PDA

Visualizza Versione Completa : Probabile virus?



MOSE
14-03-06, 16:08
Non so cosa sia capitato al mio mac....sono già due volte nei giorni passati che provo a collegarmi ma non ci riesco mi esce un errore.....e solo provano, provando e riavviando il sistema operativo con pura casualità poi si riconnete?

Secondo voi cosa può essere la causa? :-o :???:

avrobay
14-03-06, 16:17
Mose, fornisci altre indicazioni. Connetterti ad internet? Modem, router, abbonamento...

TheCube
14-03-06, 16:19
Secondo voi cosa può essere la causa? :-o :???:
Tutto ma NON un virus...

MOSE
14-03-06, 16:39
ho un modem esterno speed touch con adsl a 640 (ma di sicuro va piu piano), abbonatoa tele2.

simo2409
14-03-06, 19:09
Che errore esce ?
Magari non trova la linea il modem ...

MOSE
14-03-06, 19:19
ora non ricordo le parole precise in quanto era una comunicazione in inglese, comunque diceva che non era possibile connettersi(in parole povere)......altro non sò.....
per questo volevo un vostro consiglio.....

Hello
14-03-06, 19:25
Secondo voi cosa può essere la causa? :-o :???:
Tutto ma NON un virus...

se è un virus, è l'unico virus stupido che ti scollega dalla rete in modo da non contagiare altri computer :lol:
è un virus con una certa coscienza :P

a parte tutto, hai provato il modem su altri computer? potrebbe anche darsi che quelli di tele2 abbiano qualche problema, prova a chiamare il loro centro assistenza e chiedere se stanno facendo lavori sulla linea ;)

MOSE
14-03-06, 19:29
1°- una volta ad un mio conoscente era entrato un virus che dopo 30 sec. di connessione si spegneva il comp. pe questo motivo credevo che potesse esistere qualcosa anche per mac(ne dubito ma.....sai com'è)

2°- non credo c'entri il modem in quanto non mi ha mai dato problemi e in questi ultimi 3 giorni che mi è capitato(non che il modem non si sia potuto rovinare però....)

Hello
14-03-06, 19:39
quello di cui parli tu nel punto 1) non è un vero e proprio virus, ma una vulnerabilità di winzoz (strano che abbia bug, eh? :lol: )

per quanto riguarda il modem, non è da escludere a priori che sia proprio quello il problema IMHO. Il modem è composto da parti elettroniche, che si scaldano se tenute accese troppo tempo. E lo sai, temperatura=usura delle parti elettroniche :(

Non ti dò per certo che sia quello il problema, ma sicuramente è meglio testare prima di tutto quello, e solo dopo essersi accercati che il problema non risiede lì, iniziare a cercare qualche altro motivo ;)

Kratork
14-03-06, 19:42
potrebbe semplicemente essere un momentaneo disservizio di tele2...
io ieri non riuscivo a collegarmi con la telecom-flat dial up(teleconomy internet) mentre con tele2internet (sempre per il 56k) ce la facevo benissimo