizza Versione Completa : CASSE BOSE



Ismene
16-03-06, 14:07
Volevo sapere se qualcuno di voi possiede, oppure ha provato, le casse Bose Companion III..
Sarei molto tentata di comprarle, ma volevo prima dei pareri..
E poi, sarò io che non riesco a vederla, ma sullo store della apple non è specificata la potenza..

Qualcuno ne sa di più?

Ismene
17-03-06, 13:03
Mannaggia... Ma vuol dire che proprio nessuno nessuno le ha, queste casse... :(

Mac 4 Life
17-03-06, 13:06
Mannaggia... Ma vuol dire che proprio nessuno nessuno le ha, queste casse... :(

Pare proprio di no. :(

Da quello che ho letto, parecchi utenti del forum usano le JBL. ;)

:smt039

Ismene
17-03-06, 13:08
Vorrà dire che dovrò andare in negozio, con una pila di CD, a provarle... Facendo ammattire il commesso di turno...
Avrei voluto proprio evitarlo... :)

danielegenova
17-03-06, 19:38
Io ti direi questo: con JBL e Bose vai sul sicuro. Se ti piacciono esteticamente e il prezzo è alla portata io le prenderei ad occhi chiusi :wink:

Hartz
17-03-06, 19:45
E poi, sarò io che non riesco a vederla, ma sullo store della apple non è specificata la potenza..

Ho cercato parecchio, anche sul sito della Bose, ma non c'è verso di trovare la potenza in Watt… sorry… :arrossisco:


:vecchietto:

Ismene
18-03-06, 14:09
Ho cercato parecchio, anche sul sito della Bose, ma non c'è verso di trovare la potenza in Watt… sorry… :arrossisco:


:vecchietto:

Eh, appunto... anch'io... Questo non vi sembra strano? :???:

TheCube
18-03-06, 14:49
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126168) una recensione...

Ismene
18-03-06, 15:03
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126168) una recensione...

Grazie TC. Già letta... Anche qui non mi pare si nomini la potenza in watt... o sbaglio? :?

TheCube
18-03-06, 15:06
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126168) una recensione...

Grazie TC. Già letta... Anche qui non mi pare si nomini la potenza in watt... o sbaglio? :?
Non sbagli, ma tu hai chiesto un parere...
Francamente non mi sembra determinante la "potenza" in watt, anche perchè, francamente, da sola è un parametro che non serve a un tubo...

Ismene
18-03-06, 15:08
Infatti ti ringrazio comunque... E' un parere abbastanza dettagliato. :)

P. S. Naturalmente ho i miei motivi riguardo alla potenza in watt..

:smt039

TheCube
18-03-06, 15:12
P. S. Naturalmente ho i miei motivi riguardo alla potenza in watt..

:smt039
Si? Okay, sono 200 watt RMS... E adesso? chissà a cosa si riferiscono, chissà qual è il rendimento delle casse, chissà qual è la curva della risposta in frequenza, bla, bla, bla... 8)

Ismene
18-03-06, 15:19
P. S. Naturalmente ho i miei motivi riguardo alla potenza in watt..

:smt039
Si? Okay, sono 200 watt RMS... E adesso? chissà a cosa si riferiscono, chissà qual è il rendimento delle casse, chissà qual è la curva della risposta in frequenza, bla, bla, bla... 8)

Ufff...
(Chissà... Forse dovrò anche tenere in considerazione i materiali presenti nella stanza dove le ascolterò...Quanto vetro, quanto legno, quante tende... E l'umidità dell'aria?' Ha la sua importanza... Magari potrei fare una media delle giornate più umide nell'arco di un anno...)

sergiomac
18-03-06, 18:12
:) .....Ciao Isme le Bose sono una garanzia , anche dal punto di vista professionale, dai retta sono casse buonissime.....Se ti servono in casa, la potenza è relativa anche perchè entrano in gioco altri fattori oltre alla suddetta.....In ogni caso con le Bose vai sul sicuro, io al tuo posto non esagererei con il wattaggio , se non è giustificato il suo uso...trova un giusto equilibrio....Ciao Ismina.... :wink:

Ismene
18-03-06, 19:46
Grazie, Sergio..
Io non ho mica intenzione di spararle al massimo... Non è quella l'idea... Comunque andrò a provarle di persona, così non vi assillo più.
E, se le compro, poi ve le racconto...