PDA

Visualizza Versione Completa : Powermac G5 ----> iMac Intel 20"



Farto
14-03-06, 13:49
Ragazzi secondo voi ne vale la pena vendere il mio powermac g5 dual 1,8 per acquistare un imac intel 20" ???

Mi piace molto l'imac per design, monitor ecc. e vorrei non aspettare molto per non svalutare troppo il mio G5

xò faccio la cosa giusta!?!?!?!?!?!?!?

aiutatemi a capirci un po i pro e i contro!!

grazie 1000

avrobay
14-03-06, 13:55
Prima devi spiegarci cosa ci fa con il Mac. Ci lavori? E con quali programmi?

Farto
14-03-06, 13:58
non non ci lavoro!!! sono solo un appassionato!!

uso la suite iLife, photoshop,office, internet, audiohijack e altre attività amatoriali con il Mac

avrobay
14-03-06, 14:05
non non ci lavoro!!! sono solo un appassionato!!

uso la suite iLife, photoshop,office, internet, audiohijack e altre attività amatoriali con il Mac

In questo caso allora l'iMac va benissimo e non soffrirai più di tanto del fatto che Photoshop e Office necessitino (per ora) di Rosetta.
Tuttavia io non sono mai propenso a vendere i Mac se ancora fanno egregiamente il loro dovere e di solito utilizzo il mio Mac fino alla fine del suo ciclo di vita prima di comprarne uno nuovo.

In altre parole: io mi terrei il G5 e magari tra due anni mi compro un nuovo Mac.

Lorenzo
14-03-06, 14:10
io mi terrei il G5 e magari tra due anni mi compro un nuovo Mac.
già già, finchè tira lascia che siano gli altri a fare la transizione al posto tuo :lol:

Farto
14-03-06, 14:21
:oops: :oops:
non è che lo voglio cambiare xchè le prestazioni non sono buone!! ma x una questione di comodità .....il pmac e grandissimo, il monitor dell'imac e bellissimo e con sto fatto di una velocità maggiore.

visto che riesco fatturare il mio imac.....e per quanto mi hanno offerto per li mio!! la diff. e di 2/300 euri!!!

e quindi pensavo.....co 2/300 on + ho una computer bello e di ultima generazione???

che ne dite????

avrobay
14-03-06, 14:24
:oops: :oops:
non è che lo voglio cambiare xchè le prestazioni non sono buone!! ma x una questione di comodità .....il pmac e grandissimo, il monitor dell'imac e bellissimo e con sto fatto di una velocità maggiore.

visto che riesco fatturare il mio imac.....e per quanto mi hanno offerto per li mio!! la diff. e di 2/300 euri!!!

e quindi pensavo.....co 2/300 on + ho una computer bello e di ultima generazione???

che ne dite????

Sì, allora per 200 euro il cambio lo farei al posto tuo. Soprattutto perché vedo che questo iMac lo vuoi, ti piace... e in questi casi la miglior cosa da fare è togliersi la voglia :)

Farto
14-03-06, 14:34
si è vero il fatto che l'imac mi attira tanto è vero non lo nascondo xò ho paura di farmi distrarre dal bello e abbandonare la perfezione del mio G5!!!
Non vorrei per esempio, che con il mio g5 in 2 anni non lo mai aperto(tranne che per aggiungerci la ram)e poi l'imac avrò problemi :roll: :roll: :roll: :roll:

Lorenzo
14-03-06, 14:37
si è vero il fatto che l'imac mi attira tanto è vero non lo nascondo xò ho paura di farmi distrarre dal bello e abbandonare la perfezione del mio G5!!!
Non vorrei per esempio, che con il mio g5 in 2 anni non lo mai aperto(tranne che per aggiungerci la ram)e poi l'imac avrò problemi :roll: :roll: :roll: :roll:
Mah, sempre di un mac si parla
Io in realtà diffido un po' dell'iMac (anche se mi piace da morire) perchè non è facilmente sistemabile dall'utente...io ho avuto fino a 3 mesi fa un portatile e per quello dovevo chiedere assistenza tencica per qualsiasi cosa, penso che con l'imac che è un all in one supercompatto sia lo stesso...
Però quella proposta indecente del prezzo... non è male :-o

Farto
14-03-06, 14:43
Però quella proposta indecente del prezzo... non è male :-o

diciamo e come se lo pagassi senza iva!!!

quindi mi costerebbe 1499 euro l'imac 20

Lorenzo
14-03-06, 14:45
aspetta... io avevo capito che l'intera operazione ti costava solo 200 euri

Farto
14-03-06, 14:47
aspetta... io avevo capito che l'intera operazione ti costava solo 200 euri

si è così perche l'imac mi costerebbe 1499 - il ricavato dalla vendita del mio powermac!!!

