PDA

Visualizza Versione Completa : Utility HP rognose



Roccia
13-03-06, 19:28
Ho una stampante HP 5400; il problema èche non mi apre le utility. Mi spiego meglio: vado in applicazioni->utility->utility configurazione stampante. Da qui seleziono la stampante e apro le utility...o almeo provo. Il dock saltella e non si apre niente. Qualche idea? Grazie!

avrobay
13-03-06, 20:44
Anch'io ho una HP. Una piccola multifunzione (1215 all-in-one).
Ho provato a seguire la tua procedura e... mi succede la stessa cosa!
Per il momento non so che cosa dirti. Più tardi faccio altre prove ;)

flashcream
13-03-06, 21:09
roccia, prova a lanciare direttamente l'applicazione (non hai un link diretto in cartella utility? quando avevo una hp c'era) e controlla che non ce ne sia più di una (cioè versioni diverse) qui: libreria/printers/hp/utilities

tutto questo per capire se c'è e se funziona su tiger (un occhio al sito, ai drivers e al software l'hai ovviamente già dato per vedere se sei aggiornato... immagino!)

infine, elimina le preferenze dell'utility che trovi in libreria utente/preferences

avrobay
13-03-06, 22:34
Anch'io ho una HP. Una piccola multifunzione (1215 all-in-one).
Ho provato a seguire la tua procedura e... mi succede la stessa cosa!
Per il momento non so che cosa dirti. Più tardi faccio altre prove ;)

Devo correggere quanto scritto qui sopra. Avevo provato con la stampante spenta :roll:
Con la stampante accesa si apre regolarmente HP INKJET TOOLBOX che si trova come ha detto Flsh in libreria > printers > hp > utilities ;)

Roccia
16-03-06, 17:30
Non ho più risposto, non ho avuto tempo per verificare alcunchè...dunque, il software della stampante l'ho aggiornato ieri. Ho provato a seguire il percorso libreria/printers; dentro la cartella printers ci sta l'icona della mia stampante e cliccando doppio torno al solito pannello, dove se clicco utility mi fa balzellare il dock...A questo punto credo che la cosa migliore sia cancellare delle preferenze, il punto è quali? :???:

avrobay
16-03-06, 19:29
Non ho più risposto, non ho avuto tempo per verificare alcunchè...dunque, il software della stampante l'ho aggiornato ieri. Ho provato a seguire il percorso libreria/printers; dentro la cartella printers ci sta l'icona della mia stampante e cliccando doppio torno al solito pannello, dove se clicco utility mi fa balzellare il dock...A questo punto credo che la cosa migliore sia cancellare delle preferenze, il punto è quali? :???:

Hai già provato con la stampante accesa?

Roccia
17-03-06, 01:45
Purtroppo era accesa! :cry:

Roccia
28-03-06, 23:19
Scusate se torno a bussare, ma il problema delle utility ce l'ho ancora, anche se non ho più scritto niente.
Dato che il software è aggiornato e non riesco a visualizzare le utility (con stampante accesa) cosa posso fare??

Roccia
30-03-06, 12:00
Allora, ho disinstallato tutto il software HP! Ho riavviato, ho rinstallato tutto, quando vado ad aprire le utility il dock saltella.

Non solo: prima avevo una multifunzione HP, adesso che non c'è più e l'ho disinstallata è ancora questa multifunzione impostata come di default...
Che posso fare? Dal mac ho cancellato tutto quello che potevo (e sapevo) cancellare: oltre al sw HP ho cancellato tutte le preferenze ed ho ripulito anche la cartella Application Support...HELP ME!!

avrobay
30-03-06, 12:11
Non solo: prima avevo una multifunzione HP, adesso che non c'è più e l'ho disinstallata è ancora questa multifunzione impostata come di default...

Non ho capito. Hai cambiato stampante? Non hai più la multifunzione?
Qual è la nuova stampante?

Roccia
30-03-06, 12:21
La multifunzione ce l'avevo fino a un po' di tempo fa, ma non mi ha mai dato probelmi. Quella nuova, che è solo stampante, mi dà problemi con le utility e nonostante cerchi di mettrla come default non me la imposta come tale. Non solo: pur avendo disinstallato tutto il sw HP e compagnia bella, il sistema ha ancora la vecchia HP come default.
Spero di essere riuscito a spiegarmi! :?

Kratork
30-03-06, 12:23
cancella la vecchia HP di default, poi procedi con la reinstallazione dei software della nuova stampante

Roccia
30-03-06, 12:29
Come faccio a cancelarla?Non compare da nessuna parte se non qui!

http://img91.imageshack.us/img91/2377/screenshot21rn.jpg

avrobay
30-03-06, 12:34
Elimina la vecchia stampante dall'elenco:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/hphp.jpg

Domanda;
come hai disinstallato?
Non esisiste un uninstaller HP?

avrobay
30-03-06, 12:36
Apri Utilty Configurazione Stampante che trovi in Applicazioni > Utility
Vista > Mostra elenco stampanti

Roccia
30-03-06, 12:43
Per disinstallare ho usato l'HP unistaller....
Nell'elenco delle stampanti la psc 1310 (che è la multifunzione, che non c'è più) non c'è. E' questo che mi fa strano. L'unica stampante presente nell'elenco stampanti è quella che uso, però c'è ancora quella vecchia come default, anche se non è presente nella lista stampanti!! :???:

Roccia
30-03-06, 13:07
Ho seguito questo percorso:

HD/Lireria (non quella di sistema)/Printers/hp/Utilities e sono venute fuori tre applicazioni:
HP inkjet Toolbox
HP Printer Selector
HP Printer Utility

Quella dell'inchiostro e dell'utility sono proprio quelle che non fungono. Se le cancellassi? La data di modifica è del 1 febbraio 2006, significa che non sono più state toccate da quella data, no? E quella data corrisponde più o meno al periodo di installazione della stampante che sostituì la multfunzione...

avrobay
30-03-06, 13:44
però c'è ancora quella vecchia come default, anche se non è presente nella lista stampanti!! :???:

Ma se non è nella lista... dove la vedi?
Come fai a dire che è di default? Hai già riavviato?

Roccia
30-03-06, 13:52
La vedo nello screenshot che ho postato sopra. E' una finestra di colorsync...da li si capisce che è impostata come default; o almeno mi pare, non è che sia pratichissimo di queste cose :?

avrobay
30-03-06, 14:02
La vedo nello screenshot che ho postato sopra. E' una finestra di colorsync...da li si capisce che è impostata come default; o almeno mi pare, non è che sia pratichissimo di queste cose :?

Prova così:

La nuova stampante ti appare nella lista stampanti?
Selezionala e clicca sull'icona di "Rendi default" (guarda mio screenshot)

Roccia
30-03-06, 15:29
La nuova mi appare nella lista ed ho pigiato sul tasto rendi default.

Comunque adesso provo a cancellare le utilty che ho postato prima

Roccia
16-04-06, 14:07
Dopo tanto tempo (pigrizia e assenza di necessità) ho cancellato le utility di cui ho detto, ho reinstallato il sw e pare che tutto funzioni!


Mi permetto di dire che

:risolto:

avrobay
16-04-06, 14:27
:)