PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la barra in alto con Mac OS X



Hello
14-03-06, 15:02
Aiuto! ieri dopo aver installato i security update ho riavviato..
dopo aver effettuato il logout, il mac è rimasto una 20ina di minuti in una specie di stallo (schermo blu di sottofondo e l'animazione rotante di quando si avvia il computer)..

visto che non rispondeva ai comandi, ho spento tramite il bottone..

al riavvio è successo questo: nella barra in alto, nella parte a destra, prima di tutti compare l'icona di sportlight, poi dopo qualche attimo quella di stuffit, e dopo una ventina di secondi compaiono l'orologio e le varie statistiche.

Non è una cosa che mi impedisce di usare il computer, ma credo possiate capire quanto sia fastidioso sapere che il proprio mac non è proprio.."in forma" :roll:

cosa mi consigliate di fare?

Lorenzo
14-03-06, 15:11
Aiuto! ieri dopo aver installato i security update ho riavviato..
dopo aver effettuato il logout, il mac è rimasto una 20ina di minuti in una specie di stallo (schermo blu di sottofondo e l'animazione rotante di quando si avvia il computer)..

visto che non rispondeva ai comandi, ho spento tramite il bottone..

al riavvio è successo questo: nella barra in alto, nella parte a destra, prima di tutti compare l'icona di sportlight, poi dopo qualche attimo quella di stuffit, e dopo una ventina di secondi compaiono l'orologio e le varie statistiche.

Non è una cosa che mi impedisce di usare il computer, ma credo possiate capire quanto sia fastidioso sapere che il proprio mac non è proprio.."in forma" :roll:

cosa mi consigliate di fare?
usa Yasu... http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1151&highlight=yasu

Se non funziona inizia a preoccuparti :(

avrobay
14-03-06, 16:06
Hello... allora, hai provato con Yasu?
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

Hello
14-03-06, 18:52
purtroppo al momento non sono a casa, vi saprò dire tra un paio d'ore ;)

grazie per avermi risposto (e così in fretta, tra l'altro!), siete grandi :)

Hello
15-03-06, 00:50
dunque dunque rieccomi.. ho fatto tutti i controlli con il programma, ho riavviato e ho visto che bene o male è rimasto tutto come prima.. :roll:
adesso l'orologio ed il resto compaiono prima, ma comunque ci sono una decina di secondi in cui la barra rimane solo con sportlight...

tra l'altro ho notato anche che allo startup il mac non suona piu.. ovviamente non ho installato il programma che silenzia l'avvio :roll:

Lorenzo
15-03-06, 08:27
dunque dunque rieccomi.. ho fatto tutti i controlli con il programma, ho riavviato e ho visto che bene o male è rimasto tutto come prima.. :roll:
adesso l'orologio ed il resto compaiono prima, ma comunque ci sono una decina di secondi in cui la barra rimane solo con sportlight...

tra l'altro ho notato anche che allo startup il mac non suona piu.. ovviamente non ho installato il programma che silenzia l'avvio :roll: :-o :-o :-o

Kratork
15-03-06, 18:14
non è una cosa prettamente bella...

il mio consiglio e scaricarsi l'ultimo aggiornamento combo di OS X dal sito apple e reinstallarlo.
se i problemi persistono potrebbero esserci altre cose andate a male... tipo la ram.
prima di disperarsi prova a scaricare il 10.4.5. combo e installalo.

Hello
16-03-06, 04:33
ho spento il mac per mezza giornata..

il suono di startup è tornato inspiegabilmente a funzionare :lol:

il problema della barra invece è rimasto :cry:

in ogni caso ora sto scaricando l'aggiornamento, spero possa servire!

grazie ;)