Lorenzo
14-03-06, 14:49
aspetta... io avevo capito che l'intera operazione ti costava solo 200 euri

si è così perche l'imac mi costerebbe 1499 - il ricavato dalla vendita del mio powermac!!!

Beh, se tu devi solo pagare 200 euri le mie posizioni diventano poco solide e devo ammettere che neanche io saprei che fare :???:

Farto
14-03-06, 14:52
il discorso è questo!!!!!

sotto il profilo economico lo dovrei fare immediatamente!!!!
sotto il profilo tecnico non so!!!!

e per questo che ci sto pensando tanto.....anche perchè poi il passo all'indietro non posso farlo+
:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:

Noldotar
14-03-06, 15:16
il discorso è questo!!!!!

sotto il profilo economico lo dovrei fare immediatamente!!!!
sotto il profilo tecnico non so!!!!

e per questo che ci sto pensando tanto.....anche perchè poi il passo all'indietro non posso farlo+
:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:

Allora, io ho l'iMac Intel 20" e ti devo dire che è una macchinona, nonostante vada sotto emulazione per molti programmi.
Ti consiglio comunque di prenderlo con 1 Giga di ram, altrimenti Rosetta si potrebbe far sentire!
Essendo appassionato come te, ti direi di non farti problemi:
- Photoshop CS è perfetto
- Office 2004 non fa una grinza
- aMule ormai è anche disponibile in universal binary

Ho solo avuto problemi con i programmi (non ancora per intel):
- Flip4Mac (ma ci stanno lavorando su)
- Audacity
- Amadeus II
Degli ultimi due mi si chiudevano inaspettatamente a causa dell'emulazione. Mi capitava anche con la versione di aMule-non-universal, ora si è risolto tutto. :wink:

Farto
14-03-06, 15:21
esiste un elenco dei programmi realizzati in universal binary??

Noldotar
14-03-06, 15:49
esiste un elenco dei programmi realizzati in universal binary??

Questa è la lista ufficiale della Apple:
http://guide.apple.com/action.lasso?-database=MacOSGuide&-layout=cgi_search&-response=%2fussearch%2fhitlist_universal.html&-op=bw&binaries=Universal&-skipRecords=20&-maxRecords=20&-search

Questo è l'elenco dei programmi disponibile su VersionTracker:
http://www.versiontracker.com/macintel/updates/
Quet'altro invece è di MacUpdate:
http://www.macupdate.com/macintel.php

E questo, come struttura, è senz'altro migliore:
http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/X86_software

:wink:

Mac 4 Life
14-03-06, 15:52
Allora, io ho l'iMac Intel 20" e ti devo dire che è una macchinona, nonostante vada sotto emulazione per molti programmi.

E Toast? :???:

Noldotar
14-03-06, 15:55
Comunque a fine marzo dovrebbe uscire la versione definitiva di Firefox per intel, spero presto uscirà Skype 2 universal, a fine giugno dovrebbe essere disponibile la patch per giocare a The Sims 2 su intel... insomma, forse ora non c'è granché, si campa, ma a fine 2006 sicuramente non ci saranno più questi problemi. :wink:

Noldotar
14-03-06, 15:57
Allora, io ho l'iMac Intel 20" e ti devo dire che è una macchinona, nonostante vada sotto emulazione per molti programmi.

E Toast? :???:

Non li imburra ma li sforna belli e fragranti. :lol:

Funzia, funzia. Io ho la versione 7.0 :wink:

Mac 4 Life
14-03-06, 16:02
Non li imburra ma li sforna belli e fragranti. :lol:
Funzia, funzia. Io ho la versione 7.0 :wink:

:lol: Grazie, non si sa mai. ;)

:smt039

Farto
14-03-06, 16:03
e x quanto riguarda
messenger, limewire

Noldotar
14-03-06, 16:27
e x quanto riguarda
messenger, limewire

Per messenger o usi il messenger-cacca-versione-5 oppure usi l'ottimo Adium Universal Binary (http://www.adiumx.com).

Limewire (http://www.macupdate.com/info.php/id/6474) è citato da http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/X86_software

Consulta la lista: c'è tutto!!! :wink: