PDA

Visualizza Versione Completa : Mail



piestur
14-03-06, 19:27
Sono un utente Mac dal 1996. Di Mac in Mac sono passato da un 745 ad un iMac X 10.4.3.
Ho sempre usato la posta elettronica per linea terrestre perché la zona dove abito non è coperta da ADSL.
Recentemente ho adertito all'offerta AliceSat: mi collego in LAN con un windows e mi trovo abbastanza bene eccetto con Mail. Infatti non riesco ad inviare posta con allegati, mentre invece la ricevo perfettamente sia con il wndows che con i Mac (ne ho tre) .
Assitenza 187 e alice sat mi hanno dimostrato che la mia casella di posta funziona perfettamente. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
Grazie
Pierfrancesco :x :x :x

TheCube
14-03-06, 19:29
Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

Sì, io:
- benvenuto su Mac Peer
- hai sbagliato sezione

Sposto in attesa di risposte...

flashcream
14-03-06, 19:35
tutti gli altri mac e il pc riescono ad inviare? (con e senza allegati)

come server smtp cosa hai messo? di che account parliamo?

piestur
14-03-06, 19:45
tutti gli altri mac e il pc riescono ad inviare? (con e senza allegati)

come server smtp cosa hai messo?

invia solo il windows

mail.tin.it , mail. clubnet.tin.it, mail.tin.it:pierstur , mail.tin.it: pierstur,
mail.tin.it:pierstur@tin.it
non ne funziona nessuno

Kratork
14-03-06, 19:45
Sono un utente Mac dal 1996. Di Mac in Mac sono passato da un 745 ad un iMac X 10.4.3.
Ho sempre usato la posta elettronica per linea terrestre perché la zona dove abito non è coperta da ADSL.
Recentemente ho adertito all'offerta AliceSat: mi collego in LAN con un windows e mi trovo abbastanza bene eccetto con Mail. Infatti non riesco ad inviare posta con allegati, mentre invece la ricevo perfettamente sia con il wndows che con i Mac (ne ho tre) .
Assitenza 187 e alice sat mi hanno dimostrato che la mia casella di posta funziona perfettamente. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
Grazie
Pierfrancesco :x :x :x
hai impostato il firewall di mac os x per mandare, ricevere mail?

piestur
14-03-06, 19:48
Sono un utente Mac dal 1996. Di Mac in Mac sono passato da un 745 ad un iMac X 10.4.3.
Ho sempre usato la posta elettronica per linea terrestre perché la zona dove abito non è coperta da ADSL.
Recentemente ho adertito all'offerta AliceSat: mi collego in LAN con un windows e mi trovo abbastanza bene eccetto con Mail. Infatti non riesco ad inviare posta con allegati, mentre invece la ricevo perfettamente sia con il wndows che con i Mac (ne ho tre) .
Assitenza 187 e alice sat mi hanno dimostrato che la mia casella di posta funziona perfettamente. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
Grazie
Pierfrancesco :x :x :x
hai impostato il firewall di mac os x per mandare, ricevere mail?
naturalmente

maina
14-03-06, 19:56
piestur...sarebbe opportuno "fare pace" con la funzione "Rispondi Citando" perchè sennò diventa difficile leggere i tuoi messaggi/risposte...

;)


EDIT: BENVENUTO su mac peer..!!

flashcream
14-03-06, 20:03
il tuo server smtp è out.alice.it

io non lo vedo tra quelli nominati.... (autenticazione in opzioni nessuna, non protetto ssl e porta server 25)

intanto partiamo da questo..... quando mail è ben configurata allora ci occupiamo della rete se ancora non partono i msg

piestur
15-03-06, 17:56
ho inserto ora out.alice.it
La risposta è la seguente: impossibile inviare il messaggio dal server (null)
Ho disattivato anche il firewall :x
Devo recarmi a lourdes?

flashcream
15-03-06, 18:07
per escludere completamente problemi a mail dovresti provare ad inviare con un altro client di posta (entourage di office o thunderbird http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html)

se da altri client invii torniamo a mail, se non invii descrivi nei particolari come è costituita la rete e aggiorna a mac os X 10.4.5 (che male non fa) e vediamo il da farsi

piestur
16-03-06, 02:20
Cari ragazzi, innanzi tutto un saluto a tutti: invio questa mail dal computer windows tramite forzatamente outlook express perché, smanettan smanettando, ho perso la connessione in LAN1 cosicchè dal Mac sono sordomuto.
L'installatore windows mi ha comunicato che dovrei recuperare l'ID client
DHCP collegandomi ad internet, come più volte fatto oggi, ma per ora niente è successo. Sull'icona sella connessione (quella piccola in basso) c'è sempre il triangolo giallo(connessione scarsa o inesistente).

Ringrazio tutti voi per la pazienza e a ben rivederci da questo barroccio di wndows
p.s. Ho impostato l'smtp come suggerito: niente di nuovo sul fronte occidentale, anche prima di perdere la connessione LAN: a proposito, come si fa a ripristinarla?
Saluti
Pieffe

flashcream
16-03-06, 08:51
beh, che hai combinato alla rete?

intanto prendi spunto da questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

piestur
17-03-06, 17:20
Cari ragazzi,nuntio vobis gaudium magnum :), Abbiamno risolto il problema
di Mail, disattivando sul pc il firewall VirusScan ed il Personal VirusScan.
Se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione, tenga presente anche questa possibilità.
grazie e a presto
pieffe