PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione OpenOffice 2.0



josef
15-03-06, 19:27
Ciao a tutti.

Innanzitutto se il problema è già stato affrontato e risolto mi scuso ma mi è sfuggito.

Sono nuovo come utente Mac e sto cercando di installare Open Office 2.0 su Tiger.

Quando cerco di installare X11, l'installer mi dice che non può farlo perché sul sistema c'è già una versione più recente, anche se ho tolto tutto (in precedenza avevo Open Office 1.2 con OroborOSX che ho comunque tolto).

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Hartz
15-03-06, 19:37
Ciao Josef e benvenuto tra noi!

Ho sempre trovato Open Office un po' macchinoso, anche perché richiede X11… perché allora non provi l'ottimo Neo Officej (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22021) che non richiede X11 e funziona benone?


:macpeer:

flashcream
15-03-06, 19:43
Quando cerco di installare X11, l'installer mi dice che non può farlo perché sul sistema c'è già una versione più recente, Grazie in anticipo per l'aiuto.

stai installando da DVD di tiger? solo da quello puoi... X11 per tiger è solo sul dvd, non è scaricabile (lo era per panther) e se fosse quella versione non si installa

topic al riguardo ci sono... nel forum

josef
15-03-06, 19:58
Ciao.

Prima di tutto grazie per la rapidità con cui avete risposto: non me lo aspettavo :)

Neo Office l'ho installato e, anche se un po' lento, mi sembra funzioni bene.

Per quanto riguarda X11, il file l'ho preso dal cd di installazione e l'ho copiato sul disco. Forse dovevo lanciarlo direttamente dal cd? Proverò a fare così e vi farò sapere.

Grazie ancora.