PDA

Visualizza Versione Completa : VIRUS RISATA PER MAC!!



Xaraton
16-03-06, 00:55
Salve, chiedo il vostro aiuto... Il mio povero mac g5 si è beccato un virus tremendo... Ogni cosa ke faccio mi esce una risata isterica... da davvro fastidio...
Cmq, ho installato il norton, virus individuato (3 file) ovviamente non riesce a "riparare il file" e provvedo manualmente ad eliminare i file (norton mi dava l'indirizzo dei file).. eliminati i file riavvio, il virus c'e ancora, il norton non rileva piu niente... ora nn so ke fare....

HELP!!

Grazie di tutto ^^

Hartz
16-03-06, 01:03
Salve, chiedo il vostro aiuto... Il mio povero mac g5 si è beccato un virus tremendo... Ogni cosa ke faccio mi esce una risata isterica... da davvro fastidio...
Cmq, ho installato il norton, virus individuato (3 file) ovviamente non riesce a "riparare il file" e provvedo manualmente ad eliminare i file (norton mi dava l'indirizzo dei file).. eliminati i file riavvio, il virus c'e ancora, il norton non rileva piu niente... ora nn so ke fare....

HELP!!

Grazie di tutto ^^

Come prima cosa elimina subito Norton anti virus.

Ora vai in Preferenze di Sistema-->Voce e controlla che il Riconoscimento Vocale sia disattivo…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ricvoc.jpg


Fammi sapere.

:ciao-smile:



:macpeer:

danielegenova
16-03-06, 01:04
Salve, chiedo il vostro aiuto... Il mio povero mac g5 si è beccato un virus tremendo... Ogni cosa ke faccio mi esce una risata isterica... da davvro fastidio...
Cmq, ho installato il norton, virus individuato (3 file) ovviamente non riesce a "riparare il file" e provvedo manualmente ad eliminare i file (norton mi dava l'indirizzo dei file).. eliminati i file riavvio, il virus c'e ancora, il norton non rileva piu niente... ora nn so ke fare....

HELP!!

Grazie di tutto ^^


Una cosa del genere non l'avevo mai sentita con il mac :???:

Kratork
16-03-06, 01:28
non è un virus è semplicemente norton che va a cozzare con il sistema...

Xaraton
16-03-06, 02:07
ok...ho controllato,ma il comando vocale era già disattivato :(
grazie lo stesso per il consiglio... :)
per quanto riguarda il norton l'ho istallato solo dopo aver scoperto il virus(le fantastiche risate)....che norton nn serve a niente è risaputo,ma nn credo che sia neanche quello il problema....
cmq ora sto prvando con la nuova versione di norton, ma dubito ch mi aiuterà..... :)
nel frattempo continuate a darmi pareri please :) :)
sono graditi anche programmi anti trojan/spywere perchè nn so dove scaricarli...
grazie ancora, ci sentiamo presto :roll:

Xaraton
16-03-06, 02:23
sembra come ke fosse attivato ad ogni click del mouse, ogni esecuzione di un programma, l'avvio di questo suono ke non so minimamente dove sia...
sto impazzendo!! nn voglio formattare per una cosa del genere!! :__

avrobay
16-03-06, 02:40
1) Disinstalla Norton Antivirus
2) Controlla in preferenze di sistema > account > elementi login
se vi sono applicazioni sconosciute che si avviano al login
3) Vai in preferenze di sistema > Accesso universale
disattiva Voice Over e altre eventuali strane opzioni attivate.

Ti dico la verità... sembrerebbe uno scherzo, ma ti credo lo stesso.
;)

avrobay
16-03-06, 02:43
4) Apri Monitoraggio Attività che trovi in Applicazioni > Utility
e cerca di scoprire quale applicazione impegna la CPU quando parte la risata.

Gran Maestro
16-03-06, 02:47
nel frattempo continuate a darmi pareri please :) :)
sono graditi anche programmi anti trojan/spywere perchè nn so dove scaricarli...
grazie ancora, ci sentiamo presto :roll:

Ciao Xaraton e ben arrivato su macpeer.
Chiedi un parere e allora ascolta questo:
per prima cosa togli subito Norton, fa solo danni e niente altro sul mac (anche sul PC del resto) e lascia comunque perdere programmi anti trojan/spywere. Il problema sul mac non esiste.

E ricorda, "uomo avvisato, mezzo salvato..." :lol:

Per quanto riguarda la risata direi che in effetti la cosa è per lo meno curiosa.
Hai provato a controllare semplicemente nelle preferenze di systema ==>Suono? se hai selezionato qualcosa di anomalo?

/P

Kratork
16-03-06, 02:48
allora, il file è semplicemente la risata hysterical, che è un suono d'allarme di mac os x.

continuo a dubitare che sia un virus, e per risolvere mi sa che avremo bisogno di sapere qualcosina in più

ok, hai un mac G5, ma un powermac? un iMac?
quale versione del sistema operativo?
cosa hai installato di recente?
oltre a te chi usa il mac? non può essere che ti abbano fatto uno scherzo?
Il tuo utente è l'amministratore del Mac?

Hai già provato le solite cose da fare? (rparazione dei permessi da utility disco etc etc)
Provato a scaricare e far girare Yasu?

Preferenze di sistema, accesso universale, disabilita il voice over?

Kratork
16-03-06, 02:49
argh... mi distraggo un attimo e guarda quante risposte :lol: :lol:

avrobay
16-03-06, 02:56
3) Vai in preferenze di sistema > Accesso universale
disattiva Voice Over e altre eventuali strane opzioni attivate.


Aggiungo un'immagine:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/voiceover.jpg

flashcream
16-03-06, 09:02
aggiungo un'ovvietà: rimozione di norton col suo unistaller aggiornato scaricabile dal sito symantec e non con quello del cd

e il problema si risolve.... (tra le altre cose anche stuffit 10.0.2 e norton sono in conflitto)

danielegenova
16-03-06, 09:09
(tra le altre cose anche stuffit 10.0.2 e norton sono in conflitto)

Ricordo i brutti tempi dei conflitti fra programmi su windoz... :evil:

Xaraton
16-03-06, 15:03
ok rgazzi...grazie al consiglio di disattivare il voice over ho risolto il problema :) :)
So che sembrava uno scherzo, ma il fatto è che nn è molto che il mac quindi nn sapevo dove sbattere la testa....
cmq volevo dirvi: GRAZIE GRAZIE GRAZIE :ola:

bulldogettore
16-03-06, 15:04
ma siamo impazziti..........norton anche qua.....nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo
io sono una franna con il computer........ma piuttosto che installare norton butto via il computer...comunque anche io all'inizio temevo che il mac si ammalasse....ma va tranquillo non succede!!