PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con .jpg



tipz
15-03-06, 18:13
Scusate l'ignoranza ma ho due piccoli problemini che voi probabilmente saprete (spero) risolvere.

1) Quando registro un file in formato .jpg da Photoshop 6.0 (ma anche se lo faccio da Photoshop CS2) e lo invio tramite mail, gli utenti pc non riescono ad aprirlo, appare l'icona con la x. (mentre utenti Mac non hanno problemi). Come posso fare?

2) Esiste un modo per eliminare le ricerche che Google tiene in memoria.

Grazie mille.

Ismene
15-03-06, 18:18
Per la n. 2: clicca sulla piccola freccettina grigia sulla barra. In fondo c'è l'opzione "cancella ricerche recenti".

Hartz
15-03-06, 18:29
Quando registro un file in formato .jpg da Photoshop 6.0 (ma anche se lo faccio da Photoshop CS2) e lo invio tramite mail, gli utenti pc non riescono ad aprirlo, appare l'icona con la x. (mentre utenti Mac non hanno problemi). Come posso fare?

Controlla che in Mail, menu Composizione-->Allegati questa opzione sia selezionata: Invia sempre allegati Windows friendly…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/allmai.jpg


:vecchietto:

photostudio
15-03-06, 18:49
i tuoi amici sono talmente abituati ad avere rogne coi loro PC che nemmeno si accorgono che i tuoi allegati si aprono.

in realtà tu spedisci 2 file .jpg

il primo che tu non vedi, ma loro sì e non riescono ad aprire è del tipo:
.nomefile.jpg

il secondo (che si apre benissimo) si chiama:
nomefile.jpg

cmq... falli contenti e segui il consiglio di Harzt

tipz
15-03-06, 18:54
i tuoi amici sono talmente abituati ad avere rogne coi loro PC che nemmeno si accorgono che i tuoi allegati si aprono.

in realtà tu spedisci 2 file .jpg

il primo che tu non vedi, ma loro sì e non riescono ad aprire è del tipo:
.nomefile.jpg

il secondo (che si apre benissimo) si chiama:
nomefile.jpg

cmq... falli contenti e segui il consiglio di Harzt

Il problema non è questo (di questo sono al corrente perchè ogni volta devo ripeterglielo) è che neanche quello che dovrebbe aprirsi si apre.
Ho fatto delle prove anche mandando le mail al mio pc (che fino a poco tempo fa li apriva ma ora niente).

P.S. Sul mac con OS 9 utilizzo Outlook, ma non mi aveva mai dato questo problema.

flashcream
15-03-06, 18:59
a questo punto... zippa... non serve a nulla ma almeno quando aprono l'archivio compresso il file jpg è leggibile senza storie

a parte il fatto che quello sopra detto da Hartz dovrebbe essere la soluzione qualora per te l'opzione non fosse attivata

photostudio
15-03-06, 19:01
E' la soluzione. sicuro al 100%

Jamming
15-03-06, 20:32
a volte io ho riscontrato problemi a inviare file .jpg in CMYK invece in RGB l'utente che aveva il pc non riusci ad aprire il file CMYK mentre convertito in RGB lo stesso file lo apriva benissimo... misteri di windows :-o

tipz
16-03-06, 09:32
Ho provato a co,pri,ere con StuffIt ,a non si apre comunque, per comprimerein zip cosa devo usare?

flashcream
16-03-06, 09:40
il finder.... archivio/crea archivio

tipz
16-03-06, 13:40
Niente da fare, manco zippando me lo apre. :?
Che devo fare?

avrobay
16-03-06, 13:53
Ma questo jpg ha l'estensione?
Invia pippo.jpg e non pippo.

Ismene
16-03-06, 14:08
:-o ...Pippo??? :-o :-o

simo2409
16-03-06, 15:05
Mi son sempre chiesto come mai osx aggiunga un file nascosto con lo stesso nome della jpg. Qualcuno me lo sa dire ? Giusto una curiosità :)
Grazie

tipz
16-03-06, 16:40
Ma questo jpg ha l'estensione?
Invia pippo.jpg e non pippo.


Sì, ce l'ha l'estensione, ma non lo apre ugualmente.

Jamming
16-03-06, 16:41
Ma questo jpg ha l'estensione?
Invia pippo.jpg e non pippo.


Sì, ce l'ha l'estensione, ma non lo apre ugualmente.

è in rgb?

tipz
16-03-06, 17:05
Ma questo jpg ha l'estensione?
Invia pippo.jpg e non pippo.


Sì, ce l'ha l'estensione, ma non lo apre ugualmente.

è in rgb?

Sì, grazie, ho scoperto che in RGB funzione e anche facendo un .jpg con "salva per web" da Illustrator.
Non ho ancora scoperto perchè da Photoshop in CMYK non funziona ma per il momento ho già fatto un bel passo in avanti.
Grazie mille.

Al punto 2) non sono ancora riuscito a togliere i messaggi in memoria a Google, non ho trovato nessuna freccetta grigia, potete aiutarmi?
Che frana che sono :?

Jamming
16-03-06, 17:12
Ma questo jpg ha l'estensione?
Invia pippo.jpg e non pippo.


Sì, ce l'ha l'estensione, ma non lo apre ugualmente.

è in rgb?

Sì, grazie, ho scoperto che in RGB funzione e anche facendo un .jpg con "salva per web" da Illustrator.
Non ho ancora scoperto perchè da Photoshop in CMYK non funziona ma per il momento ho già fatto un bel passo in avanti.
Grazie mille.

te l avevo scritto anche ieri ma non mi avevi risposto

comuque l ho notato anch'io .jpg in CMYK windows non ne vuole sapere di aprirli


per google la freccetta è questa

http://img138.imageshack.us/img138/7706/immagine37ok.png

tipz
16-03-06, 19:21
In quella finestra non c'è niente di memorizzao, dico proprio in quella di Google, ogni volta che scrivo qualcosa mi apre una sfilza di ricerche vecchie.
Grazie per la dritta dell'RGB Jamming!