PDA

Visualizza Versione Completa : Videoconferenza Mac -> Win XP



keke
15-03-06, 12:45
Salve ragazzi, come posso fare per avere una video conferenza tra Win XP e un iMac Intel? Fra due sitemi Win Xp uso Skype ma non so come fare fra me (purtroppo ancora utente Win XP , arriverà pure il Macbook Pro da 12"...!!!) e mia madre con un iMac Intel da 17". Avete qualche suggerimento?

Grazie!!!! :) :) :)

avrobay
15-03-06, 13:04
Ciao fresia! :)

Per la conferenza audio puoi usare Skype tra Mac e Win.
Per audio+video puoi usare iVisit, iNeen, ispq...


http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

keke
15-03-06, 13:30
Una domanda, usare Adium X sul Mac e Gmail Talk? Posso fare solo chat testuale?

avrobay
15-03-06, 13:40
Una domanda, usare Adium X sul Mac e Gmail Talk? Posso fare solo chat testuale?

Adium ha il supporto per il solo testo per qualsiasi protocollo.

Aggiungo a quelli già detti:
Mac > Win (MSN) prova Mercury e aMsn che hanno il supporto video ma a livello ancora "beta")

Per il video + testo (senza audio) c'è anche Yahoo

Nota:
puoi anche usare iChat sul Mac > AOL su Pc per fare videoconferenza. Ma è da molto tempo che non provo e mi hanno detto che l'ultima versione di AOL crea problemi.

http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

keke
15-03-06, 14:14
Stasera appena rientro faccio delle prove. Sai qualcosa sulle uscite di portatili MacIntel con display a 12 pollici? La sostanziale differenza secondo te fra futuri ibook e macbook pro (sempre Intel)?
Grazie Avrobay.

flashcream
15-03-06, 14:35
Sai qualcosa sulle uscite di portatili MacIntel con display a 12 pollici? La sostanziale differenza secondo te fra futuri ibook e macbook pro (sempre Intel)?
Grazie Avrobay.

le domande sono fuori tema (ndr:gli ibook non sono ancora usciti, come fa a risponderti sulle differenze?).... è meglio aprire dei nuovi topic.... sempre che sull'argomento non siano stati già aperti.... consiglio un "cerca", visto che la funzione c'è

:)

avrobay
30-06-06, 01:45
Segnalo la nuova versione di Yahoo Messenger (beta).
Carina... ma purtroppo non introduce la novità più attesa ovvero l'audio+video.
Come nelle versioni precedenti, infatti, la chat video è priva di audio (sia fra due mac, sia tra Mac e Windows).
http://messenger.yahoo.com/mac.php
Consiglio comunque di scaricarla.

Per un panorama completo:
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

gnombyX
30-06-06, 11:32
segnalo anche l'uscita della versione beta di Skype con supporto videochiamata.... so per certo che è uscita.... ma non riesco proprio a trovarvi il link
scusate :oops:

Ho ottime speranze per la videochiamata Alice-FastWeb: al contrario di ichat e altri software, Skype era l'unico con cui riuscivo a fare audioconferenza al di fuori di FastWeb.... speriamo non mi deluda con la funzionalità video :roll:

Noldotar
30-06-06, 11:42
segnalo anche l'uscita della versione beta di Skype con supporto videochiamata.... so per certo che è uscita.... ma non riesco proprio a trovarvi il link
scusate :oops:

Eccolo! Wazz, grazie gnomby!
http://davidbt.com/skypebeta.dmg

gnombyX
30-06-06, 12:05
meno male che qualcuno l'ha trovato :smt023 altrimenti rischiavo la figura del raccontapalle :lol:

Noldotar
30-06-06, 12:21
Attenzione però!


Il supporto video di Skype per Mac, sarà una delle nostre principali lanci di quest’anno.
Anche tu te ne puoi rendere conto vedendo la quantità di post e commenti a riguardo nei vari blogs, soprattutto quelli di Mac. Ovunque noi postiamo, troviamo gente che chiede: “ DOV’è IL VIDEO DI SKYPE PER MAC? DATECI SKYPE PER MAC CON IL VIDEO!”
E’ bello vedere così tanto interesse a cui sicuramente verremo incontro portandovi una bella versione video con la superba qualità che voi vi aspettate da Skype.
Al di là dell’eccitazione del momento, abbiamo recentemente imparato che c’è una versione di Skype per Mac con video che naviga in alcuni siti.
Quello che devi sapere di questa versione è che si tratta di uno sviluppo interno ancora molto instabile e che presenta numerosi bugs.
Potrebbe cancellare tutti I tuoi contatti e danneggiare altri contenuti.
E’ completamente priva di suporto e di certificazione e se ti capitano dei problemi usando questa versione ti dovrai arrangiare.
L’unico modo per essere sicuri, è quello di usare la versione corretta e ufficiale di Skype e di scaricarla direttamente dal sito Skype.com o da una delle pagine dei nostri partners ufficiali.
Un’altra cosa sulla quale fare ATTENZIONE, è che la versione che stà girando in rete da oltre 2 mesi non è sicuramente l’ultima e nemmeno la migliore
La nuova versione sarà presto disponibile (anche se sembra una frase vecchia) ma per favore, fidati di noi… non ci vuole ancora molto tempo[/quote]

gnombyX
30-06-06, 13:29
infatti la versione che ho trovato io è dichiaratamente una beta.
Però meglio che niente...almeno per ora.

In ogni caso non ho ancora avuto modo di provarla. Spero di faro nel weekend

Mifune
30-06-06, 16:27
infatti la versione che ho trovato io è dichiaratamente una beta.
Però meglio che niente...almeno per ora.

In ogni caso non ho ancora avuto modo di provarla. Spero di faro nel weekend


l ho testata e funziona bene...10 minuti di videochiamata col mio gemello al lavoro lui con winxp ...

Noldotar
30-06-06, 17:47
Anch'io ho fatto un semi-test: il ricevente non aveva né un microfono né una videocamera, ma via IM mi ha detto che vedeva e sentiva tranquillamente tutto quello che veniva inviato dalla mia iSight.
Gli unici veri problemi che ho riscontrato sono il login (bisogna insistere un cinque volte per riuscire ad avviare l'applicazione) e la modifica della barra degli strumenti (non si riescono ad aggiungere/rimuovere nuove opzioni), per il resto ci dovremmo essere. 8)

Evvai, forse il giorno in cui Skype per Mac e per Windows saranno sulla stessa lunghezza d'onda è vicino (speriamo capiti lo stesso anche per gli utenti Linux, poveretti sono ancora alla 1.3... :? )

Mifune
30-06-06, 18:09
Anch'io ho fatto un semi-test: il ricevente non aveva né un microfono né una videocamera, ma via IM mi ha detto che vedeva e sentiva tranquillamente tutto quello che veniva inviato dalla mia iSight.
Gli unici veri problemi che ho riscontrato sono il login (bisogna insistere un cinque volte per riuscire ad avviare l'applicazione) e la modifica della barra degli strumenti (non si riescono ad aggiungere/rimuovere nuove opzioni), per il resto ci dovremmo essere. 8)

Evvai, forse il giorno in cui Skype per Mac e per Windows saranno sulla stessa lunghezza d'onda è vicino (speriamo capiti lo stesso anche per gli utenti Linux, poveretti sono ancora alla 1.3... :? )

soluzione....
cancella la cartella in application support di skype...e le plist
tutto filera liscio come l'olio

Noldotar
30-06-06, 19:20
soluzione....
cancella la cartella in application support di skype...e le plist
tutto filera liscio come l'olio

Ma così non corro il rischio di perdere i contatti salvati?

Mifune
30-06-06, 19:32
no

Noldotar
01-07-06, 00:39
È vero. Non crea più problemi. Grazie! :wink:

theBlack
16-09-06, 19:56
ho visto un pò la guida...

ma qual'è il programma per connettermi video+audio dal mac con utenti win con Microsoft Messenger???

:D

avrobay
16-09-06, 20:55
ho visto un pò la guida...

ma qual'è il programma per connettermi video+audio dal mac con utenti win con Microsoft Messenger???

:D

E' tanto che non provo più. Solo Mercury e aMsn hanno il supporto per la webcam. Attualmente uso Skype Beta per la videoconferenza Mac/Win :;

theBlack
16-09-06, 21:23
ho visto un pò la guida...

ma qual'è il programma per connettermi video+audio dal mac con utenti win con Microsoft Messenger???

:D

E' tanto che non provo più. Solo Mercury e aMsn hanno il supporto per la webcam. Attualmente uso Skype Beta per la videoconferenza Mac/Win :;

ma Skype va bene solo anche con Skype su Win o sbaglio?

avrobay
16-09-06, 22:10
ma Skype va bene solo anche con Skype su Win o sbaglio?

Sì: Skype su Mac <--- > Skype su Win

theBlack
16-09-06, 22:17
Ecco: per chi volesse aiutarmi...
cerco di mettere in audio e video conferenza:

Qualsiasi programma su Mac <--con--> Microsoft Messenger su Win...

Chi mi indica il programma da usare conl Mac?


:D

Noldotar
16-09-06, 22:41
Un attimo: con Skype 2 Beta per Mac si possono fare tranquillamente videoconferenze (tra 2 persone) tra Mac e Mac e tra Mac e Pc, perché nelle precedenti 1.5 era possibile solo il video tra Mac e Mac, se non erro.

EDIT: naturalmente tutto tramite i contatti skype. :wink:

ician
18-09-06, 01:45
Salve ragazzi, come posso fare per avere una video conferenza tra Win XP e un iMac Intel? Fra due sitemi Win Xp uso Skype ma non so come fare fra me (purtroppo ancora utente Win XP , arriverà pure il Macbook Pro da 12"...!!!) e mia madre con un iMac Intel da 17". Avete qualche suggerimento?

Grazie!!!! :) :) :)
NetMeeting è già con XP, XMeeting per il Mac

avrobay
18-09-06, 12:23
Salve ragazzi, come posso fare per avere una video conferenza tra Win XP e un iMac Intel? Fra due sitemi Win Xp uso Skype ma non so come fare fra me (purtroppo ancora utente Win XP , arriverà pure il Macbook Pro da 12"...!!!) e mia madre con un iMac Intel da 17". Avete qualche suggerimento?

Grazie!!!! :) :) :)
NetMeeting è già con XP, XMeeting per il Mac

Sì, anche Netmeeting... ma la soluzione Skype è buona e a portata di mano. Testata proprio ieri pomeriggio Mac/Win. ;)

Atotem
18-09-06, 21:44
Salve ragazzi, come posso fare per avere una video conferenza tra Win XP e un iMac Intel? Fra due sitemi Win Xp uso Skype ma non so come fare fra me (purtroppo ancora utente Win XP , arriverà pure il Macbook Pro da 12"...!!!) e mia madre con un iMac Intel da 17". Avete qualche suggerimento?

Grazie!!!! :) :) :)
NetMeeting è già con XP, XMeeting per il Mac

Sì, anche Netmeeting... ma la soluzione Skype è buona e a portata di mano. Testata proprio ieri pomeriggio Mac/Win. ;)

Non avete notato che poi iSight rimane bloccata per le altre applicazioni?Dopo aver fatto videoconferenza con PC ho provato photobooth e...... schermo verde. Lo stesso dicasi per iChat. Ho dovuto riaprire Skype e togliere dalle preferenze video iSight.

theBlack
19-09-06, 11:54
si ma per vedere e parlare tramite il mio Mac con gli amici che si connettono si da win ma con Microsoft Messenger che posso usà??????

avrobay
19-09-06, 11:58
si ma per vedere e parlare tramite il mio Mac con gli amici che si connettono si da win ma con Microsoft Messenger che posso usà??????

Vedere e parlare no. Vedere e scrivere sì.
Ho testato di recente aMsn e Mercury e pur essendo bruttini entrambi, il primo è decisamente meglio ed è pure più stabile.
Usa quindi aMsn e vai nelle preferenze > altre e configura la tua Cam.

theBlack
22-09-06, 23:59
si ma per vedere e parlare tramite il mio Mac con gli amici che si connettono si da win ma con Microsoft Messenger che posso usà??????

Vedere e parlare no. Vedere e scrivere sì.
Ho testato di recente aMsn e Mercury e pur essendo bruttini entrambi, il primo è decisamente meglio ed è pure più stabile.
Usa quindi aMsn e vai nelle preferenze > altre e configura la tua Cam.

grazie Avro.. leggo solo ora... purtroppo così già mi connetto...

è il vedere e parlare insieme che è un problema che ancora non riesco a risolvere... :cry: